Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
In effetti i 30Km non sono molti, ma il dislivello è già abbastanza, se poi ci si agiungono altri 50-60 km di asfalto diventa già impegnativo, considerando appunto che ci si ferma per mangiare e tutto, diventa un'uscita dal mattino alla sera...
Se alebit74 è d'accordo penso che convenga caricare le bici sul suo mezzo, e andare in zona con le macchine.

No problem!penso che fino a 4 bici ci stiamo.In forse una quinta ma non ho mai provato.
Ma che dite se la pappa fosse proprio a fine giro onde evitare nella fase digestiva di prendere freddo o fare sforzi per poi sboccare?
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
No problem!penso che fino a 4 bici ci stiamo.In forse una quinta ma non ho mai provato.
Ma che dite se la pappa fosse proprio a fine giro onde evitare nella fase digestiva di prendere freddo o fare sforzi per poi sboccare?

buona idea!!!! se facessimo una pranzo al sacco veloce??? :medita:
io posso portare 1 bici in piu sul mio tetto...se qualcuno vuole...tanto io la prendo per forza...abito un pò lontano da torino...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
alxgravity ha scritto:
buona idea!!!! se facessimo una pranzo al sacco veloce??? :medita:
Hai il mio voto, ma l'idea degli altri era completamente diversa :spetteguless:

alxgravity ha scritto:
io posso portare 1 bici in piu sul mio tetto...se qualcuno vuole...tanto io la prendo per forza...abito un pò lontano da torino...

Dipende da qual'è la tua zona... alebit74 e wolf79 sono vicini, io sono circa sulla loro strada... non so il conte, e altri che potrebbero aggiungersi.
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Dipende da qual'è la tua zona... alebit74 e wolf79 sono vicini, io sono circa sulla loro strada... non so il conte, e altri che potrebbero aggiungersi.[/QUOTE]

abito a rivarolo...!!! leggermente fuori porta!!!! :smile:
ma qnd vorreste farlo questo giro??? :nunsacci:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
alxgravity ha scritto:
abito a rivarolo...!!! leggermente fuori porta!!!! :smile:
ma qnd vorreste farlo questo giro??? :nunsacci:

Canavese? Si, sei abbastanza fuori porta, credo che verrai da solo (e chiaramente in macchina, a questo punto)
Comunque si parla del prossimo fine settimana, ancora non si sa se sabato o domenica...
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Veramente per il pranzo avrei preferito qualcosa di più sostanzioso di uno al sacco.
Per Glaucos sono fortemente tentato dalla tua proposta di giro veloce sul 16 per domani, ma conosci la situazine del mio ginocchio.
Per il resto aspettiamo la fine di questa settimana,il meteo ecc.
Buon giro facci sapere...
 

wolf79

Biker superis
Ah, dimenticavo... domattina faccio un giro velocissimo, salgo per il 16 fino al quadrivio raby e poi scendo (ho poco tempo, sono a pranzo fuori), se qualcuno mi vuole seguire...

http://www.openstreetmap.org/?lat=45.04114&lon=7.7072&zoom=17&layers=B000FTF

Verrei volentieri, ma stasera ci ho dato dentro con lo spinning!Comunque per quanto riguarda l'uscita con pranzo aspetterei a giovedì per avere migliori certezze per quanto riguarda il meteo. Per il resto si tratta solo di organizzarsi un attimo.
 

il giò

Biker novus
25/8/09
33
0
0
41
curno-BG-
Visita sito
ciao ragas mi intrometto...sono nuovo di qui,da due mesi sono a torino e da 2 settimane c'è anche la mia biga....è la seconda volta che giro al colle della maddalena e alla fine finisco sempre per farmi un lungo tratto d'asfalto in discesa zio pera:nunsacci:....tanta fatica x niente.
oggi ho imbucato il sentiero sulla prima curva che scende dal monumento in vetta....un po' spiazzato all'inizio procedo poi liscio....incontro qualche bivio, incroci, sbuco su una strada dove c'erano indicazioni x una casa di cura....inversione, rientro nel bosco, scendo ancora.....ma poi mi ritrovo ancora su asfalto....triste di non poter rientrare nella selva x l'ora tarda mi arrendo a scendo su asfalto.....sbuco poi sulla strada del nobile e poi su thovez........dio che nervi....beh morale di tutta sta spatafiata....se qualcuno mi illumina o mi porta a conoscere la zona mi fa un piacere:medita:
ps: non sono un freerider....ho una full da 100-100...ma mi piace scendere ciao
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
il giò;3490570 ha scritto:
ciao ragas mi intrometto...sono nuovo di qui,da due mesi sono a torino e da 2 settimane c'è anche la mia biga....è la seconda volta che giro al colle della maddalena e alla fine finisco sempre per farmi un lungo tratto d'asfalto in discesa zio pera:nunsacci:....tanta fatica x niente.
[...]

Allora, per ora mi limito a farti vedere su mappa il percorso da fare, dato che a spiegarlo non sono bravo: è comunque un po' difficile da fare tutto se non lo si conosce, perchè nella prima parte come hai notato ci sono molti bivi (ma ci sono anche i cartelli che indicano quali percorsi puoi fare in bici e quali no, alcuni sono vietati), mentre man mano che si scende in alcuni punti si sbuca su asfalto, e bisogna sapere dove poi (magari a cento metri di distanza) si deve riprendere il sentiero dall'altro lato (comunque bisogna seguire sempre i cartelli del sentiero 16)
Se poi vuoi una volta ti porto io (il primo giro con wolf79 è stato proprio questo), ma non so se la prossima settimana o dopo natale...

http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=92869

Nella parte in alto potrei non aver evidenziato il percorso esatto, non ricordo a memoria dove si può passare in bici e dove no... Comunque per vedere i sentieri seleziona in alto a destra la mappa "street"... google non fa vedere i sentieri!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Chi sarà in città per il periodo compreso tra S.Stefano e il 3 Gennaio?tolte le giornate di 24-25 e 31 -1 gennaio io un giretto per smaltire i bagordi me lo farei.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
In che condizioni è il 16?
Hai fatto quello?

Qualche pezzettino di fango, ma nulla di troppo fastidioso, è fattibile.

Chi sarà in città per il periodo compreso tra S.Stefano e il 3 Gennaio?tolte le giornate di 24-25 e 31 -1 gennaio io un giretto per smaltire i bagordi me lo farei.

io parto il 19 e dovrei tornare il 27, quindi ci sono! :-)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Mi sa che dovremo considerare il 16 (che comunque è bello) come l'alternativa invernale a Superga.
Bene per le uscite post natalizie, ma tanto ci si vede prima.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Se volete accantonare l'idea del pranzo per me va bene ma a fine giro la vedo dura farlo, poichè prima delle tre-quattro alle auto non si arriva. Per me va bene comunque tanto io sono abituato a mangiare qualcosa che mi porto dietro e la zona si presta bene, c'è un bel pratone al sole nel caso fosse bello. Io ho già coinvolto qualcuno dei miei compagni di pedalata e dovremmo essere un bel gruppetto. Contate che è il primo giro che faccio dopo due mesi di fermo e quindi non farò andature sostenute anche perchè non me lo posso permettere. Aspetto vostri suggerimenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo