Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
La pratica "chiesetta" è chiusa! :-) :i-want-t:
Sono sceso senza grossi problemi, ho solo dovuto fare a piedi tre pezzettini che erano troppo ripidi per farli lentamente, andavano fatti "al volo", ma la mia bici non avrebbe retto lo sforzo (leggasi salti).
Insomma, sono proprio contento! :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Peccato che poi scendendo dall' 11 ho fatto una mini-caduta da praticamente fermo, ho buttato la bici di lato, e mi si è rotta la leva del freno destro! :-(
Ora l'ho cambiata e ho rimesso quella vecchia che tenevo di scorta...

Per il fine settimana penso sia meglio organizzarsi per sabato, sembra che domenica ci sia più probabilità di pioggia. A me va bene sia ritentare la via dei cinghiali che fare qualcosa in collina: chiesetta, 26-28-29, esplorazione nuove vie che scendono verso Rivodora (tanohill et similia, per chi ne capisce). Mi va bene tutto! :-)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Visto che lo Zerbion è ormai in "tenuta" invernale e le previsioni del tempo non sembrano così brutte che cosa si organizza per il week end?
Per me sarebbe meglio sabato, ma comunque anche per domenica no problem!:hahaha:

Se non è bagnato mi è rimasta la curiosità per i "cinghiali" oppure anche la collina di Torino (incredibile a dirsi ma non ci sono mai stato - giustificato dal fatto che ho una base ad Oulx).

Ci si sente.

Bye:i-want-t:
In linea di massima anche per me si può fare tutto, aspettiamo solo di vedere il meteo per definire.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
La pratica "chiesetta" è chiusa! :-) :i-want-t:
Sono sceso senza grossi problemi, ho solo dovuto fare a piedi tre pezzettini che erano troppo ripidi per farli lentamente, andavano fatti "al volo", ma la mia bici non avrebbe retto lo sforzo (leggasi salti).
Insomma, sono proprio contento! :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Peccato che poi scendendo dall' 11 ho fatto una mini-caduta da praticamente fermo, ho buttato la bici di lato, e mi si è rotta la leva del freno destro! :-(
Ora l'ho cambiata e ho rimesso quella vecchia che tenevo di scorta...

Per il fine settimana penso sia meglio organizzarsi per sabato, sembra che domenica ci sia più probabilità di pioggia. A me va bene sia ritentare la via dei cinghiali che fare qualcosa in collina: chiesetta, 26-28-29, esplorazione nuove vie che scendono verso Rivodora (tanohill et similia, per chi ne capisce). Mi va bene tutto! :-)

E bravo Glaucos!:}}}:
Un giro che dovrai sicuramente far fare anche a noi!:mrgreen:
Come già risposto a Luke, aspettiamo che si definisca il meteo, così possiamo scegliere meglio giorno e luogo.:il-saggi:
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
..io sto pensando a qualche tiro :i-want-t: in montagna per sabato domenica il meteo è troppo sul piovoso :il-saggi:.... ma al momento ho poche :cucù: idee e confuse :nunsacci::nunsacci:....pensavo alla zona del moncenisio....ma non saprei...niente di difficile ..vorrei tornare a casa....:rosik:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Penso che la scelta del posto dove andare dipenda tutto dal tempo che farà domani: se resta solo nuvolo si può andare "ovunque" (non a 3000 metri chiaramente), ma se piove conviene scegliere bene il posto in quanto sabato si troverebbe tutto umido.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Al momento il posto dove il meteo è previsto più bello è il cuneese infatti credo che punterò a qualche giro in quota in quelle valli. Qui intorno il meteo prevede cielo nuvoloso, tranne forse sulle alti valli alpine, quindi credo che in zona bardonecchia ci potrebbe anche essere il sole.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Penso che la scelta del posto dove andare dipenda tutto dal tempo che farà domani: se resta solo nuvolo si può andare "ovunque" (non a 3000 metri chiaramente), ma se piove conviene scegliere bene il posto in quanto sabato si troverebbe tutto umido.


io credo che una scelta del posto dove girare in bici sia oculata, ma fino ad un certo punto
Occorre anche sapere destreggiarsi nell'umido, nel bagnato e nel fango
dico questo perchè nella vostra esperienza prima o poi accadrà di trovare acqua e fango anche dove non penserete che ciò sia possibile
Pier ricorderà un giro in vallè dove al mattino era tutto asciutto; al pomeriggio, incredibilmente, sul medesimo tracciato, si affondavano i mozzi per 20/30 cm di acqua. E sotto tante belle pietre. E c'era il sole

Buone escursioni, comunque. Godetevi la montagna
 

bikerciuc

Biker infernalis
Pier ricorderà un giro in vallè dove al mattino era tutto asciutto; al pomeriggio, incredibilmente, sul medesimo tracciato, si affondavano i mozzi per 20/30 cm di acqua. E sotto tante belle pietre. E c'era il sole

Buone escursioni, comunque. Godetevi la montagna

e se la neve si squaglia (specialmente col sole) l'acqua da qualche parte va a finire!:specc::celopiùg:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
io credo che una scelta del posto dove girare in bici sia oculata, ma fino ad un certo punto
Occorre anche sapere destreggiarsi nell'umido, nel bagnato e nel fango
dico questo perchè nella vostra esperienza prima o poi accadrà di trovare acqua e fango anche dove non penserete che ciò sia possibile
Pier ricorderà un giro in vallè dove al mattino era tutto asciutto; al pomeriggio, incredibilmente, sul medesimo tracciato, si affondavano i mozzi per 20/30 cm di acqua. E sotto tante belle pietre. E c'era il sole

Buone escursioni, comunque. Godetevi la montagna

Pienamente d'accordo: però già facendo una scelta oculata ogni tanto si sbaglia, altre volte non si ha tempo di andare oltre la collina di Torino (che è perennemente umida per 9 mesi l'anno), e quindi alla fin fine un po' di esperienza sull'umido me la sto facendo lo stesso (naturalmente parlo per me).
Prova ne è la caduta di un paio di settimane fa su una radice bagnata in un ripido sul San Giorgio (un "taglio" tra i tornanti): tutta esperienza!!!:smile::smile::smile:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
io credo che una scelta del posto dove girare in bici sia oculata, ma fino ad un certo punto
Occorre anche sapere destreggiarsi nell'umido, nel bagnato e nel fango
dico questo perchè nella vostra esperienza prima o poi accadrà di trovare acqua e fango anche dove non penserete che ciò sia possibile
Pier ricorderà un giro in vallè dove al mattino era tutto asciutto; al pomeriggio, incredibilmente, sul medesimo tracciato, si affondavano i mozzi per 20/30 cm di acqua. E sotto tante belle pietre. E c'era il sole

Buone escursioni, comunque. Godetevi la montagna

Mi ricordo di quella vollta e di molte altre simili. E' normale trovare fondi di ogni tipo con lo sport che ci siamo scelti. Lo scorso week ho trovato neve sul percorso in quota e il fondo cambiava molto nell'arco di 200m di quota. Ma fa parte del gioco, il bello è anche questo.
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Occhio alla chiesetta perchè i salti (il kick che da in parabolica sx ed il secondo panettone) vengono chiusi con tronchi per dar tempo alla terra di compattarsi in vista della gara. Questo per non rovinare il lavoro di chi si è fatto il mazzo per risistemarla .

be advised
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Occhio alla chiesetta perchè i salti (il kick che da in parabolica sx ed il secondo panettone) vengono chiusi con tronchi per dar tempo alla terra di compattarsi in vista della gara. Questo per non rovinare il lavoro di chi si è fatto il mazzo per risistemarla .

be advised

Ahah, non sono problemi che ci toccano! :-) io ho fatto tutto in modalità lumaca, copiando il copiabile, passando a lato il non copiabile, e in tre punti facendomela pure a piedi! :-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Alura, signori, che si fa?
Escludiamo il cinghiali: pioggia nella tarda serata di oggi e prima mattinata di domani, quindi meglio evitare.

Se rimaniamo a portata di pedale che ne dite di una morenica da Rivoli, salita sul Moncuni con discesa verso Avigliana che c'è un sentierino abbastanza carino? per il rientro da Avigliana poi si vede che strada prendere...

Altrimenti proponete qualcosa, io sono a corto di idee (a parte i soliti giri collinari da 2 ore al massimo) :nunsacci:

Dovrebbe unirsi a noi anche piersantelli, ma ha problemi a leggere il forum: nel momento che prendiamo una decisione lo contatto io per dargli indicazioni.
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
io abbandono l'idea della montagna non ho tutta la giornata a disposiszione....vi seguo quì se fate qualche cosa di potabile (x me ovviamente) mi aggrego...
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ok per uscire domani, sto tenendo le dita incrociate sperando che non piova, ci aggiorniamo in serata per definire dove.
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Per me va bene domani.

Morenica o qualche cosa d'altro fa lo stesso.

Ci sentiamo in serata per definire dove (meteo permettendo):-?

Ciauuu
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo