Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
grazie glaucos, oggi sono uscito con ice e mi sono divertito molto! ho visto buona parte del giro e lo ringrazio ancora per la grande pazienza...ero sempre indietro a faticare!! :D

ovviamente poi non poteva mancare una mia caduta rovinosa, ginocchio sanguinolento, male al polso e la kona che perde una pastiglia del freno posteriore e mi sa che si e' rotto pure qualcosa dentro ai pistoncini..... cribbio!!

mamma che botta!! data la mia ignoranza.....mi tocca cambiare tutto il freno o mantengo almeno la leva?
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Cosa non trovi? Ho messo il link nel post prima, come QUI (clicca sul "QUI") :-)

Comunque oggi siamo saliti al Sentiero delle Guardie sul Musinè: salita paurosa, non tanto per il dislivello (700 metri, non pochissimi, ma nemmeno tanti) quanto per le pendenze assassine. La discesa invece è proprio goduriosa, una delle più divertenti che ho fatto per i miei gusti (peccato non avere una full...) :-)

Carino le guardie eh? Pensa che in giro cìè molto meglio che ti consente ancora più divertimento. Comunque bravi, che palle la salita per arrivare all'attacco delle guardie, a me la salita piace ma quella la trovo davvero noiosa.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]
Ma sono fiducioso e aspetto i link ai vostri filmati.
[...]

Il mio è venuto male come inquadratura, e poi visto che avanti a me non c'era nessuno, ho registrato (male) il nulla! :-) Insomma, video cestinato immediatamente, nulla da pubblicare

[...]
mamma che botta!! data la mia ignoranza.....mi tocca cambiare tutto il freno o mantengo almeno la leva?

Hemm... domanda di riserva? :smile:


Carino le guardie eh? Pensa che in giro cìè molto meglio che ti consente ancora più divertimento[...]

Ci credo, ma bisogna considerare anche che tipo di bici ho: per il momento devo accontentarmi della mia front entry level, quindi percorsi anche belli tosti, ma da affrontare comunque piano e senza mega drop o salti ;-)
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Niente mega drop o salti, lo sai che non sono il tipo, solo belle discese più o meno tecniche. Bene, sono contento che vi siate divertiti. Il meteo poi ha graziato a parte le temperature rigide, ma forse voi che siete rimasti più un basso avete trovato temperature più accettabili.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Niente mega drop o salti, lo sai che non sono il tipo, solo belle discese più o meno tecniche. Bene, sono contento che vi siate divertiti. Il meteo poi ha graziato a parte le temperature rigide, ma forse voi che siete rimasti più un basso avete trovato temperature più accettabili.

Eheh, la risposta che mi aspettavo ;-)
Comunque si, il tempo era bello e la temperatura accettabile, appena appena fresca, ma si saliva tranquillamente in maglietta.
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
grazie glaucos, oggi sono uscito con ice e mi sono divertito molto! ho visto buona parte del giro e lo ringrazio ancora per la grande pazienza...ero sempre indietro a faticare!! :D

ovviamente poi non poteva mancare una mia caduta rovinosa, ginocchio sanguinolento, male al polso e la kona che perde una pastiglia del freno posteriore e mi sa che si e' rotto pure qualcosa dentro ai pistoncini..... cribbio!!

mamma che botta!! data la mia ignoranza.....mi tocca cambiare tutto il freno o mantengo almeno la leva?


... confermo le ferite di guerra :scassat: di cui sopra a dispetto del nome non è indistruttibile...:smile::smile: ....
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Anche la mia telecamerina non ha registrato nulla però ho capito l'arcano: alla fine della registrazione non bisogna terminare utilizzando il tasto Power ma prima occorre premere il tasto play in alto e poi spegnerla. :down:

Spero la prossima volta che vada meglio.

Io mi sono divertito anche in salita: è così che si fa la "gamba"!!!!:i-want-t:

Per Ale: ho visto la recensione del giro alla Zerbion e non mi sembra così impossibile per noi. Se vuoi la trovi sul sito di Peverada.

Ci si sente per le prox uscite
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]Io mi sono divertito anche in salita: è così che si fa la "gamba"!!!![...]

Più che la gamba lì ci si fa il :quinonsp:

Comunque ho controllato sulle cartine, c'è il sistema per arrivare più vicini in macchina, in modo da farsi 400 metri di dislivello invece di 700 e rotti: volendo ci si possono fare due giri senza ammazzarsi troppo (anche se a fine giornata sono 800, quindi più di quello che abbiam fatto ieri, ma con doppio godimento da discesa), oppure un giro solo quando si ha poco tempo ;-)

ragassuoli che telecamerina usate? mi sarebbe piaciuto registrare le mie discese (e i miei voli e qualcuno ne sa qualcosa) a bardonecchia e non solo....

Io uso quella dei QUESTO topic, gli altri ne hanno una diversa, ma fanno tutte pena! :smile:
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Anche la mia telecamerina non ha registrato nulla però ho capito l'arcano: alla fine della registrazione non bisogna terminare utilizzando il tasto Power ma prima occorre premere il tasto play in alto e poi spegnerla. :down:

Spero la prossima volta che vada meglio.

Io mi sono divertito anche in salita: è così che si fa la "gamba"!!!!:i-want-t:

Per Ale: ho visto la recensione del giro alla Zerbion e non mi sembra così impossibile per noi. Se vuoi la trovi sul sito di Peverada.

Ci si sente per le prox uscite

Porcaccia la miseria 3 telecamere e nemmeno un video!
Grande Luca ma come hai fatto a scoprire il trucco?
Ho visto la descrizione del giro dello Zerbion, è alla portata, anche se penso che sfiorando i 2800 in questo periodo si batteranno i denti!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Volete fare lo Zerbion? Auguri. Onestamente non mi ricordo una salita più dura con al finale un bel pezzo dove portare la bike a spinta e a spalla. Il posto merita per panorama e per bellezza, la discesa non merita la fatica della salita, almeno quella che avevo fatto io. Ovvio che ormai almeno in un ritorno di coda delle temprature il giro va rimandato al prossimo anno.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
La lista delle gite del prossimo anno si allunga...queste quelle che mi vengono in mente ora: Jaffreau, Chaberton, Sommellier, aggiungete pure!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
La lista delle gite del prossimo anno si allunga...queste quelle che mi vengono in mente ora: Jaffreau, Chaberton, Sommellier, aggiungete pure!

Rifugio Jervis sopra il lago di Ceresole: solo che non so se è ciclabile! :smile:
Ci andavo tanti anni fa a piedi, sono affezionato al posto, ma non saprei dire se sia fattibile in bici: qualcuno lo conosce? (Luca?)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo