Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Si si, 25 mm, Continental GP 5000 TL, su cerchi Fulcrum R0 competizione
1569262773112.png

Eh sì ... quasi tutto il tempo l'ho perso dal km 8 al km 12, cioè nel tratto di asfalto con la salitella che passa davanti al Saint Georges Premier, poi il lunghissimo rettilineo fino alla Ascari e la successiva svolta su sterrato bello liscio.

Tutto coerente con il fatto che tu avevi la bdc.
Io quel tempo lo avevo fatto con la mia bdc Colnago semi-gravellizzata.

Gli 11 secondi dell'ultimo km sono in corrispondenza del semaforo; può essere che ho trovato più traffico.
L'unica è provare a puntare sullo sterrato con la gravel vera e le gomme da 32 mm.
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.472
615
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Vedi l'allegato 283807

Eh sì ... quasi tutto il tempo l'ho perso dal km 8 al km 12, cioè nel tratto di asfalto con la salitella che passa davanti al Saint Georges Premier, poi il lunghissimo rettilineo fino alla Ascari e la successiva svolta su sterrato bello liscio.

Tutto coerente con il fatto che tu avevi la bdc.
Io quel tempo lo avevo fatto con la mia bdc Colnago semi-gravellizzata.

Gli 11 secondi dell'ultimo km sono in corrispondenza del semaforo; può essere che ho trovato più traffico.
L'unica è provare a puntare sullo sterrato con la gravel vera e le gomme da 32 mm.
Non so in che misura potrebbe incidere, visto che, se ben ricordo, i tratti non asfaltati non superano i 5 km sui 21 e spiccioli...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sig. Fulcrum ha fatto anche la salita del cancello con la Rose? :smile:

Si si, 25 mm, Continental GP 5000 TL, su cerchi Fulcrum R0 competizione

Come sicuramente apprezzerete, io non ho commentato: "facile con la bdc" !!! ... perchè ribadisco il concetto: ognuno usa la bici che vuole (basta che non abbia il motorino ovviamente).

Quindi, bravo @carlao che ha fatto un tempone ... e bravo perchè ha alimentato la "singolar tenzone", che stimolerà tutti noi a provare a migliorarlo ulteriormente. Anche se non sarà per niente facile scendere sotto il tempo che ha fatto. Rimane la soddisfazione che l'ho fatto sbuffare per bene (ho guardato il grafico della frequenza cardiaca :mrgreen: ).

Sarei curioso di vedere che tempo fanno @Andrea 30081976 e @giantone che però non si cimentano !!!

P.S. Un dubbio ... ma fare il giro al contrario vale? @Lawrence ... tu che sei esperto di Strava ... Strava lo registra anche al contrario o no?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.472
615
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Come sicuramente apprezzerete, io non ho commentato: "facile con la bdc" !!! ... perchè ribadisco il concetto: ognuno usa la bici che vuole (basta che non abbia il motorino ovviamente).

Quindi, bravo @carlao che ha fatto un tempone ... e bravo perchè ha alimentato la "singolar tenzone", che stimolerà tutti noi a provare a migliorarlo ulteriormente. Anche se non sarà per niente facile scendere sotto il tempo che ha fatto. Rimane la soddisfazione che l'ho fatto sbuffare per bene (ho guardato il grafico della frequenza cardiaca :mrgreen: ).

Sarei curioso di vedere che tempo fanno @Andrea 30081976 e @giantone che però non si cimentano !!!

P.S. Un dubbio ... ma fare il giro al contrario vale? @Lawrence ... tu che sei esperto di Strava ... Strava lo registra anche al contrario o no?
Al contrario? Basta creare il segmento...
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Al contrario? Basta creare il segmento...
Ovviamente bisogna crearlo, anche se il punto di inizio e quello di arrivo sono gli stessi. Abbiamo visto che basta stare un certo lasso di tempo (o distanza) fuori dalla traccia, che l’attività non viene registrata. Quindi, suppongo, dopo un punto, Strava se ne aspetta un altro, nell’ordine della registrazione; se non viene rilevato, crash.

A me viene invece un’altra curiosità: come ha fatto @emmellevu a creare i tempi per km, sia suoi sia tuoi? Spannometria o usate entrambi una funzione che non conosco? :nunsacci:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ovviamente bisogna crearlo, anche se il punto di inizio e quello di arrivo sono gli stessi. Abbiamo visto che basta stare un certo lasso di tempo (o distanza) fuori dalla traccia, che l’attività non viene registrata. Quindi, suppongo, dopo un punto, Strava se ne aspetta un altro, nell’ordine della registrazione; se non viene rilevato, crash.

A me viene invece un’altra curiosità: come ha fatto @emmellevu a creare i tempi per km, sia suoi sia tuoi? Spannometria o usate entrambi una funzione che non conosco? :nunsacci:
c'è una funzione per confrontare i tempi (non tutti !!! mi consente di fare il grafico della differenza tra il mio tempo e quello di @carlao)
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Come posto riproporrei la tigelleria a Meda. l'altra volta aveva riscosso un successone.
Si mangia a schiattapanza ed è buono.

Se non leggerò commenti negativi entro una settimana, andremo li.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Come posto riproporrei la tigelleria a Meda. l'altra volta aveva riscosso un successone.
Si mangia a schiattapanza ed è buono.

Se non leggerò commenti negativi entro una settimana, andremo li.
Da inizio Giugno sono a 1170 km percorsi a piedi. \m/
A me va bene ovunque ... però avrei qualche dubbio sul fatto che la tigelleria fosse stato un successone. :°°(: Nonostante il master ho la sensazione che su marketing e percezione dei bisogni del cliente ... come dire ... ci siano ancora margini di miglioramento. :mrgreen:
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.469
404
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
e se andassimo a mangiare al Biffo? Sarebbe poco più su del sentiero di papa GovanniXXIII località Valle Bg (vicino a Tassodine).
Eravamo andati Lawrece, Geolor ed io con la BDC (in esplorazione)
 

Allegati

  • biffo.png
    biffo.png
    2,6 MB · Visite: 2

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo