Chi padroneggia bene il "nose press" ?

jonny.stile

Biker serius
24/11/07
171
0
0
Udine
Visita sito
Ragazzi mi viene in mente una cosa:spetteguless:: quando sposto il peso in avanti, pinzando, per far alzare il posteriore, la forcella và a pacco, e questo contribuisce a farmi perdere energia e mi fa ricadere in fretta? o sbaglio?

innanzi tutto dipende se la sospensione è tarata giusta per il tuo peso, poi bisogna vedere come imposti la frenata e in che contesto...
se sei in piano o in discesa, se pinzi di colpo o regolare...
..cmq impressione su 2 piedi è che la forka è troppo morbida!!!
prova a gonfiarla un pò o a metterci una molla + dura.. in base al tipo di forka che hai modifichi il setting!!!

spero di essere stato abbastanza chiaro :il-saggi:
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
io riesco a fare solo lo "stoppie" in pratica la frenata in punta. la bici non gira la fermo in pratica, ed il ciò solo ad 1 metro dal mio garage sull asfalto e di ritorno dall uscita. 1 sorta di sboronata
 

davide530

Biker serius
9/9/09
176
0
0
Sardegna
Visita sito
innanzi tutto dipende se la sospensione è tarata giusta per il tuo peso, poi bisogna vedere come imposti la frenata e in che contesto...
se sei in piano o in discesa, se pinzi di colpo o regolare...
..cmq impressione su 2 piedi è che la forka è troppo morbida!!!
prova a gonfiarla un pò o a metterci una molla + dura.. in base al tipo di forka che hai modifichi il setting!!!

spero di essere stato abbastanza chiaro :il-saggi:
Si grazie gonfio un pò perchè è molto morbida.....
 

davide530

Biker serius
9/9/09
176
0
0
Sardegna
Visita sito
innanzi tutto dipende se la sospensione è tarata giusta per il tuo peso, poi bisogna vedere come imposti la frenata e in che contesto...
se sei in piano o in discesa, se pinzi di colpo o regolare...
..cmq impressione su 2 piedi è che la forka è troppo morbida!!!
prova a gonfiarla un pò o a metterci una molla + dura.. in base al tipo di forka che hai modifichi il setting!!!

spero di essere stato abbastanza chiaro :il-saggi:
E tra poco vado a fare un pò di pratica...
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
è la manovra che mi piace di più e che provo più spesso, ovunque... e noto che durante le uscite mi riesce meglio quando sono tranquillo e sicuro di testa, (è incredibile come una cosa, ti riesce meglio quando dai per scontato che riuscirà, se ci pensi troppo sei fregato!:medita:) e anche io come altri noto che mi viene con più sicurezza verso destra. Ma credo che tutti abbiamo un lato in cui si è più sicuri anche a curvare...utilissimo il consiglio del piede sx o dx proverò sicuramente al più presto.
Quello avanzato è ancora bello lontano dalle mie capacità ma ogni tanto per sbaglio...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
priel.jpg

qui ci sono un 50 tornanti, uno più stretto dell'altro.....
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
nonnocarb a vinto il calendario di natale.....;-)

sono appena tornato su per fare qualche tornante, visto che è un pò che mi vengono...
ne avrò chiusi 3 al massimo 4....:cry:
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
anch'io sto facendo pratica,devo dire che mi riesce di solito quando non serve mentre quando sarebbe necessario ancora non ci siamo.comunque con la nuova bike ho visto notevoli miglioramenti..tempo al tempo
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
...A memoria me ne sarà uscito una volta 1/3 del necessario ma è bastato per far esclamare un HOOO! al mio amico Sbardj :smile:
La tecnica acora fa pena anche se uin realtà non se ne sente,con i percorsi che faccio, un gran bisogno (oppure fino ad oggi ne avevo ignorato l'esistenza...;-))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo