Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wolf79

Biker superis
All Country... Bisognerà aprire una nuova sezione del forum, dovranno uscire nuovi capi d'abbigliamento, bici appositamente studiate, sorgeranno estimatori e detrattori, uscite organizzate amatoriali, gare ufficiali e cose così...
Abbiamo creato un mostro! :cucù:

Al di là delle discussioni puramente filosofiche:il-saggi:, stavo pensando a qualcosa di molto più concreto....Che ne pensate di organizzare un'uscita pre-natalizia :babb:con tanto di pausa in una trattoria? :magna::-P
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Hummm... io il 19 parto, quindi dovrebbe essere molto PRE-natalizia...

Comunque in generale io sono uno di quelli che mangia solo perchè è necessario alla sopravvivenza, non mi gusto molto le sedute a tavola in compagnia (accompagno più che altro gli altri nel bere, ma dovendo poi pedalare non è il caso di alzarsi barcollando :smile:), quindi non ho nemmeno la minima conoscenza di luoghi adatti all'uopo.
:nunsacci:
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Al di là delle discussioni puramente filosofiche:il-saggi:, stavo pensando a qualcosa di molto più concreto....Che ne pensate di organizzare un'uscita pre-natalizia :babb:con tanto di pausa in una trattoria? :magna::-P
Dai Glaucos il cibo è uno dei piaceri dela vita!
Comunque prendila che sarebbe per stare in compagnia.
La trovo una bella idea si potrebbe fare il prossimo week end!A termine dell'uscita tutti belli puzzolenti! (perchè riprendere a pedalare dopo pranzo...:bleah:)
Ora non mi viene in mente dove ma un posto si troverà (un posto grezzo? stile Gigi il troione)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Mai sentito nominare "Gigi il troione"... ma da quel che mi rivela Google, mi viene in mente la Piola di strada Mongreno (ma esiste ancora?)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Stay tuned!Facciamo tutto qui.
Se hai letto i post precedenti sai già come ci organizziamo.
Per la prossima settimana...ora è un po' presto, ma lasciamo lavorare Glaucos (è lui il navigatore del gruppo).
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Cosa ne dite di una proposta di giro in val susa con relativa sosta in qulche trattoria buona di mia conoscenza? Pedalando si intende. Io dopo l'operazione che ho subito posso ricominciare a pedalare con calma ma posso. Di posti interessanti ne conosco. Il buon wolf mi conosce già di persona e ne avevamo accennato insieme.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io al massimo sono un navigatore, non la guida Michelin delle trattorie! :smile:
Dai, sentiamo che dice il conte: avanti con itinerario (finalmente bikeroutetoaster funziona) e luogo di sosta.

PS: Oggi son rimasto fregato: avevo deciso di rimanere a casa vedendo le previsioni, ma poi non ha piovuto... uffi
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Si potrebbe fare un giro in zona caprie- condove. la salita è asfaltata purtroppo però poi dopo il pranzo si scande per sentieri fino a valle e si rientra alle auto. Giro bello, godibile e non impegantivissimo visto che devo ricominciare a far girare le gambe. Naturalmente bisogna vedere che dice il meteo.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Bene, da quele parti su OSM non c'è molto, quindi sfrutterei l'occasione per mappare qualche strada/sentiero nuovo durante il giro.
Non mi sconfinfera molto il fatto di dover prendere la macchina, ma ne posso parlare con wolf79, magari a lui va benissimo andare fin lì pedalando! :-)
Se invece i chilometri diventerebbero troppi allora pazienza, si prende l'auto.
Hai qualche traccia in gpx del percorso che vorresti fare? Un'idea delle altimetrie e chilometraggi in gioco?
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Secondo me senza auto diventa un pò improponibile per il chilometraggio totale del giro. Fatto con l'ausilio dell'auto escono circa 30 km di giro per 1000m di dsl. Non ho tracce gps poichè non uso il gps ma mi affido alle carte. Comunque il giro ripeto, non è dei più impegnativi anche perchè come ho detto io sto uscendo da un fermo di due mesi e quindi non vado a spararmi cose impegnativissime per ricominciare. Già troverò duro.
 

wolf79

Biker superis
...Non mi sconfinfera molto il fatto di dover prendere la macchina, ma ne posso parlare con wolf79, magari a lui va benissimo andare fin lì pedalando! :-)

Facendo un paio di conti, direi che è un'uscita di 90/100 km (da casa mia). L'unico problema potrebbe essere l'orario, visto che ci fermiamo anche per la pappa :-D.
Cmq è una cosa fattibile; basta organizzarsi per bene...
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Conta che ora vine buio presto. Inoltre secondo me sarebbe un massacro. Divente più un giro da bitumaro che da biker con tutto quell'afsalto. Poi valutate voi ma io prenderei l'auto.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
In effetti i 30Km non sono molti, ma il dislivello è già abbastanza, se poi ci si agiungono altri 50-60 km di asfalto diventa già impegnativo, considerando appunto che ci si ferma per mangiare e tutto, diventa un'uscita dal mattino alla sera...
Se alebit74 è d'accordo penso che convenga caricare le bici sul suo mezzo, e andare in zona con le macchine.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo