Opinione Ci estingueremo?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.864
10.472
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.485
628
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
conosci qualcuno che passando da muscolare ad ebike fa lo stesso dislivello? io no.
Ovvio che parlo del giro del fine settimana, se ho tempo di uscire una sera dopo lavoro mi accontento anche solo di 1200mt di dislivello anche se ho l'ebike.
Rimaniamo sempre su uno spirito leggero e prendiamola per una perculata.
Ti assicuro che ho smesso di girare con il gruppo di amici, quasi tutti miei coetanei e anche più giovani, perchè hanno tutti preso la e-bici per fare più dislivello, più discese e più km. Adesso fanno meno dislivello, meno discese e meno km, l'unica cosa che hanno fatto di più è la panza:mrgreen:
Quindi per fare le cose di prima esco con altri amici.
Scherzo ma non troppo:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Gigispeed3

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.172
1.401
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
conosci qualcuno che passando da muscolare ad ebike fa lo stesso dislivello? io no.
dipende da tanti fattori, in primis tempo che ci impieghi e pendenza.

Se gli stessi 1200m con pendenza massima 10% li faccio in bici normale in 6 ore, con una ebike sicuramente ci metto meno tempo a meno che non me la faccio tutta in eco o peggio ancora spento. E pure li dipende se confrontiamo magari una front da xc gommata bella scorrevole con magari una ebike full da enduro in assetto carroarmato che non scorre per nulla.

Insomma sono confronti abbastanza impossibili.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.257
1.276
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
dipende da tanti fattori, in primis tempo che ci impieghi e pendenza.

Se gli stessi 1200m con pendenza massima 10% li faccio in bici normale in 6 ore, con una ebike sicuramente ci metto meno tempo a meno che non me la faccio tutta in eco o peggio ancora spento. E pure li dipende se confrontiamo magari una front da xc gommata bella scorrevole con magari una ebike full da enduro in assetto carroarmato che non scorre per nulla.

Insomma sono confronti abbastanza impossibili.
io parlo per la mia esperienza e dei miei amici, più o meno stessi percorsi di prima con bici da trail/enduro da 14-15kg e ora con ebike light (20kg), facciamo molto più dislivello e molti più km, circa nello stesso tempo, come è ovvio che sia se vuoi restare un minimo in forma e soprattutto divertirti.
Per conto mio già se ci si chiede se vi va verso l'estinzione o no vuol dire che ci si sente già con un piede nella fossa...
1727791738220.png
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.029
6.311
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
...torakiki.gt dove sei? Aiutaci tu con la tua filosofia spicciola da ebiker VDM ....
Personalmente mi sono rotto il caxxo di sentire ripetere le solite stesse cose.
Quindi Questo sarà questo sarà il mio ultimo messaggio in questa discussione, nel mentre fanculizzatevi tutti e mi iscrivo a un forum di monopattini..!
Li almeno i monopattini muscolari non li Usa più nessuno!!:-P:
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
561
210
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Se la domanda è seria ti rispondo che dipende da te e dalla tua preparazione fisica. Io soffro di condropatia dall'età di 25 anni e ho sempre pedalato non potendomi permettere salite impegnative e gravose e quindi rinunciando a panorami meravigliosi. Trasferitomi in una località montagnoso giocoforza sono approdato ad una 'full' che risultava troppo per me e poi ad una rise più leggera con cui pedalo in piano e falso piano e mi faccio aiutare nelle salite più o meno gravose dal motore. Consumo le stesse calorie in 3 ore di quante ne consumassi prima con muscolare in 3 ore (uso h e le kcal giusto per avere un riferimento) ma arrivo in luoghi che prima per me erano non raggiungibili appunto se non con dolore. Bada ho scritto dolore e non fatica, quella non mi ha mai creato problemi ma zoppicare 2 o 3 giorni si.
Ora fra cure ed e-litebike sono rinato. Supero ancora le certificazioni sportive sotto sforzo e quindi mi ritengo in buona forma.
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec and ide84

mame

Biker serius
29/2/08
238
78
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Mai provata una e bike..ma ti posso dire che un mesetto fa io (61 abbondanti) con Occam su forestale a tratti micidiale avevo la lingua arrotolata al copertone e non proferivo favella...mia figlia - 19 anni - zero allenamento e zero MTB - con e-bike noleggiata in albergo e stando sempre al "minimo"...sembrava stesse girando a ritmo ultraturistico su ciclabile di pianura!
 
  • Mi piace
Reactions: Maramaldo3

mame

Biker serius
29/2/08
238
78
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Se la domanda è seria ti rispondo che dipende da te e dalla tua preparazione fisica. Io soffro di condropatia dall'età di 25 anni e ho sempre pedalato non potendomi permettere salite impegnative e gravose e quindi rinunciando a panorami meravigliosi. Trasferitomi in una località montagnoso giocoforza sono approdato ad una 'full' che risultava troppo per me e poi ad una rise più leggera con cui pedalo in piano e falso piano e mi faccio aiutare nelle salite più o meno gravose dal motore. Consumo le stesse calorie in 3 ore di quante ne consumassi prima con muscolare in 3 ore (uso h e le kcal giusto per avere un riferimento) ma arrivo in luoghi che prima per me erano non raggiungibili appunto se non con dolore. Bada ho scritto dolore e non fatica, quella non mi ha mai creato problemi ma zoppicare 2 o 3 giorni si.
Ora fra cure ed e-litebike sono rinato. Supero ancora le certificazioni sportive sotto sforzo e quindi mi ritengo in buona forma.
Anche io ho "seri" problemi alle ginocchia e vista l'età non è che le cose miglioreranno, anzi!
Non sto valutando il cambio a e-bike (e che cavolo , la mia Occam ha solo 5 mesi di vita) ma semplicemente il recupero di un po' di info riguardanti il pianeta e-bike (e la Rise sarebbe in testa alle preferenze) a me totalmente sconosciuto:poi si vedrà.
Se lo dovessi fare la motivazione principale sarebbe quella di preservare quel poco di articolazione rimasta (e magari dormire meglio le prime due notti e senza dolori), ben sollecitata visto che dalle mie parte le salite sono spesso impegnative e le discese altrettanto.
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
667
686
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Oh, comunque il diretur stagionalmente lancia ste chicche divisive e ci prende sempre: 9 pagine in un giorno è una vittoria a tutto campo.

Divide et Impera, come dicevano quelli bravi.

Ed è subito caccia alle streghe...
 
  • Mi piace
Reactions: ant and MilSpec

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo