Ma guarda io ne regalai alla mia ragazza a suo tempo. Come dici tu lei è svogliata e con la muscolare era una lagna, per cui ho dovuto cercare il compromesso. Ammetto che l'ho provata qualche volta e diciamo che se vuoi far fatica la fai, se non vuoi/puoi non ne fai. Per chi ha alcuni tipi di problemi e magari vive in posti dove il primo tratto di pianura è distante da casa, può' essere, secondo me, un ottimo strumento riabilitativo, sicuramente meglio di una Cyclette di fronte ad una TV.Poi tutta questa ecosostenibilità io non la vedo con tutta questa produzione di batterie.
Qualcuno dice che è faticosa comunque; ma se uno ha problemi di salute non dovrebbe usare neanche un ebike se è faticosa, poi ovvio dipende dai problemi.
Io penso che queste ebike sono utilizzate da persone svogliate, chi ha seri problemi di salute non va in mtb, ebike o moto.
Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Forse il unicamente il vil denaro?Haha, magari qualcuno conosce le profonde ragioni dell’UCI@marco: ma se commenti già tu, a noi cosa resta da dire??
Sempre responsabile di quello che scrivo.
Non posso però prendermi l'onere di quello che hai capito tu.
Prova a rileggere e a rispondere coerentemente, per favore...
Tu puoi pensare quello che vuoi.Poi tutta questa ecosostenibilità io non la vedo con tutta questa produzione di batterie.
Qualcuno dice che è faticosa comunque; ma se uno ha problemi di salute non dovrebbe usare neanche un ebike se è faticosa, poi ovvio dipende dai problemi.
Io penso che queste ebike sono utilizzate da persone svogliate, chi ha seri problemi di salute non va in mtb, ebike o moto.
Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Non rientri neanche nella definizione di "biker medio", detto senza nessuna intenzione polemica ma solo come constatazione.Io SO che con la enduro normale sono arrivato a farmi anche giri da 100 km e quasi 4000 di dislivello.
Io SO di aver fatto portages da 1000+.
Non credo di rientrare nella definizione di "svogliato".
Io credo di essere iscritto da sei anni, anche se lo seguo da più tempo. Ho ben presente quello che dici. Non conti però una cosa: non è chi ha l'elettrica che cerca di fare proseliti. Sono i bikers tradizionali che qua sul forum ci ritengono bestie di satana (poi magari vanno a fare il giretto sull'argine con le ginocchiere e fanno i celoduristi, ma tant'è).Sempre responsabile di quello che scrivo.
Non posso però prendermi l'onere di quello che hai capito tu.
Prova a rileggere e a rispondere coerentemente, per favore...
io sono iscritto a questo forum da sedici anni.
In questi sedici anni abbiamo visto apparire diverse volte delle tipologie di bici "differenti", e in risposta alle obiezioni (più o meno sensate e pertinenti) di chi la vedeva in modo diverso alla fine arrivava sempre l'argomento "definitivo" in questione: "Io mi ci diverto tanto". Esticaxxi, ci mancherebbe pure che non ti ci divertissi, saresti un bel c......e
Però il messaggio che passa, spero inconsapevolmente, è appunto "io mi diverto e tu no". Non avevi questa intenzione? Ne prendo atto. Però l'argomento, guarda caso, è proprio quello. Mi perdonerai pertanto se mi baso anche sull'esperienza nel formulare un ragionamento.
Tu puoi pensare quello che vuoi.
Io SO che con la enduro normale sono arrivato a farmi anche giri da 100 km e quasi 4000 di dislivello.
I miei problemi di salute non mi pongono nella condizione di fare sforzi estremi, per farti capire quando devi pedalare rampe al 20% per me è un problema perchè partono i dolori e poi la bici la devo appendere al chiodo per un mese. Con l'elettrica riesco a fare (quasi) quello che facevo prima (tranne ovviamente i giri estremi, purtroppo). Per me è la cosa più bella del mondo.
A prescindere dal mio caso, però, conosco gente che non ha mai avuto voglia di pedalare e l'ha sempre visto come un prezzo da pagare per la discesa. ha preso l'elettrica. si diverte il doppio. Cosa ruba? A chi?
I...non è chi ha l'elettrica che cerca di fare proseliti. Sono i bikers tradizionali che qua sul forum ci ritengono bestie di satana...
Rispetto a prima. Quando per sua poca voglia non apprezzava la salita (e uno può anche avere diritto di non amarla, o no?).Tu puoi pensare quello che vuoi.
Io SO che con la enduro normale sono arrivato a farmi anche giri da 100 km e quasi 4000 di dislivello.
I miei problemi di salute non mi pongono nella condizione di fare sforzi estremi, per farti capire quando devi pedalare rampe al 20% per me è un problema perchè partono i dolori e poi la bici la devo appendere al chiodo per un mese. Con l'elettrica riesco a fare (quasi) quello che facevo prima (tranne ovviamente i giri estremi, purtroppo). Per me è la cosa più bella del mondo.
A prescindere dal mio caso, però, conosco gente che non ha mai avuto voglia di pedalare e l'ha sempre visto come un prezzo da pagare per la discesa. ha preso l'elettrica. si diverte il doppio. Cosa ruba? A chi?
Si diverte il doppio rispetto a chi/che cosa?
Io sono pienamente d’accordo con @sembola
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ok.I...non è chi ha l'elettrica che cerca di fare proseliti. Sono i bikers tradizionali che qua sul forum ci ritengono bestie di satana...
Certamente come dice un proverbio toscano "i coglioni son sempre in due".
Il che non inficia la considerazione del mio post principale.
Se parliamo di "fare dh/fr/enduro/etc." assolutamente sì.Rispetto a prima. Quando per sua poca voglia non apprezzava la salita (e uno può anche avere diritto di non amarla, o no?).
Sarei disposto a scommettere sul fatto che non si trattava di mtbikers passati all'elettrica....un appunto su come comincia a pensarla la gente...alla fine di una salita (5 km alla media del 10/15%) arriviamo su (gruppo misto io e un socio muscolare e 3 amici elettrica) un gruppetto di elettrici "cavolo con la muscolare... tanto di cappello..." come se fosse una cosa rara e strana... ecco, questo non lo digerisco... il fatto di esser strani con la muscolare...
si si può essere... ma non ha senso uguale...Sarei disposto a scommettere sul fatto che non si trattava di mtbikers passati all'elettrica.