Brutti periodi per i Macho !
non voglio assolutamente entrare nelle polemiche ma ripeto cio' che ho gia' detto: dividere i due forum e' stata una scorciatoia per evitare problemi ma e' stata una scelta sbagliata: riuniamoli.
Per quanto mi riguarda il problema non è certo l'ebiker che legge o fa domande nella sezione tecnica.non voglio assolutamente entrare nelle polemiche ma ripeto cio' che ho gia' detto: dividere i due forum e' stata una scorciatoia per evitare problemi ma e' stata una scelta sbagliata: riuniamoli.
Spero inoltre sia chiaro che, lo si puo' urlare quanto vuole, ma non sara' mai possibile ghettizzare gli ebikers solo di la' per il semplice motivo che non si viene di qua per fare casino ma semplicemente perche' per tutto cio' che riguarda tecnicamente la propria bici: gomme, sospensioni, cambio, ruote, freni TUTTO INSOMMA eccetto batteria e motore, il materiale che serve sta quasi tutto di qua e anche per quanto riguarda le discipline sportive e' cosi' a me ad es interessa il gravity e il materiale sta qua non la...quindi qua ci devo venire per forza...
a questo si aggiunga che (come nel mio caso) in molti casi chi ha ebike ha anche una o piu' muscolari...
pienamente daccordoIo sono intervenuto come sempre con il mio sarcasmo che ad alcuni non piace ma bisogna anche avere il "coraggio" o almeno l'onestà di dire le cose come stanno: Ognuno è libero di fare ciò che vuole, l'ebike è un mezzo ecologico, che consente a molti non allenati di godere la natura e le solite cose dette e ridette, ma se parliamo di sport ci sono da mettere dei paletti. I campionati del mondo di ebike sono una cosa pietosa che non si può sentire. I campionato del mondo, evento che implica la partecipazione di una élite di atleti, con una bici a pedalata assistita, è realmente qualcosa che toglie dignità a uno sport leggendario come il ciclismo, che per sua natura trae valore dal sacrificio e dalla fatica dietro a ogni piccolo risultato. Stiamo assistendo all'ennesima forzatura del mercato dove anche lo sport diventa marketing, solo perché c'é un'esercito di deallenati (tra cui molto giovani e giovanissimi) che anziché allenarsi scoprendo lo sport deve essere convinto che una bici a pedalata assistita sia fare sport.
Chi frequenta un forum serio come credo sia questo non è l'utonto medio di Facebook che cerca lo scontro,ma crede di trovare qualcosa di più.
a trento si dice che "en zo i rudola anca i sasi"Chissà quanti puristi della "conquista della vetta", si fanno sverniciare in discesa dall'e-biker di turnoMa vale come sport paraolimpico?
già trovo patetici quelli con l'enduro normale (e non la DH) che salgono col furgone...Finale Ligure.... stiamo pedalando in salita..... (con enduro normali, il termine "muscolare" non lo digerisco proprio)
Ci passa un furgone con carrello, carico carico di...... E-BIKE...!!!!!!!!!!
A voi ogni commento....
Dici che ha sbagliato proverbio?Sempre responsabile di quello che scrivo.Trattandosi dell'UCI, consentimi di avere qualche dubbio. Parliamo dell'organizzazione che ha abolito il 4X ed ha inventato l'XCEliminator, per capirci.Le emtb funzionano diversamente, hanno un limite intrinseco che risiede nella batteria. Per questo motivo è chiaro che lo svolgersi di una gara deve per forza avere un format idoneo. Piano piano, gli organizzatori credo studieranno competizioni perfette per questo tipo di mezzo.
Vedo però dell'astio e me ne dispiace....
Voi criticate, avvelenatevi, guardateci male.
Io vado a godere. ;)
Certo, a "godere" sono solo gli eletti che han capito tutto, tutti gli altri che l'elettrica non ce l'hanno e non la desiderano quando pedalano non "godono" ma si danno martellate nei coglioni. Togli "elettrica" e metti a piacere "fat" "29" "singlespeed" "rigida" ed è un dejavù clamororoso.
Della serie, fatti una domanda e datti una risposta. Un antico proverbio cinese dice: "Non c'è debito senza debitore, non c'è rancore senza ragione"
Non posso però prendermi l'onere di quello che hai capito tu.
Prova a rileggere e a rispondere coerentemente, per favore...
esticazzi? Si vendono le e-bike? Bene per il mercato. Fanno del male a qualcuno? No.
Il resto sono commenti che potrebbero anche essere disabilitati per quanto valgono, cioè niente.
lo proporrei anche io, ma i risultati sarebbero deludenti, temo...e per entrambe le parti.parli al plurale, ma ne siamo sicuri?
A questo proposito proporrei un bel referendum tra gli utenti
forse ti è sfuggito questo mio post:E' anche vero pero' che il tutto nasce da un articolo di E-Bike, per cui seguendo il tuo filo logico (che non condivido) ad essere nel posto sbagliato è l'articolo.
.
Forse non aspettavano altro nell' e-mtb forum, dove forse sarebbe stato più saggio postare questa news