Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
ciao.
avresti un link/descrizione del percorso?
grazie

Il percorso è allegato (l'abbiamo fatto l'anno scorso), si compone di una prima salita su asfalto con discesa su single track niente male, poi si risale ancora un pochino su asfalto (150-200 m di D+) e si scende su una mulattiera goduriosa. Per quel poco che ti conosco, dovrebbe piacerti :-)

PS: Oggi sono salito a Superga da Sassi su asfalto e sono ridisceso dal 29: ma che belloooooo! :-)
 

Allegati

  • 20091212 Condove.gpx.zip
    28,1 KB · Visite: 5

piersantelli

Biker velocissimus
Il percorso è allegato (l'abbiamo fatto l'anno scorso), si compone di una prima salita su asfalto con discesa su single track niente male, poi si risale ancora un pochino su asfalto (150-200 m di D+) e si scende su una mulattiera goduriosa. Per quel poco che ti conosco, dovrebbe piacerti :-)

grazie per la traccia, la sto guardando on line.
conosco la strada asfaltata, la ricordo piuttosto ripida.
ci aggiorniamo domani?

PS: Oggi sono salito a Superga da Sassi su asfalto e sono ridisceso dal 29: ma che belloooooo! :-)

abbiamo gusti mooolto simili :-D
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
grazie per la traccia, la sto guardando on line.
conosco la strada asfaltata, la ricordo piuttosto ripida.
ci aggiorniamo domani?



abbiamo gusti mooolto simili :-D

La salita in questione, se presa con calma, tra una chiacchera e l'altra, dovrebbe portarci in punta, senza affaticarci troppo.:i-want-t:
L'ho fatta quasi un anno fa, e non me la ricordo particolarmente faticosa...

Semmai la discesa, mi ha messo in seria difficoltà,:-P ma appunto per questo voglio ritornarci, con un meteo migliore, quindi fondo non viscido,

e...un anno di esperienza in più.:il-saggi:
A domani.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
piersantelli ha scritto:
grazie per la traccia, la sto guardando on line.
conosco la strada asfaltata, la ricordo piuttosto ripida.
ci aggiorniamo domani?

Sale, ma nulla di pazzesco, fidati. Soprattutto bisogna considerare che salendo da asfalto tutto risulta più "facile".

piersantelli ha scritto:
abbiamo gusti mooolto simili :-D

Eh, mi pare di averlo notato! :-)
Quindi se ci andiamo, vedi di unirti che ti diverti ;-)


L'hanno sistemato?

Hummm... che c'era da sistemare? Io era una vita che non lo facevo, quindi non saprei fare paragoni...

Comunque ho trovato:

  • pietre smosse e flora hanno invaso i primi metri
  • subito dopo si trova un albero di traverso, ma scavalcabile a piedi senza problemi
  • a circa metà percorso dove ci sono gli "scalini", poco prima della congiunzione con via Croce, il terreno tra fango e pietre smosse è abbastanza difficoltoso
  • verso i 2/3 ci sono un po' di canali scavati dall'acqua, ma nulla di impraticabile
  • verso i 3/4 il fango rompe un po', ma anche questo non è fastidiosissimo alla fin fine

Per il fine settimana speriamo che non piova domani: se siamo fortunati ANDIAMO A CONDOVE!!!!
Altrimenti bhò, morenica-Moncuni, o Musinè, o San Giorgio, chissà...
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Hummm... che c'era da sistemare? Io era una vita che non lo facevo, quindi non saprei fare paragoni...

Comunque ho trovato:

  • pietre smosse e flora hanno invaso i primi metri
  • subito dopo si trova un albero di traverso, ma scavalcabile a piedi senza problemi
  • a circa metà percorso dove ci sono gli "scalini", poco prima della congiunzione con via Croce, il terreno tra fango e pietre smosse è abbastanza difficoltoso
  • verso i 2/3 ci sono un po' di canali scavati dall'acqua, ma nulla di impraticabile
  • verso i 3/4 il fango rompe un po', ma anche questo non è fastidiosissimo alla fin fine

Per il fine settimana speriamo che non piova domani: se siamo fortunati ANDIAMO A CONDOVE!!!!
Altrimenti bhò, morenica-Moncuni, o Musinè, o San Giorgio, chissà...

Praticamente come lo ricordo io, pensavo avessero sistemato la zona scalini particolarmente scassata dopo i temporali estivi.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Su Torino e Rivoli sarà più che altro coperto, o al massimo un minimo di pioggerellina, quindi direi che la morenica la si può fare senza problemi, e se siam fortunati saliamo anche al Moncuni.
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
"Ecce video" dei "Cinghiali" (finalmente).:celopiùg:

Questo è il link cinghiali6 on Vimeo.

Ho visto anche io le previsioni meteo e mi sembra che Condove o altre discese del genere siano da scartare (pioggerella che tiene umido il fondo - sperimentato ieri sera prima di cena lungo la ciclabile della Dora sino a Almese).

Credo che la morenica possa essere una valida alternativa (pioggia permettendo).

Ci si sente questa sera perchè oggi sono ad assistere alla laurea di mio figlio:-x

Buon pomeriggio a tutti
 

piersantelli

Biker velocissimus
"Ecce video" dei "Cinghiali" (finalmente).:celopiùg:

Questo è il link cinghiali6 on Vimeo.

Ho visto anche io le previsioni meteo e mi sembra che Condove o altre discese del genere siano da scartare (pioggerella che tiene umido il fondo - sperimentato ieri sera prima di cena lungo la ciclabile della Dora sino a Almese).

Credo che la morenica possa essere una valida alternativa (pioggia permettendo).

Ci si sente questa sera perchè oggi sono ad assistere alla laurea di mio figlio:-x

Buon pomeriggio a tutti

1. grazie per il video, ottima la colonna sonora e grande lavoro di editing! :-)
2. congratulazioni per la laurea del figlio.
3. per il percorso... vediamo le proposte!.
ciao
g
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
"Ecce video" dei "Cinghiali" (finalmente).:celopiùg:



Ho visto anche io le previsioni meteo e mi sembra che Condove o altre discese del genere siano da scartare (pioggerella che tiene umido il fondo - sperimentato ieri sera prima di cena lungo la ciclabile della Dora sino a Almese).

Credo che la morenica possa essere una valida alternativa (pioggia permettendo).

Ci si sente questa sera perchè oggi sono ad assistere alla laurea di mio figlio:-x

Buon pomeriggio a tutti

Grande Luke!ottimo lavoro! anche le mie riprese sono venute un po' basse,provvederemo al prossimo giro!
Comunque rivederlo mi ha emozionato.
Complimenti vivissimi per la laurea di tuo figlio!
A presto
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Su Torino e Rivoli sarà più che altro coperto, o al massimo un minimo di pioggerellina, quindi direi che la morenica la si può fare senza problemi, e se siam fortunati saliamo anche al Moncuni.

Che ne dite se per cambiare, scendessimo da Avigliana come propedeutica per la notturna sella prossima settimana?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo