Penso che per partecipare ad una di queste gare ci sarà da fare altrettanto ...
Certo, come a Massa Marittima alla gara di e-enduro del 2016, dove fu scorciato il percorso alla zittina altrimenti se no le bici del main sponsor non arrivavano in fondo alla gara. Alla faccia della "resistenza".
Le emtb funzionano diversamente, hanno un limite intrinseco che risiede nella batteria. Per questo motivo è chiaro che lo svolgersi di una gara deve per forza avere un format idoneo. Piano piano, gli organizzatori credo studieranno competizioni perfette per questo tipo di mezzo.
Vedo però dell'astio e me ne dispiace.
Esistono vari gusti, non sono tutti al cioccolato.
Io per esempio, iniziai col xc (ai tempi non esisteva altro, a parte fare dh con le bici da xc).
Ora che da anni sono passato a bici grosse, faccio fatica a capire perchè uno dovrebbe andarsene in giro con dei bastoni scorbutici da nove kg, divertenti come una malattia esantematica. E' quello che penso su di me, non lo trovo divertente, non ci vedo un senso.
Mai mi sognerei di andare a menare il belin alla gente che ama l'xc , però, come mai la menerei ad un downhiller, che per il mio modo di vedere le cose è schiavo di furgoni, seggiovie e amici ol motorino.
In questo momento sono elettrificato. Lo sono mio malgrado, perchè per motivi di salute mi è sconveniente la muscolare. Conoscendo però il mezzo (davvero, non per idee preconcette così a caso) posso dirvi che avrei dovuto prenderla prima. Potessi la affiancherei a una enduro normale ed ad una dh per i park (cosa che presumibilmente farò, perchè su sponde e salti è comunque penalizzante e faticosa) però se non la provate a dovere, non potete immaginarne il potenziale. Da noi stanno iniziando a creare anche sentieri appositi da risalire in elettrico e certi sentieri oramai in disuso perche magari poco divertenti in discesa, li stiamo riscoprendo in salita. Addio ai noiosi trasferimenti su stradone bianco o peggio, asfalto. Cambiano le prospettive, adesso le giornate che prima avrei sprecato per mancanza di tempo, diventano utili, perchè in un'ora una risalita con relativa calata riesco a farla ed evito di non assumere la mia dose quotidiana di mtb.
Schizzare fuori dalle curve con una botta di turbo è oarecchio divertente, inoltre.
Io credo una cosa: credo che la bici sia divertimento.
per qualcuno magari è solo fatica, per me no. per me la fatica è funzionale al divertimento.
Che ci crediate o no, in emtb si fatica, solo che la fatica premia il doppio in termini di godimento.
Voi criticate, avvelenatevi, guardateci male.
Io vado a godere. ;)