cerca meglio....dov'è che si scarica...su apple store non la trovo!
cerca meglio....dov'è che si scarica...su apple store non la trovo!
Già... L'equilibrio è buono, ma sollevi pochissimo la ruota... Porta il peso molto più in avanti. Le spalle devono essere praticamente sulla verticale del manubrio.
Esercizio utile per prendere confidenza con il punto di ribaltamento sono gli stoppie, o endo. Su un prato freni cercando di sollevare il più possibile il posteriore, portando il peso in avanti naturalmente. L'obiettivo è riuscire a sollevare il più possibile il posteriore e rimanere in stallo quanto più si riesce.
Sui sentieri c'è sempre la paura di ribaltarsi ed andare di sotto (nei tornantini da nose spesso non è piacevole, specialmente se sono esposti) e per vincere questa paura bisogna prendere confidenza con la manovra in condizioni di sicurezza...
[...] torna da dove era venuta ... da lavorarci sopra.
Già... L'equilibrio è buono, ma sollevi pochissimo la ruota... Porta il peso molto più in avanti. Le spalle devono essere praticamente sulla verticale del manubrio.
Esercizio utile per prendere confidenza con il punto di ribaltamento sono gli stoppie, o endo. Su un prato freni cercando di sollevare il più possibile il posteriore, portando il peso in avanti naturalmente. L'obiettivo è riuscire a sollevare il più possibile il posteriore e rimanere in stallo quanto più si riesce.
Sui sentieri c'è sempre la paura di ribaltarsi ed andare di sotto (nei tornantini da nose spesso non è piacevole, specialmente se sono esposti) e per vincere questa paura bisogna prendere confidenza con la manovra in condizioni di sicurezza...
io riesco a farlo di 100 gradi circa sia verso destra che verso sinistra, però in strada, nei sentieri mai fatto perchè non m'è mai servito... c'è tanta differenza?
tutto è relativo, io con gli spd faccio fatica ha salire un gradino ho paura, mentre con i flat bunnyoppo, wippo, faccio nose press....ecc.. è questione di abitudini. tanto alla fine nel nose press, non devi tirare su la bici grazie agli attachi, ma grazie alla spinta che dai col corpo in avanti.Comunque queste cose con i flat sono sicuramente più difficoltose
Comunque queste cose con i flat sono sicuramente più difficoltose
Io ho un blocco mentale.... ho paura che caricando troppo il peso sull'anteriore mi ribalto in avanti.... ci son riuscito 2 volte ma da fermo... continuerò a provarebeh, il carro comunque lo devi tirar su soprattutto con il freno e lo spostamento di peso, il fatto di essere attaccato ai pedali dovrebbe essere abbastanza se non del tutto ininfluente...