Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

beppe

Biker novus
18/10/03
43
0
0
rivalta di torino
Visita sito
Ciao a tutti, ieri sono poi andato al rifugio selleries da villaretto passando per pra catinat. Purtroppo non sono riuscito a reclutare nessun amico quindi da solo sono salito col tempo nuvoloso fino al sanatorio ma già a 1800 m la sorpresa di un sole splendido su un tappeto di nubi che ha accompagnato pedalata fino al rifugio dove peraltro ho trovato parecchi bikers.
Alcuni di essi erano super attrezzati (bici da DH e coperture varie), si sono buttati (letteralmente) per la discesa subito ripidissima e (a mio parere) poco ciclabile. Li ho comunque seguiti con calma (molta) scendendo dalla bici quando necessario, rimmergendomi nelle nuvole giù fino a selleiraut quindi rientro alla macchina. Che dire del giro? Bella salita (60% asfaltata), fattibile senza grosso impegno, arrivo in luogo molto panoramico e discesa con tratti buoni per esperti (capaci di evitare di portarsi la bici a mano). Giro globalmente piacevole che sicuramente rifarò, magari con qualcuno della lista se si riesce ad organizzare.
Beppe
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Hai trovato neve al rifugio o era tutto pulito? Il giro è bello ma gironzolando ne troverai sicuramente di più appaganti. La discesa su villaretto è sempre bella e tecnica al punto giusto, quest'anno è un giro che non ho fatto avendolo già fatto molte altre volte. Sono contento cghe tu abbia trovato bel tempo, anche noi siamo stati fortunati ieri dal punto di vista meteo.
 

beppe

Biker novus
18/10/03
43
0
0
rivalta di torino
Visita sito
Dunque abbiamo fatto bene a provarci malgrado alla partenza da casa il tempo non fosse incoraggiante! Neve non ne ho trovata. Il limite delle nevi soprattutto nei versanti a sud è ben oltre i 2000 m, le temperature sono elevate e comunque finora è caduta poca neve che non ha fatto un vero strato. Se continua così sarà magari possibile continuare a far gite con dislivelli discreti, prima di rifugiarci nella solita collina morenica.........
 

piersantelli

Biker velocissimus
1100 di dislivello, 27 chilometri totali. Bel percorso (specialmente il sentiero della Resistenza, un tranquillo saliscendi molto piacevole),


ciao a tutti i bikers.
sottoscrivo quanto dice glaucos: grazie a un sentiero meraviglioso (nonostante qualche foglia di troppo), al paesaggio autunnale davvero suggestivo e alla compagnia ottima , la giornata è stata piacevolissima.
qui potete trovare alcune foto della giornata
[url]http://www.piersantelli.it/foto/sent_res/album/#slides/P1030905.JPG[/URL]
con una considerazione: le point&shoot sono deludenti. nonostante le accortezze e una certa esperienza sono venute mosse. mi scuso per il risultato mediocre. la prossima volta si porta la reflex!
grazie di cuore a tutti per la compagnia e anche l'assistenza.
a presto
gp
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Grazie mille per queste considerazioni ragazzi. Anche io e chi pedala con me da tempo apprezza molto la vostra compagnia proprio perchè come si è detto si pedala in serenità e spensieratezza che è poi l'obbiettivo delle nostre escursioni e delle nostre giornate. Spero che il meteo e soprattutto la neve ci concedano di fare ancora alcune uscite a quote interessanti e magari riuscire a farvi fare un giretto che ho in mente e che vi piacerebbe credo. Oltre a quel giro interessante in val di lanzo.

Grazie Conte dello splendido giro (un pò di foglie ogni tanto): mi sono davvero divertito e soprattutto sono riuscito a fare dei passaggi che non avrei neanche mai immaginato di riuscire a superare!!:i-want-t:

E anche la compagnia è stata piacevolissima: è così che si gode la montagna e si riesce a togliersi lo stress di dosso!:smile:

Pronto per altri giri del genere.

Piersantelli come stai? Le botte rimediate nei capitomboli ti fanno ancora male o sei già riuscito a riassorbirle?:pirletto:

Ci sentiamo in settimana. Ciao a tutti!!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
ciao a tutti i bikers.
sottoscrivo quanto dice glaucos: grazie a un sentiero meraviglioso (nonostante qualche foglia di troppo), al paesaggio autunnale davvero suggestivo e alla compagnia ottima , la giornata è stata piacevolissima.
qui potete trovare alcune foto della giornata
http://www.piersantelli.it/foto/sent_res/album/#slides/P1030905.JPG[url]http://www.piersantelli.it/foto/sent_res/album/#slides/P1030905.JPG[/URL]
con una considerazione: le point&shoot sono deludenti. nonostante le accortezze e una certa esperienza sono venute mosse. mi scuso per il risultato mediocre. la prossima volta si porta la reflex!
grazie di cuore a tutti per la compagnia e anche l'assistenza.
a presto
gp

Che sentiero stupendo! mi sa che mi sono perso proprio un bel giro.:azz-se-m:
Ho riconosciuto il maestro Apo, un altro grande della mtb. :adore!:
Piersantelli ti sei colorato il dito?:smile: Chissà che male!:cry:
Oggi giro tranquillo con la ritrovata piacevole compagnia di Wolf e di Goldrake. Replichiamo presto!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Grazie mille a wolf e alebit che mi hanno aspettato un sacco!!! :celopiùg:
gran bella giornata.. dopo pranzo io sono crollato fin ora a letto!!!! :ronf:
niente pioggia come gufato ma un po di nebbiolina in partenza! :i-want-t:

scoprire, a fine pedalata, di avere una ruota frenata perche tocca il disco :azz-se-m:e aver faticato un botto.... non ha prezzo!! SGRUNT
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
AH vedo che c'era anche il :il-saggi: ovvero apo!!!!Un vero peccato non esser potuto venire... Io mi sono fatto 70km con la bdc sabato e oggi sono andato a vedere un pezzo di sentiero in serra d'ivrea in zona Andrate. Che nebbia pero' sono tornato bello zuppo anche se non pioveva!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
AH vedo che c'era anche il :il-saggi: ovvero apo!!!!Un vero peccato non esser potuto venire... Io mi sono fatto 70km con la bdc sabato e oggi sono andato a vedere un pezzo di sentiero in serra d'ivrea in zona Andrate. Che nebbia pero' sono tornato bello zuppo anche se non pioveva!

Ieri alla fine si è unito anche Apo. Bel gruppo, bel giro che tu conosci già molto bene e bella compagnia. Sperando che il meteo si metta un pò a posto ci saranno molte altre occasioni per girare. Hai trovato qualcosa di interessante nel vagabondare di oggi?
 

piersantelli

Biker velocissimus
E anche la compagnia è stata piacevolissima: è così che si gode la montagna e si riesce a togliersi lo stress di dosso!:smile:
Piersantelli come stai? Le botte rimediate nei capitomboli ti fanno ancora male o sei già riuscito a riassorbirle?

quoto. giro molto interessante per tecnica, paesaggio, compagnia, pettegolezzi :spetteguless:...

io sto benone grazie. ho un taglio in un posto che nessuno vede e stamattina al pronto soccorso mi hanno confermato che il dito non è rotto. ma la dottoressa era intrigante quindi mi sono fatto steccare e fasciare.
se per il prossimo weekend si sgonfia (il dito), meteo permettendo ecc, mi riaggrego volentieri!
ciau!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo