non so gli altri ma io con l'ebike faccio fatica (forse perchè la mia è una Rise ed è un pò spompa) ma soprattutto posso gestire la fatica perchè se è vero che ad inizio giro uso la minima assistenza a fine giro, se c'è batteria, vado di boost pur di fare l'ultima discesa. Per 20 anni e più ho fatto una bella fatica nelle mie uscite (mi sono anche chiesto se davvero facesse bene tutta quella fatica...) tanto che per i successivi 2-3-4 giorni non se poteva parlare di mtb mentre adesso se voglio posso uscire anche due giorni di fila. i 1200-1400mt di prima sono diventati 1800-2300 e il divertimento (anche in discesa visto che posso farne molte di più) ora è senza dubbio maggiore, alla faccia dei 4-5kg in più sulla bibicletta.
Vi danno fastidio quelli che usano/abusano dell'assistenza e salgono ai 25km/h ? Un pò anche a me, ma me ne faccio una ragione.
La mtb senza motore si estinguerà? Secondo me sì, nel senso che rimarrà solo per quelli che fanno gare e hanno tempo e voglia di allenarsi (magari con tabelle e tabelline), per tutti gli altri che puntano a divertirsi e svagarsi o che possono uscire poche volte in una settimana ci sarà solo l'ebike. Tendenza che mi pare sia già inziata a guardare le vendite.
Vi danno fastidio quelli che usano/abusano dell'assistenza e salgono ai 25km/h ? Un pò anche a me, ma me ne faccio una ragione.
La mtb senza motore si estinguerà? Secondo me sì, nel senso che rimarrà solo per quelli che fanno gare e hanno tempo e voglia di allenarsi (magari con tabelle e tabelline), per tutti gli altri che puntano a divertirsi e svagarsi o che possono uscire poche volte in una settimana ci sarà solo l'ebike. Tendenza che mi pare sia già inziata a guardare le vendite.
Ultima modifica: