Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Il meteo dovrebbe tenere. La probabilità di pioggia è al massimo del 25%. Eventualmente basta munirsi di un kee-way.
Se arriviamo fino a Lanzo, il percorso é alla portata di tutti; in pratica non dobbiamo fare nessuna salita assurda. La front é ideale, vista la natura del fondo.
Se partiamo intorno alle 9.00 da Cirié, possiamo permetterci anche di esploraee qualche variante.
Mi affaccio più tardi sul forum per chiarire i dettagli o cmq ci si sente telefonicamente.

Ricapitolando tra andata e ritorno quanti km? e dislivello?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Allora com'è andata?Racconta!

1100 di dislivello, 27 chilometri totali. Bel percorso (specialmente il sentiero della Resistenza, un tranquillo saliscendi molto piacevole), ma TROPPE foglie su fondo alquanto difficile, quindi perdite di aderenza a gogò.
Io sono riuscito a prendere a velocità folle una pietra messa a mò di "lama" perpendicolare al mio passaggio e ho pizzicato entrambe le camere e mi si è mezzo smontato un disco freno (fortunatamente rimesso a posto sul momento), Giuseppe (piersantelli) s'è fatto un paio di capitomboli niente male, ma per fortuna senza gravi conseguenze (anche se era comunque un po' dolorante). Arrivati alle auto alle 17, quasi buio.

Insomma, giornata piena!!! :smile::smile::smile:
Apprezzo sempre di più la compagnia del conte e dei suoi amici, gente che sa miscelare nelle dosi giuste allegria e spensieratezza, ma anche tanto buon senso, bravi! :-)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160

wolf79

Biker superis
Facciamo al bennet così il parcheggio è comodo.

OK! Allora corfermiamo l'incontro al parcheggio del Bennet alle ore 9.00.
Adesso stacco, perchè ho qualcosa da fare... Buona serata a tutti!

1100 di dislivello, 27 chilometri totali. Bel percorso (specialmente il sentiero della Resistenza, un tranquillo saliscendi molto piacevole), ma TROPPE foglie su fondo alquanto difficile, quindi perdite di aderenza a gogò.
Io sono riuscito a prendere a velocità folle una pietra messa a mò di "lama" perpendicolare al mio passaggio e ho pizzicato entrambe le camere e mi si è mezzo smontato un disco freno (fortunatamente rimesso a posto sul momento), Giuseppe (piersantelli) s'è fatto un paio di capitomboli niente male, ma per fortuna senza gravi conseguenze (anche se era comunque un po' dolorante). Arrivati alle auto alle 17, quasi buio.

Insomma, giornata piena!!! :smile::smile::smile:
Apprezzo sempre di più la compagnia del conte e dei suoi amici, gente che sa miscelare nelle dosi giuste allegria e spensieratezza, ma anche tanto buon senso, bravi! :-)

....e meno male che non c'ero io! Altrimenti chissà cosa avrei combinato con le mie solite cadute da stuntman!! :hahaha::scassat:
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
1100 di dislivello, 27 chilometri totali. Bel percorso (specialmente il sentiero della Resistenza, un tranquillo saliscendi molto piacevole), ma TROPPE foglie su fondo alquanto difficile, quindi perdite di aderenza a gogò.
Io sono riuscito a prendere a velocità folle una pietra messa a mò di "lama" perpendicolare al mio passaggio e ho pizzicato entrambe le camere e mi si è mezzo smontato un disco freno (fortunatamente rimesso a posto sul momento), Giuseppe (piersantelli) s'è fatto un paio di capitomboli niente male, ma per fortuna senza gravi conseguenze (anche se era comunque un po' dolorante). Arrivati alle auto alle 17, quasi buio.

Insomma, giornata piena!!! :smile::smile::smile:
Apprezzo sempre di più la compagnia del conte e dei suoi amici, gente che sa miscelare nelle dosi giuste allegria e spensieratezza, ma anche tanto buon senso, bravi! :-)

Complimenti non vi siete fatti mancare nulla!
Piersantelli show! grande! mi vuoi rubare il posto?
Il Conte è un garanzia.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
1100 di dislivello, 27 chilometri totali. Bel percorso (specialmente il sentiero della Resistenza, un tranquillo saliscendi molto piacevole), ma TROPPE foglie su fondo alquanto difficile, quindi perdite di aderenza a gogò.
Io sono riuscito a prendere a velocità folle una pietra messa a mò di "lama" perpendicolare al mio passaggio e ho pizzicato entrambe le camere e mi si è mezzo smontato un disco freno (fortunatamente rimesso a posto sul momento), Giuseppe (piersantelli) s'è fatto un paio di capitomboli niente male, ma per fortuna senza gravi conseguenze (anche se era comunque un po' dolorante). Arrivati alle auto alle 17, quasi buio.

Insomma, giornata piena!!! :smile::smile::smile:
Apprezzo sempre di più la compagnia del conte e dei suoi amici, gente che sa miscelare nelle dosi giuste allegria e spensieratezza, ma anche tanto buon senso, bravi! :-)

Grazie mille per queste considerazioni ragazzi. Anche io e chi pedala con me da tempo apprezza molto la vostra compagnia proprio perchè come si è detto si pedala in serenità e spensieratezza che è poi l'obbiettivo delle nostre escursioni e delle nostre giornate. Spero che il meteo e soprattutto la neve ci concedano di fare ancora alcune uscite a quote interessanti e magari riuscire a farvi fare un giretto che ho in mente e che vi piacerebbe credo. Oltre a quel giro interessante in val di lanzo.
 

ensu

Biker serius
9/6/10
106
0
0
Piossasco
www.ridersmtb.com
ieri ho effettuato un bellissimo giro...il percorso della 3V (via Val Verde) con salita sul colle delle finestre, un giro molto duro per l'elevato dislivello totale ma molto appagante per panorama e natura, 50 km con circa 2000 metri di dislivello. consigliato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo