Chi padroneggia bene il "nose press" ?

Raistlin

Biker serius
Cavolo ragazzi sembra che ho centrato un argomento che non interessa solo me :celopiùg:
Grazie per le tante risposte, mi sento meno incapace vedendo che non sono l'unico che si sforza e ancora non c'è riuscito (un in bocca al lupo a tutti noi).
E ammiro tantissimo chi ci riesce bene e mi fa coraggio sapere che nonnocarb che ora è bravissimo l'ha imparato in un anno.:i-want-t:

P.S. Comunque riferendomi ai pro del forum come gia detto da qualcunaltro i vostri buoni consigli sono sempre ben accolti (penso non solo da me).
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ci ho messo un anno a impararlo, ma adesso devo dire che mi diverto proprio, quando mi viene bene facendo scorrere l'anteriore è veramente un gesto atletico degno di nota o-o

Nonno, chiaramente l'invito era rivolto anche a te! ;-)

PS: devo ancora ringraziarti per quest'estate ... :oops:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ragazzi date un'occhiata qui... mi pare lo spieghi benino

Vederlo fare sul campo (non i video delle uscite, cui siamo abituati, ma video costruiti appositamente per spiegare il movimento e le progressioni necessarie per arrivare a farlo correttamente, magari mostrando anche le differenze con manovre errate) sarebbe un'altra cosa ...
 

davide530

Biker serius
9/9/09
176
0
0
Sardegna
Visita sito
Vederlo fare sul campo (non i video delle uscite, cui siamo abituati, ma video costruiti appositamente per spiegare il movimento e le progressioni necessarie per arrivare a farlo correttamente, magari mostrando anche le differenze con manovre errate) sarebbe un'altra cosa ...
Certo Frodo, ti do ragione, era più che altro per avere un'idea di cosa si tratti
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Mi viene mi viene...questo lo so fare :-)
Posto due foto statiche...in movimento c'è qualche video qua e là.
Una è vintage (2005): erano le mie prime esperienze in bici, ed avevo confusol l'XC con il FR :-)
Potete liberamente ridere dell'abbigliamento...e dell'espressione "tirata"...ahahahah...

In compenso in manual non sono capace di fare nemmeno 2mt... :-(
 

Allegati

  • dogo_scout_forum.jpg
    dogo_scout_forum.jpg
    41,4 KB · Visite: 189
  • IMGP3170.jpg
    IMGP3170.jpg
    61,7 KB · Visite: 184

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
In situazioni 'normali' mi riesce discretamente su curve a dx, a sx fa schifo.... Siccome avevo una predominanza simile anche con gli sci, pensavo fosse un discorso fra destrorsi e sinistrorsi....adesso leggendo di impostare il piede dx/sx avanti a seconda della curva bisogna che provi, magari è il consiglio giusto!!




Tereten tereten....chi se lo ciapa se lo tien!!
 

davide530

Biker serius
9/9/09
176
0
0
Sardegna
Visita sito
Ragazzi mi viene in mente una cosa:spetteguless:: quando sposto il peso in avanti, pinzando, per far alzare il posteriore, la forcella và a pacco, e questo contribuisce a farmi perdere energia e mi fa ricadere in fretta? o sbaglio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo