Gare Chi non aspettava altro che il campionato del mondo Ebike?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Storie di vita vissuta...
Settimana scorsa stavo andando all'Alpe vicerè con la mia Specy enduro e mia moglie con la Stumpy, e ad un tratto a Brunate uscita funivia ( noi siamo saliti pedalando) ci sentiamo dire da un "merenderos" " belle stè bici, ma come vanno ? " Al momento non capisco e dico "bene" e penso " ma perchè me lo chiede?"
Dopo il giro in fuoristrada finiamo nel puttanaio di auto e merenderos dell'Alpe ed un ragazzino mi dice " Bella! ah... ma... non è elettrica? " Allora ho capito anche il senso della richiesta precedente.
Cominciamo ad essere strani ad andare senza batteria... mi sono sentito come una cabina del telefono che guarda sconsolato un "aìfono"
più o meno quello capitato a me... :smile:
ormai è così... poi vedi gente con la buzzetta che, arrivati su con l'elettrica, scendono a 4kmh per sentieri Enduro... e non mi riferisco ad alcuni (per esempio noi siamo gruppo misto e ho alcuni soci con l'elettrica a cui fatico a star dietro in discesa anche sul tecnico lento) come ho scritto sopra.. ma a quelli che senza un minimo di preparazione arrivano su grazie all'aiutino e poi pensano di scendere facili... la preparazione fisica serve anche (nel caso Enduro sopratutto) per la discesa...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si si può essere... ma non ha senso uguale...
Per chi va in bici no, non ha senso. Però chi non va in bici o non ci è mai andato non conosce, o conosce marginalmente, i termini della questione, a me capita correntemente di dover spiegare che andare in bici non è poi questa impresa epocale che credono essere...
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Se parliamo di "fare dh/fr/enduro/etc." assolutamente sì.
Se parliamo di gare (argomento del topic) direi proprio di no.

Cioè, uno non ha il diritto di amare una competizione E-Bike? E su che base?
Io sono d'accordo con te ma è una mia opinione, sul fatto che ci debba essere un credo esclusivo mi disturba, in qualsiasi ambito, anche perché scommetto che tra qualche anno, dopo insistenti operazioni pubblicitarie e con l'aiuto iconico di molti pro convertiti (Fontana in primis?), molti commenti saranno identici ma al contrario.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Cioè, uno non ha il diritto di amare una competizione E-Bike? E su che base?
Io sono d'accordo con te ma è una mia opinione, sul fatto che ci debba essere un credo esclusivo mi disturba, in qualsiasi ambito, anche perché scommetto che tra qualche anno, dopo insistenti operazioni pubblicitarie e con l'aiuto iconico di molti pro convertiti (Fontana in primis?), molti commenti saranno identici ma al contrario.
Rileggi il mio post e a cosa rispondevo, ho detto una cosa completamente differente.
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Cioè, uno non ha il diritto di amare una competizione E-Bike? E su che base?
Io sono d'accordo con te ma è una mia opinione, sul fatto che ci debba essere un credo esclusivo mi disturba, in qualsiasi ambito, anche perché scommetto che tra qualche anno, dopo insistenti operazioni pubblicitarie e con l'aiuto iconico di molti pro convertiti (Fontana in primis?), molti commenti saranno identici ma al contrario.
è uno sport diverso che in comune ha la discesa (riguardo Enduro,DH) mentre con l'XC non ha nulla a che vedere! ben vengano le elettriche ma non si possono equiparare in una gara XC ne tantomeno in una Enduro, sono sport differenti, non è come montare un monocorona o altro... qui si tratta di un motore elettrico che ti permette di fare (ed avere tempi) impensabili per una mtb.. quindi di altro sport si tratta. salvo per i giri tra amatori dove si sale tranquilli e si scende insieme!
 

B.A.

Biker popularis
11/12/12
94
56
0
Visita sito
non è chi ha l'elettrica che cerca di fare proseliti.
ah,no ? ma dai ? non ho mai visto un mtbiker andare su emtb forum a cercare di far cambiare opinione agli ebiker, ma, purtroppo ho visto spesso il contrario ...

Sono i bikers tradizionali che qua sul forum ci ritengono bestie di satana

come è stato risposto da ebiker a mtbiker su questo stesso forum, puoi/potete sempre evitare di leggere, tutto sommato siete sul forum sbagliato
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ah,no ? ma dai ? non ho mai visto un mtbiker andare su emtb forum a cercare di far cambiare opinione agli ebiker, ma, purtroppo ho visto spesso il contrario ...



come è stato risposto da ebiker a mtbiker su questo stesso forum, puoi/potete sempre evitare di leggere, tutto sommato siete sul forum sbagliato
Ti voglio bene
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
ah,no ? ma dai ? non ho mai visto un mtbiker andare su emtb forum a cercare di far cambiare opinione agli ebiker, ma, purtroppo ho visto spesso il contrario ...



come è stato risposto da ebiker a mtbiker su questo stesso forum, puoi/potete sempre evitare di leggere, tutto sommato siete sul forum sbagliato


E' anche vero pero' che il tutto nasce da un articolo di E-Bike, per cui seguendo il tuo filo logico (che non condivido) ad essere nel posto sbagliato è l'articolo.
Ragazzi si sta parlando di biciclette, perché tecnicamente lo sono ancora, bisogna categorizzare tutto necessariamente? Ma scusate, se l'articolo parla di E-Bike è naturale che nasca un confronto tra sostenitori e non.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
E' anche vero pero' che il tutto nasce da un articolo di E-Bike, per cui seguendo il tuo filo logico (che non condivido) ad essere nel posto sbagliato è l'articolo.
Ragazzi si sta parlando di biciclette, perché tecnicamente lo sono ancora, bisogna categorizzare tutto necessariamente? Ma scusate, se l'articolo parla di E-Bike è naturale che nasca un confronto tra sostenitori e non.
Non lo vogliamo l'articolo sulle ebike, non vogliamo parlare di ebike, leggere di ebike, litigare, essere indottrinati, doverci giustificare con gli ebiker che trovano più interessante scrivere qui che nell'altro forum.
Vogliamo leggere di MTB su MTB forum, quindi capisci che dopo un po' i coglioni iniziano a girare.
Una situazione creata ad hoc che era già brutta all'inizio, adesso è grottesca.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Peccato che fantozzi sia così datato, altrimenti nessuno ci avrebbe tolto la gara aziendale di e-mtb. Ci è voluta la realtà per vederla, che supera sempre di gran lunga la fantasia.
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.951
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Non lo vogliamo l'articolo sulle ebike, non vogliamo parlare di ebike, leggere di ebike

parli al plurale, ma ne siamo sicuri?
A questo proposito proporrei un bel referendum tra gli utenti, anche se MTB MAG non è proprietà di chi lo frequenta di un privato che, giustamente, ha tutto il diritto di inserirci gli articoli che vuole fossero anche inerenti al taglio&cucito
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
parli al plurale, ma ne siamo sicuri?
A questo proposito proporrei un bel referendum tra gli utenti, anche se MTB MAG non è proprietà di chi lo frequenta di un privato che, giustamente, ha tutto il diritto di inserirci gli articoli che vuole fossero anche inerenti al taglio&cucito
Referendum per cosa? Chiedi agli utenti se vogliono i topic dove è certo ci saranno dei flame e credi che possa vincere il no?

Se deve diventare un porcaio tipo Facebook che accada pure, e certamente i più saranno d'accordo e magari farà pure bene alle tasche di chi gestisce...fino a quando la diatriba non finirà.
Chi frequenta un forum serio come credo sia questo non è l'utonto medio di Facebook che cerca lo scontro,ma crede di trovare qualcosa di più.
Ad esempio una base tecnica valida, cosa che è evidente a te non interessa e che è del tutto incompatibile coi flame da social network.

Viva la democrazia in ogni caso.
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Non lo vogliamo l'articolo sulle ebike, non vogliamo parlare di ebike, leggere di ebike, litigare, essere indottrinati, doverci giustificare con gli ebiker che trovano più interessante scrivere qui che nell'altro forum.
Vogliamo leggere di MTB su MTB forum, quindi capisci che dopo un po' i coglioni iniziano a girare.
Una situazione creata ad hoc che era già brutta all'inizio, adesso è grottesca.

Perdonami, non me ne volere, è solo questione di punti di vista.
In questo Forum ci sono articoli di Dirt, BMX, Gravel, Freeride,DH,Fat di cui non mi frega assolutamente nulla al momento e che reputo discipline aliene tanto quanto le E-BIke. Semplicemente non le leggo e non commento . Mamma mia, non pensavo che una batteria da 250W avesse tutto questo potere facinoroso.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Perdonami, non me ne volere, è solo questione di punti di vista.
In questo Forum ci sono articoli di Dirt, BMX, Gravel, Freeride,DH,Fat di cui non mi frega assolutamente nulla al momento e che reputo discipline aliene tanto quanto le E-BIke. Semplicemente non le leggo e non commento . Mamma mia, non pensavo che una batteria da 250W avesse tutto questo potere facinoroso.
Non hanno un forum loro DH, fat, BMX, sono su questo forum. Credi di poter capire la differenza?
 

Classifica mensile dislivello positivo