Io credo una cosa: credo che la bici sia divertimento.
per qualcuno magari è solo fatica, per me no. per me la fatica è funzionale al divertimento.
Che ci crediate o no, in emtb si fatica, solo che la fatica premia il doppio in termini di godimento.
Voi criticate, avvelenatevi, guardateci male.
Io vado a godere. ;)
solo temporaneamente, avendo le ebike usato inizialmente componenti da mtb; già ora stanno cominciando a diversificare i prodotti, e ovviamente direi...si bada meno al peso e più alla robustezza, quindi forcelle più robuste e con idrauliche ad hoc, gomme più robuste, tramissione idem e via discorrendo
.Dopo 9 pagine e oltre 160 commenti vorrei dire, semplicemente e sommessamente...
MA CHE PALLE!!!
Effettivamente mi era sfuggito, chiedo scusa, anche se non condivido[emoji2] . Addirittura parlare di coraggio[emoji85] .Qua si stava solo disquisendo di biciclette.lo proporrei anche io, ma i risultati sarebbero deludenti, temo...e per entrambe le parti.
all' utonto medio non interessa affatto schierarsi contro le ebike, nessuno vuole o ha il coraggio di esporsi come fa @fafnir, ma in tanti, tantissimi qua dentro la pensano come lui, e, secondo me, anche più di un ebiker.
forse ti è sfuggito questo mio post:
solo temporaneamente, avendo le ebike usato inizialmente componenti da mtb; già ora stanno cominciando a diversificare i prodotti, e ovviamente direi...si bada meno al peso e più alla robustezza, quindi forcelle più robuste e con idrauliche ad hoc, gomme più robuste, tramissione idem e via discorrendo
Una scorciatoia insomma... La cosa che più mi ha fatto effetto una volta, è stato vedere dei ragazzi...(ragazzi!!!avranno avuto esagero esagero...25 anni!!!) sulle Ebike....
A me ha fatto effetto la prima volta ma poi pensandoci bene la ebike è il tipo di mezzo adatto alle nuove generazioni.Una scorciatoia insomma... La cosa che più mi ha fatto effetto una volta, è stato vedere dei ragazzi...(ragazzi!!!avranno avuto esagero esagero...25 anni!!!) sulle Ebike....
ci sono eccome, che poi di primo montaggio non siano ancora diffusi è palese, ma è solo questione di tempo...a me non pare proprio a dire la verita'. dimensioni pneumatici a parte (ma cmq con ampia fascia sovrapposta) io sti gran componenti specifici non usati su entrambe non li vedo
Da un punto di vista prettamente economico i prezzi dovrebbero aumentare, è indubbio.Forse meglio che studi un pochino di economia basic.
Parti da "domanda ed offerta"
Io possiedo MBT, E-MBT e BDC, mi piace girare, e fare fatica, con tutte e tre le tipologie di bici. Mi piace anche essere informato su tutti gli aspetti, tecnici e non, che riguardano il mondo del ciclismo. Per i motivi suddetti mi sono iscritto a questo forum e non capisco la necessità di citare luoghi comuni come quello della scarsa abitudine al sacrificio delle nuove generazioni (che peraltro non mi trova d'accordo...)A me ha fatto effetto la prima volta ma poi pensandoci bene la ebike è il tipo di mezzo adatto alle nuove generazioni.
Onestamente quando mai sono stati abituati al sacrificio o a guadagnarsi qualcosa con la fatica?
È del tutto coerente con le altre abitudini di vita quotidiana.
Poi abbiamo i ciclisti di vecchia data o persone completamente estranee al ciclismo in generale. Insomma un mezzo adatto a tutti e spinto da tutte le categorie/generazioni.
Un successo annunciato e inevitabile quindi, sono sicuro che più aumenteranno gli utilizzatori più saranno di conseguenza i forumendoli.
Di questi forumendoli si spera che una % possa essere tecnicamente valida/interessata e che gli argomenti tecnici inizieranno ad essere una costante anche nell'altro forum, tra l'altro saranno anche più coerenti con i mezzi a cui il forum è dedicato. A quel punto non dovrete più venire qui per trovare informazioni, ne sono certo.
Si tratta solo di aspettare e avere pazienza @Antonio Piersanti
Non c'è nessuna necessità, mi sentivo di dirlo perché è quello che penso.Io possiedo MBT, E-MBT e BDC, mi piace girare, e fare fatica, con tutte e tre le tipologie di bici. Mi piace anche essere informato su tutti gli aspetti, tecnici e non, che riguardano il mondo del ciclismo. Per i motivi suddetti mi sono iscritto a questo forum e non capisco la necessità di citare luoghi comuni come quello della scarsa abitudine al sacrificio delle nuove generazioni (che peraltro non mi trova d'accordo...)