Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Se volete accantonare l'idea del pranzo per me va bene ma a fine giro la vedo dura farlo, poichè prima delle tre-quattro alle auto non si arriva. Per me va bene comunque tanto io sono abituato a mangiare qualcosa che mi porto dietro e la zona si presta bene, c'è un bel pratone al sole nel caso fosse bello. Io ho già coinvolto qualcuno dei miei compagni di pedalata e dovremmo essere un bel gruppetto. Contate che è il primo giro che faccio dopo due mesi di fermo e quindi non farò andature sostenute anche perchè non me lo posso permettere. Aspetto vostri suggerimenti.

Le tre-quattro minimo? Se si sfora un pelo finisce che si fa buio... mi devo portare il mega faro? :smile:

Comunque riesci ad essere un pelo più specifico?
1) Ora e luogo di partenza (poi si decide meglio, ma partiamo da un'idea)
2) Località toccate
3) Ora prevista di ritorno (in base alla tua esperienza, con e senza pausa pranzo lunga)

Per il fatto di andare piano non c'è nessunissimo problema, siamo lenti anche noi! :smile:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Beh dai se c'è il sole fino alle quattro e mezza c'è luce. Certo i giri collinari sono più brevi. Comunque conta di perdere un ora se si pranza. Il ritrovo si potrebbe fissare per le 9.30 se per voi va bene in modo di riuscire a partire per le 10 dopo aver montato bici e preparato il tutto. La partenza la farei da Caprie o Condove in base alle scelte, si sale su afalto e si scende su sentieri- mulattiere. Si arriva sempre a Condove con la discesa. Se si pranza con panini e solite cose si risparmia un pò di tempo ma conta che quando usciamo ci godiamo la giornata sfruttandola il più possibile. Il chilometraggio si dovrebbe aggirae intorno ai 30km circa, e il dislivello dai 1000 ai 1100 m. Punterei a Sabato, per ora sembra bello mentre per Domenica danno brutto.
 

wolf79

Biker superis
Se volete accantonare l'idea del pranzo per me va bene ma a fine giro la vedo dura farlo, poichè prima delle tre-quattro alle auto non si arriva. Per me va bene comunque tanto io sono abituato a mangiare qualcosa che mi porto dietro e la zona si presta bene, c'è un bel pratone al sole nel caso fosse bello. Io ho già coinvolto qualcuno dei miei compagni di pedalata e dovremmo essere un bel gruppetto. Contate che è il primo giro che faccio dopo due mesi di fermo e quindi non farò andature sostenute anche perchè non me lo posso permettere. Aspetto vostri suggerimenti.

Ragazzi, a questo punto direi di farci un bel pranzo al sacco e di goderci l'uscita al meglio delle nostre possibilità :-)
Poi, volendo, nessuno ci impedisce di portare un pò di pandoro per rendere la cosa più natalizia.....
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
A questo punto allora le mie resistenze dovute al pranzo in trattoria svaniscono! :-)
Resta da vedere se mia moglie non fa un po' il muso visto che la lascerei di nuovo sola tutto il giorno, ma diciamo che al 95% ci sono :i-want-t:
Confermo anche che le previsioni danno bel tempo sabato e brutto domenica.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Mi adeguo al volere della maggioranza.
Non ho mai fatto un pranzo al sacco in bici cosa vi porterete,visto lo spazio a disposizione?:nunsacci:
Ho provato ma la teglia di lasagne non mi sta nello zaino.:loll:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ok, allora pranzo accantonato. Si mangia come sempre portandosi dietro qualcosa. Fatemi poi solo sapere se ci siete. Glaucos valuta tu, non vorrei che poi tua moglie ti facesse storie se stai fuori tutto il giorno.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ok, ho il permesso della moglie firmato, posso venire! :-)
Wolf79? Ci sei? Io quasi quasi... me la farei tutta pedalando, se sei d'accordo! :i-want-t:
Sono poco meno di 30Km ad andare, altrettanti a tornare, più i 30 in compagnia: io sarei tentato dalla pazzia...

Comunque oggi è già giovedì, tra oggi e domani bisogna organizzarsi:
Ora e luogo d'incontro (indirizzo, via, incrocio, non solo il nome di un paese! :-)), e persone che vengono di sicuro?
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Valutate voi per il fatto di venire in bike ma io verrei in auto. Ritornate di sicuro col buio. Ritrovo alle 9.30 va bene o preferite prima. Se venite in auto ci troviamo all'uscita dell'autostrada (avigliana ovest) se venite in bike vi devo spiegare.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
il conte ha scritto:
Valutate voi per il fatto di venire in bike ma io verrei in auto. Ritornate di sicuro col buio.

Sono pieno di luci! :cucù:

il conte ha scritto:
Ritrovo alle 9.30 va bene o preferite prima.

Per me va bene.

il conte ha scritto:
Se venite in auto ci troviamo all'uscita dell'autostrada (avigliana ovest) se venite in bike vi devo spiegare.

Hemm... anche se vengo in auto non prendo l'autostrada... una piazzetta in paese dove poi si lasciano anche le macchine?
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Sono pieno di luci! :cucù:



Per me va bene.



Hemm... anche se vengo in auto non prendo l'autostrada... una piazzetta in paese dove poi si lasciano anche le macchine?

In linea di massima ci sarò anche io,nno mi avete detto cos avi portate da mangiare panini,barrette?
Non voglio fare il guastafeste ma se vuoi andare in bici al buio non sarebbe meglio farlo lontano dalle auto piuttosto che su una strada statale dove le auto ti sfrecciano a fianco a più di 100 all'ora?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
In linea di massima ci sarò anche io,nno mi avete detto cos avi portate da mangiare panini,barrette?
Non voglio fare il guastafeste ma se vuoi andare in bici al buio non sarebbe meglio farlo lontano dalle auto piuttosto che su una strada statale dove le auto ti sfrecciano a fianco a più di 100 all'ora?

Chi ti dice che si debba fare per forza la statale? :-P
Comunque non so, sono alquanto indeciso pure io...

Alebit, vieni anche tu in bike direttamente? Da mangiare un panino, un pezzo di focaccia, in base a i tuoi gusti, della frutta.

Approvo.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Disponibilissimo a venire in macchina al punto di ritrovo indicato dal Conte.
Non vorrei sforzare inutilmente il ginocchio che già non è in ottima forma anzi, spero che tenga...
Per il cibo ok mi organizzo...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Disponibilissimo a venire in macchina al punto di ritrovo indicato dal Conte.
Non vorrei sforzare inutilmente il ginocchio che già non è in ottima forma anzi, spero che tenga...
Per il cibo ok mi organizzo...

Sei solo o viene anche il tuo amico dell'altra volta?
Se wolf79 decide di venire in auto, potresti prendere lui (siete abbastanza vicini), passare da me così si carica anche la mia bici sul tuo mezzo, poi si parte con due auto, visto che tu non hai posti...

Alla fine la lista partecipanti è questa?
io
alebit74
wolf79
il conte

Giusto? Nessuno si vuole aggiungere?
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io ne porto sicuro altri due, altri mi devono confermare se ci sono oppure hanno impegni. Alebit, naturalmente vieni con la stumpy, il sentierino a scendere merita con quella bike.
 

wolf79

Biker superis
Ok, ho il permesso della moglie firmato, posso venire! :-)
Wolf79? Ci sei? Io quasi quasi... me la farei tutta pedalando, se sei d'accordo! :i-want-t:

Eccomi qui!!!

Secondo me è preferibile andare in macchina, anche se il kilometraggio è più o meno fattibile, dato che in gran parte si fa in falso piano. Piuttosto il problmema potrebbe essere il buio e la difficoltà nell'organizzarsi bene per quanto riguarda l'orario del ritrovo...
Per quanto riguarda il pasto, direi che un paio di panini e una banana o della cioccolata vanno più che bene. Al max un pò di zuccheri sciolti in acqua (enervit, gatorade...etc.) possono aiutare a recuperale la fatica.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
State tranquilli sul mangiare, non facciamo mica le gare che servono zuccheri e integratori, andiamo a divertirci e passare un bella giornata insieme. Poi per strada qualche posto per rifocillarci lo troviamo, non siamo a 3000m di quota. Stasera mi sento con Glaucos e decidiamo dove trovarci dato che non fate autostrada sempre che venite in auto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo