Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Passo mulattiera è sicuramente uno dei giri che merita di più. Offre la possibilità di scegliere che discesa in base ai propri gusti e a quanto uno ne ha arrivato lassù. Alebit ricordati poi il d'jouan, bel giro che mi sembra hai fatto quest'anno.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Passo mulattiera è sicuramente uno dei giri che merita di più. Offre la possibilità di scegliere che discesa in base ai propri gusti e a quanto uno ne ha arrivato lassù. Alebit ricordati poi il d'jouan, bel giro che mi sembra hai fatto quest'anno.

Di giri belli da fare ce ne sono tantissimi. La gita al lago d'jouan e' stata molto bella assieme a quella del clapier, ma prima di rifare quelle che ho già fatto preferirei ampliare il mio bagaglio Itinerari.
 

ensu

Biker serius
9/6/10
106
0
0
Piossasco
www.ridersmtb.com
ragazzi, se non vi dispiace il prossimo anno mi unisco, avrei u bel giro da proporvi intorno le colline di Cumiana, non è molto lungo ma e abbastanza faticoso, 60 km con 1100 metri di dislivello, si parte da Piossasco (mia residenza) si va verso Cumiana (Verna) e si sale sino al CRO'( pausa pranzo) poi si scende in single track verso Cantalupa.
quest'anno visto che ho girato molto in compagnia con un amico attrezzato di BDC, abbiamo fatto molto asfalto fra cui:
1) il colle del piccolo San Bernardo partendo dall'Italia (LA THUILLE AO) sino in Francia a BOURG SAN MAURICE, 80 km di cui 50% salita
2) il Gran San Bernardo partendo da (SAN REMY AO) sino a Martigny Svizzera 115 km con 52 km di salita.
3) partendo Verres AO sino a champoluch.
quanto sopra, tutto in asfalto purtroppo, dal prossimo anno ho convinto il mio amico a prendersi una front comunque mi sono divertito lo stesso ed ho visitato edi bellissimi posti ciauuuuuuuuuuuuuu
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Il giro sopra il Jervis non lo conosco: è una zona che ho girato poco ma a piedi e un pò di anni fa.

Per lo Zerbion sarei quasi dell'idea di optare per la prossima estate, viste le temperature di questi giorni e l'altezza da raggiungere (tra l'altro le previsioni per il week end non mi sembrano esaltanti).

Concordo con la lista di giri di Ale.

Bye
:il-saggi:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Un bel giro da fare è salire al rifugio barbara, poi al colle e scendere allo jervis per tornare poi tramite villanova. Bello tosto ma appagante dal punto di vista dell'impegno. La discesa verso lo jervis non è sempre bella come fondo per via del passaggio delle mucche ma si fa. La salita al barbara, un bel pezzo su asfalto ha delle pendenze considerevoli. Ti sfianca. per lo zerbion direi che è meglio rimandare al prox anno con salita da rivedere e fare in altro modo se possibile.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Un bel giro da fare è salire al rifugio barbara, poi al colle e scendere allo jervis per tornare poi tramite villanova. Bello tosto ma appagante dal punto di vista dell'impegno. La discesa verso lo jervis non è sempre bella come fondo per via del passaggio delle mucche ma si fa. La salita al barbara, un bel pezzo su asfalto ha delle pendenze considerevoli. Ti sfianca. per lo zerbion direi che è meglio rimandare al prox anno con salita da rivedere e fare in altro modo se possibile.

Hummm... mi sa che quello che dici tu è un altro Jervis: io intendo QUESTO
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Sulla punta dello Zerbion c'è una bella spruzzata di neve!!! Da fare prossima stagione ma non impossibile.
La discesa sull'altro versante non è il massimo, serve proprio a fare l'anello.
 

Louis XC

Biker serius
25/10/07
205
0
0
torino
Visita sito
Bike
Giant XTC
Un bel giro da fare è salire al rifugio barbara, poi al colle e scendere allo jervis per tornare poi tramite villanova. Bello tosto ma appagante dal punto di vista dell'impegno. La discesa verso lo jervis non è sempre bella come fondo per via del passaggio delle mucche ma si fa. La salita al barbara, un bel pezzo su asfalto ha delle pendenze considerevoli.

io frequento spesso in primavera/estate la Val Pellice; ci sono diversi itinerari interessanti.
Forse per fare il giro Barbara/jervis è un pò tardi xchè si arriva al colle Barant a quasi 2400 mt, però per es. vale la pena fare il giro Torre/Pian Prà/Valanza (si arriva max verso i 1700 mt) oppure andare alla Ciabraressa da Villar Pellice e magari unire il giro di Chiot la Sella; anche qui si arriva max verso i 1700 mt.

ciao
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Signore e signori, la decisione è presa!:celopiùg:
Oggi pomeriggio, dopo il lavoro, vado a fare la chiesetta! :cucù:
Stamane ho messo le ruote toste prima di uscire di casa, oggi alle 16:40 circa uscirò dall'ufficio, per le 17:45/18:00 sarò all'inizio della discesa.
Per che ora dite che mi sarò fatto male? :smile::smile::smile:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ti auguro mai!! qual'e' questo girin girello? io grazie ad ice ho allungato per benino il mio giro mattutino....da meno di un'ora passo a quasi un'ora e mezza!! pedalareeeeee
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
ti auguro mai!! qual'e' questo girin girello? io grazie ad ice ho allungato per benino il mio giro mattutino....da meno di un'ora passo a quasi un'ora e mezza!! pedalareeeeee

Il famoso sentiero chiesetta è QUI.
Il guaio è che bisogna pedalare per arrivarci, a meno che non si abbia qualcuno che ti porta su in auto e ti viene a prendere sotto...
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
scusa Glaucos ma che giro fai esattamente x arrivare alla chiesetta:nunsacci:..sali dal 16 o da che altro?così tanto per capire/copiare....
premesso che fino a ieri non conoscevo l'esistenza di tali tracciati....ma la cosa che si possano fare dopo ufficio mi garba..o quasi...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
scusa Glaucos ma che giro fai esattamente x arrivare alla chiesetta:nunsacci:..sali dal 16 o da che altro?così tanto per capire/copiare....
premesso che fino a ieri non conoscevo l'esistenza di tali tracciati....ma la cosa che si possano fare dopo ufficio mi garba..o quasi...

A volte salgo dal 16, a volte da asfalto, dipende da quanta voglia o tempo ho.
Considera che da quando esco da lavoro (politecnico in corso duca) a quando sono su ci vuole circa un'ora o poco più...
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Visto che lo Zerbion è ormai in "tenuta" invernale e le previsioni del tempo non sembrano così brutte che cosa si organizza per il week end?
Per me sarebbe meglio sabato, ma comunque anche per domenica no problem!:hahaha:

Se non è bagnato mi è rimasta la curiosità per i "cinghiali" oppure anche la collina di Torino (incredibile a dirsi ma non ci sono mai stato - giustificato dal fatto che ho una base ad Oulx).

Ci si sente.

Bye:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo