chiamiamolo raduno

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pauljumper

Biker popularis
20/9/09
60
0
0
Follonica (GR)
Visita sito
Quella bordeaux di cui parli tu in effetti è la Mi 80R, anche se la forca, al contrario della mia, non dovrebbe essere Ritchey Logic; per quanto riguarda l'acciaio so che era denominato Quadrex, ma sul telaio non figurano diciture Ishiwata come ho visto su altre bici, comunque il mio livello di preparazione in materia è piuttosto basso, quindi mi fido di te!

La bici è montata Deore XT completo 21v, ruote Fir mozzi XT.

Ciao.
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
la look MI90 esisteva sia in acciaio (tubi quadruplo spessore) che in composito (triangolo anteriore in alluminio avvolto dal carbonio, corro post in al incollato), fonte TuttoMountainBike1991
 

pauljumper

Biker popularis
20/9/09
60
0
0
Follonica (GR)
Visita sito
Stamani ho fatto un giro in solitaria con la Look, vi dirò che sono soddisfatto e... sorpreso!!
Erano anni che non pedalavo una rigida in modo "serio", ho fatto uno dei percorsi che conosco meglio proprio per cercare di "sentire" la bici in passaggi a me noti... beh, alla fine mi sono reso conto che stavo sorridendo!
Ho fatto singletracks scorrevoli con alcune sezioni tecniche e un po' di salite non accidentate... la bici è reattiva, l'unica cosa è che non mi sembra freni granchè, forse gli zoccoletti si sono un po' induriti col tempo e poi sono abituato ai dischi. C'è da dire che ho giocato anche un paio di jolly in discesa, ma ho anche capito che forse in alcuni passaggi con la mia bici "contemporanea" potrei passarci molto più forte!

Scusatemi per l'eventuale off topic.

Saluti.
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Stamani ho fatto un giro in solitaria con la Look, vi dirò che sono soddisfatto e... sorpreso!!
Erano anni che non pedalavo una rigida in modo "serio", ho fatto uno dei percorsi che conosco meglio proprio per cercare di "sentire" la bici in passaggi a me noti... beh, alla fine mi sono reso conto che stavo sorridendo!
Ho fatto singletracks scorrevoli con alcune sezioni tecniche e un po' di salite non accidentate... la bici è reattiva, l'unica cosa è che non mi sembra freni granchè, forse gli zoccoletti si sono un po' induriti col tempo e poi sono abituato ai dischi. C'è da dire che ho giocato anche un paio di jolly in discesa, ma ho anche capito che forse in alcuni passaggi con la mia bici "contemporanea" potrei passarci molto più forte!

Scusatemi per l'eventuale off topic.

Saluti.

Io generalmente esco con bici vintage perchè torno a casa sempre con il sorriso!:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo