Chi padroneggia bene il "nose press" ?

cech12

Biker superioris
Cavolo ragazzi sembra che ho centrato un argomento che non interessa solo me :celopiùg:
Grazie per le tante risposte, mi sento meno incapace vedendo che non sono l'unico che si sforza e ancora non c'è riuscito (un in bocca al lupo a tutti noi).
E ammiro tantissimo chi ci riesce bene e mi fa coraggio sapere che nonnocarb che ora è bravissimo l'ha imparato in un anno.:i-want-t:

P.S. Comunque riferendomi ai pro del forum come gia detto da qualcunaltro i vostri buoni consigli sono sempre ben accolti (penso non solo da me).
io lo imparato(metodo avanzato)in 2 settimane ora mi viene anche un 45/50° senza fatica sia dx ke sx ma forse sarà xkè mi viene il dunny hop?non so cmq in bocca al lupo ;):celopiùg:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Io riesco poco ma con un po' di scioltezza se il tornante è a sinistra, se è a destra invece ho qualche difficoltà in più..non capisco perchè :nunsacci:
Ho iniziato da poco a provarci quindi mi vengono comunque di pochi gradi e non di certo nelle parti ripide :smile:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ieri sono riuscito per la prima volta ad accennare qualche nose. Per girarmi di 180 gradi ne ho dovuti fare 5 :smile: ma almeno qualcosa si muove!

Ma vorrei capire: è giusto fare una sorta di "perno" col sedere?
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
mi viene la tecnica normale su qualunque terreno...mi sto esercitando per quella avanzata anche se faccio fatica a capirne l'utilizzo pratico....ma ora sto imparando il bunny hop e a weappare quando salto....
 

arrivodopo

Biker novus
15/9/10
27
0
0
Alessandria
Visita sito
sto nose press mi fa veramente arrabbiare...vedi i filmati e tutti lo fanno
facile come bere una gazzosa, a me sembra di dover girare il Titanic e se sono sul ripido mi vien fifa di cappottarmi... sigh! mi sento sfigato
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Già buono, la strada è questa :-)

Prova ad avanzare un po' di più con le spalle in avanti e vedrai che riesci a compiere movimenti più ampi ;-)

Già... L'equilibrio è buono, ma sollevi pochissimo la ruota... Porta il peso molto più in avanti. Le spalle devono essere praticamente sulla verticale del manubrio.

Esercizio utile per prendere confidenza con il punto di ribaltamento sono gli stoppie, o endo. Su un prato freni cercando di sollevare il più possibile il posteriore, portando il peso in avanti naturalmente. L'obiettivo è riuscire a sollevare il più possibile il posteriore e rimanere in stallo quanto più si riesce.
Sui sentieri c'è sempre la paura di ribaltarsi ed andare di sotto (nei tornantini da nose spesso non è piacevole, specialmente se sono esposti) e per vincere questa paura bisogna prendere confidenza con la manovra in condizioni di sicurezza...
 
  • Mi piace
Reactions: Dariuckus

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo