Chi padroneggia bene il "nose press" ?

CAVALLIN

Biker serius
22/11/09
155
0
0
G E N O V A
Visita sito
Bike
Foxy
anche io molto meglio a dx (cioè nelle curve verso sx) perché non sempre riesco ad impormi di tenere il piede esterno avanti...
però, anche se non me la sento ancora di farlo su sentieri stretti ed esposti, dove servirebbe veramente, inizio a vedere qualche miglioramento su sentieri larghi, con terreno non troppo morbido, e magari con un po' di scalino a metà curva (che mi fa partire con la ruota post già un po'in alto rispetto al piano d'appoggio dell'anteriore)...!!!
ho solo un dubbio, è normale che mi venga meglio in discesa che in piano? mi sembra di "sentire" meglio lo stallo della ruota post...:nunsacci:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]
ho solo un dubbio, è normale che mi venga meglio in discesa che in piano? mi sembra di "sentire" meglio lo stallo della ruota post...:nunsacci:
Anche io ho lo stesso effetto.
Penso che sia per il fatto che essendo già in parte inclinato verso il basso, la ruota posteriore debba percorrere un arco minore per arrivare "in cima" alla posizione di stallo: di conseguenza si può fare la manovra con meno "impeto" e quindi la si riesce a controllare meglio.
 

CAVALLIN

Biker serius
22/11/09
155
0
0
G E N O V A
Visita sito
Bike
Foxy
Anche io ho lo stesso effetto.
Penso che sia per il fatto che essendo già in parte inclinato verso il basso, la ruota posteriore debba percorrere un arco minore per arrivare "in cima" alla posizione di stallo: di conseguenza si può fare la manovra con meno "impeto" e quindi la si riesce a controllare meglio.

Anche io la penso così, però ho sempre sentito dire che è meglio imparare in piano prima di farlo sui sentieri ripidi e così mi è venuto il dubbio...
Forse, in teoria, bisognerebbe imparare bene su asfalto liscio e piano per padroneggiare veramente il movimento e poi cercare di applicarlo ovunque...
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
a me viene bene su entrambi i lati...ho iniziato scendendo dai marciapiedi solo con la ruota post,poi sul posto a cercare di girare di 180 senza pedalare tra uno spostamento e l'altro...poi i pianerottoli delle scale e infine i sentieri e discese tecniche dove mi sono ribaltato 8 volte su 10...ma continuo:celopiùg:
 

100%

Biker serius
20/9/09
138
1
0
imola
Visita sito
io invece ci provo sempre! su 5 volte che ci provo me ne viene 1.5 di media tutti nel lato sinistro perchè nel destro mi viene da tornare indietro
 

Tioz

Biker serius
18/5/10
196
0
0
Como
Visita sito
A me vengono bene verso destra con il piede sinistro avanti..quelli verso sinistra invece così così..
Dite che dovrei cambiare piede cioè tenere, quando li faccio verso sinistra, il piede destro avanti (mi fa stranissimo però) o non centra niente?
 

BIkERdiCAMPO

Biker popularis
24/7/10
69
0
0
milano
Visita sito
raga, oggi mi son inca**ato con me stesso e ho provato a farlo seriamente tirando una pinzatona assurda.
MORALE? la bici si è impennata così tanto che sono scivolato dai pedali e ho sbattuto le palle sul manubrio.......spero serva a tirarvi su di morale.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo