Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Sisi, l'ho visto, per questo cercavo la traccia per sapere dov'è! :smile:
Alla fin fine dicono che non ci sono ripidi o salti, quindi dovrebbe essere fattibile anche da noi umani (quelli del TheGroup non lo sono :-))

se vuoi la traccia, basta che me lo chiedi :smile:
mandami in mp un tuo indirizzo di posta elettronica

circa il giro
Noi partiamo da val della Torre, ascendiamo alla madonna della bassa con 200 m di sano portage. In questo modo evitiamo lunghi, inutili trasferimenti.
dalla madonna della bassa si prende per la Lunella (nella traccia troverete una mini divagazione al Portia..)

Come detto, la Lunella non ha ripidi o salti di roccia
Però, quì, non avere velocità è un problema. Nel video, potete vedere come sia più facile passare con una certa velocità, mentre se andate lenti, il rischio impunto o insaccamento è più elevato

Visto che abbiamo avuto il piacere di farlo con una simpatica e gradevole signorina, vi consiglio di provarlo
Occhio: la signorina va a piedi in diversi tratti, ma non si spaventa di fronte a nulla. L'abbiamo già portata su trail anche più tosti
Chi si fa male, al massimo, è il fidanzato ;-)
Ultima avvertenza (o consiglio): cercate le tracce più evidenti...anche se sono più vicine al margine del sentiero/mulattiera
buon divertimento :il-saggi:

ps. siamo assolutamente umani
A fine anno vedrete anche un paio di cadute fatte proprio lì
l'anno scorso in giro per il Nord ovest ne abbiamo documentate alcune..

Tutti Giù Per Terra ....2009 on Vimeo
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Visto, si son fatti vivi da soli! :smile:
Grazie Domingosh, ti mando subito la mia mail così mi studio la traccia.

Comunque non so, non mi convince... forse sarebbe meglio fare un percorso conosciuto da almeno uno dei due...
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
Visto, si son fatti vivi da soli! :smile:
Grazie Domingosh, ti mando subito la mia mail così mi studio la traccia.

Comunque non so, non mi convince... forse sarebbe meglio fare un percorso conosciuto da almeno uno dei due...

ovviamente mi associo ai ringraziamenti al Dom...
cmq..tanto per rompere i cocomeri..è anche vero che loro salgono da valdellatorre il che dovrebbe essere più impegnativo rispetto alla partenza del colle lys.....ok dai ci pensiamo :nunsacci: poi si decide... dalla serie "poche idee ma confuse" :smile:
... intanto mi metto a cercare ste protezioni....
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Ti ringrazio del complimento anche se, come hai visto a Susa, non è che sia sto gran che, sicuramente sono migliorato e ci mancherebbe, a dire il vero mi piacerebbe andare come Luke60, lui si che è un treno, gli manca solo la scritta TGV!

Ti ringrazio Ale per gli apprezzamenti ma ultimamente devo dire che anche il tuo passo è notevolmente aumentato :i-want-t::i-want-t:

Poi quest'anno ho fatto molti più km e così sia il fiato che la gamba ne hanno beneficiato in termini di velocità in salita.

Per la discesa mi state insegnando tutto tu e Glaucos per la tecnica (prima i miei giri non comprendevano pezzi molto difficili visto che ero sempre da solo).

Che mi dite per sabato: le previsioni meteo darebbero pioggia dal tardo pomeriggio. C'è qualche giro da andare a fare? (Condove ad esempio).

Che ne pensi Conte: il terreno regge o è meglio fare qualcosa di più tranquillo??:il-saggi::il-saggi:

Ci aggiorniamo prox:smile::smile:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io penso che il giro di condove e altri simili in zona si possono fare da qui a Sabato poichè si tratta principalmente di mulattiere o sentieri rocciosi che drenano bene e asciugano in fretta. Vi seguo, così vedo quali sono le decisioni e se sono qui e non in altre zone(liguria) magari mi aggrego.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Per la discesa mi state insegnando tutto tu e Glaucos per la tecnica (prima i miei giri non comprendevano pezzi molto difficili visto che ero sempre da solo).

Che mi dite per sabato: le previsioni meteo darebbero pioggia dal tardo pomeriggio. C'è qualche giro da andare a fare? (Condove ad esempio).

Che ne pensi Conte: il terreno regge o è meglio fare qualcosa di più tranquillo??:il-saggi::il-saggi:

Ci aggiorniamo prox:smile::smile:

Io?? insegnare in discesa?? si! a scendere a piedi!:smile::smile:
Per sabato io ci sono dove volete pure sull'Himalaya.:i-want-t:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io penso che il giro di condove e altri simili in zona si possono fare da qui a Sabato poichè si tratta principalmente di mulattiere o sentieri rocciosi che drenano bene e asciugano in fretta. Vi seguo, così vedo quali sono le decisioni e se sono qui e non in altre zone(liguria) magari mi aggrego.


La Liguria... penso che prima o poi dovremmo farci una capatina! ;-)
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Ciao ragazzi.

Anche io sabato dovrei esserci.

Scusate se son poco propositivo ma siete voi gli esperti di tracciati, per cui io ci sono dove volete. Mi raccomando, più la discesa è tosta più ci si diverte e si impara :sbavon:

...e di imparare ne ho bisogno, sia in salita che in discesa.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ok, foglio recupero ore consegnato, domani non si lavora!
Allora iceunstable, come lo vogliamo affrontare questo giro?
All'avventura con le tue cartine, o seguendo la traccia GPS fornitaci da domingosh? Di conseguenza va deciso il posto da cui partire.
Poi:
Tu di che zona sei?
Sei automunito?
Ci si trova sul posto o si va insieme?
Ci si scambia il cell?

Forse però se siamo solo noi due e non si aggrega nessun altro, meglio parlare in privato...
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
Ok, foglio recupero ore consegnato, domani non si lavora!
Allora iceunstable, come lo vogliamo affrontare questo giro?
All'avventura con le tue cartine, o seguendo la traccia GPS fornitaci da domingosh? Di conseguenza va deciso il posto da cui partire.
Poi:
Tu di che zona sei?
Sei automunito?
Ci si trova sul posto o si va insieme?
Ci si scambia il cell?

Forse però se siamo solo noi due e non si aggrega nessun altro, meglio parlare in privato...

all'avventura :yeah!:..vada per la Lunella..come va và..al massimo facciamo fotografie...direi di continuare in mp e mettere il risultato del confronto qui al fine di rendere partecipe chi eventualmente fosse interessato..
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
....alura...
domani mattina :taxi-dri:partenza alle ore 8:30 circa da Torino (Pellerina) alla volta del colle Lunella :i-want-t:poi se da Val della Torre o altro:nunsacci: lo decidiamo on the road... almeno questa è l'intenzione poi magari ci fermiamo in trattoria e stazioniamo lì...:smile:.. se qualcuno vuole aggregarsi ...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
....alura...
domani mattina :taxi-dri:partenza alle ore 8:30 circa da Torino (Pellerina) alla volta del colle Lunella :i-want-t:poi se da Val della Torre o altro:nunsacci: lo decidiamo on the road... almeno questa è l'intenzione poi magari ci fermiamo in trattoria e stazioniamo lì...:smile:.. se qualcuno vuole aggregarsi ...

Per la precisione in corso Appio Claudio sotto il ponte pedonale che si collega con corso Monte Grappa.
E toglierei quel "circa" , alle 8:30 e basta! :smile:
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
Per la precisione in corso Appio Claudio sotto il ponte pedonale che si collega con corso Monte Grappa.
E toglierei quel "circa" , alle 8:30 e basta! :smile:
:smile::smile:.miiiiiii già mi fai le pulci... mi immagino quando ansimando (x la fatica) ti dirò aspettamiii aiutooooo bastaaaa..muooiooo.:rosik:.arghhhhh :smile:..... magari trovi traffico e arrivi in ritardo...magari,.....:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo