Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ale grazie del consiglio, in effetti sto facendo molto asfalto, anche se devo ancora trovare delle gomme che scorrino per bene....le nokian o le neuron in citta non vanno proprio.....

ad ogni modo su' a bardonecchia mi divertivo e mi piacerebbe fare qualcosa di simile.... superga magari?
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
ale grazie del consiglio, in effetti sto facendo molto asfalto, anche se devo ancora trovare delle gomme che scorrino per bene....le nokian o le neuron in citta non vanno proprio.....

ad ogni modo su' a bardonecchia mi divertivo e mi piacerebbe fare qualcosa di simile.... superga magari?

Quando piove o se e' piovuto da poco la collina e' da evitare per il fango
Quando Giove pluvio lo consentirà magari si sale insieme.
Per i sentieri ti rimando a Glaucos lui e' il mappatore ufficiale
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
grazie glaucos, una domanda: che grado di difficolta hanno? avendo fatto poca roba (ponte del diavolo, alcune piste a bardonecchia) quali mi consigli di fare?

grazieeee!!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
grazie glaucos, una domanda: che grado di difficolta hanno? avendo fatto poca roba (ponte del diavolo, alcune piste a bardonecchia) quali mi consigli di fare?

grazieeee!!

Purtroppo queste mappe non hanno spiegazione del grado di difficoltà... se hai un Garmin cerca la discussione sulle openmtbmap, che sono molto più chiare da questo punto di vista (il database è lo stesso, dipende solo da "cosa" viene visualizzato di quel database).

Altrimenti c'è QUESTO, che va già meglio, anche se purtroppo non ha la visualizzazione di OSM.

Non posso rispondere direttamente alla tua domanda in quanto ci sono molti sentieri, e tutti di difficoltà diversa. Qualcosa di più lo puoi capire se clicchi sul pulsante in alto a destra (nel link che ti ho mandato prima) e selezioni "Open Cycle Map", che ti fa vedere le curve altimetriche.

Se poi vuoi chiedere a riguardo di un sentiero in particolare, allora posso risponderti con più precisione se lo conosco... mica li conosco tutti! :-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Accidenti, mi sono accorto ora che opencyclemap ha un problema di visualizzazione delle curve di livello proprio nella zona di superga...

AGGIORNAMENTO USCITE: e se domenica si andasse a Condove? Dovrebbe essere relativamente asciutto e fattibile stando alle previsioni locali: potrei provare "in pieno" le ruote nuove, soprattutto il davanti con la Nevegal da 2.35 :sbavon::sbavon::sbavon:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
ok grazie mille!! il garmin ce l'ho ma non lo so ancora usare...... :(
ad ogni modo pensavo di salire con la dentiera e poi scendere per la 29 o la 600 ma bisogna anche arrivarci!!

Salire con la dentera ti costa doppio biglietto, e se c'è molta gente non ti fanno caricare la bici.
Il 29 parte giusto vicino alla stazione, quindi non ci sono problemi.
Sappi però che è un sentiero abbastanza tosto per pendenza e terreno già da asciutto: in questi giorni sarà SICURAMENTE fangoso, e la cosa crea non pochi problemi. Qualunque gomma tu abbia tenderai a "scivolare" a valle insieme al terreno, esperienza personale (te ne ricordi alebit74, quando l'abbiamo fatto col fango? :smile:).

Il 600 invece non lo conosco, forse l'ho fatto una volta secoli fa, ma non mi ricordo bene...
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Accidenti, mi sono accorto ora che opencyclemap ha un problema di visualizzazione delle curve di livello proprio nella zona di superga...

AGGIORNAMENTO USCITE: e se domenica si andasse a Condove? Dovrebbe essere relativamente asciutto e fattibile stando alle previsioni locali: potrei provare "in pieno" le ruote nuove, soprattutto il davanti con la Nevegal da 2.35 :sbavon::sbavon::sbavon:
Qui ora sta diluviando.
Secondo me dipende tutto da come sarà il tempo domani.
Mi ispira più fiducia il sentiero delle guardie che è bello "divertente" ugualmente.
Conte ci dai un consiglio?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Qui ora sta diluviando.
Secondo me dipende tutto da come sarà il tempo domani.
Mi ispira più fiducia il sentiero delle guardie che è bello "divertente" ugualmente.
Conte ci dai un consiglio?

A me sta bene anche quello delle guardie, teniamoci Condove per quando saremo sicuri che sarà asciutto (ma per favore, prima che si riempia di foglie, se possibile! :-) )

Il conte mi sa che è indeciso pure lui su cosa fare!:smile:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
mmmm ecco....uffa....poi con sta pioggia di oggi......che barba!!!

Come detto prima... evita il 28/29 e magari anche il 26 (pietre nella parte bassa, molto scivoloso se bagnato) ;-)
Fatti una bella pedalata lungo il Po: poco emozionante, lo so, ma utile per mettersi in forma se cerchi di tenere un buon ritmo sul ghiaino della ciclabile.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
il po e' lontano, di solito faccio un giro da casa mia verso la certosa di collegno passando per la ciclabile, avanti e indietro, costeggio il campo volo e poi risalgo dalla pellerin per poi tornare nella mia zona.... questo per pedalare...ma ogni tanto vorrei fare anche qualcosa di piu divertente ..... :)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
il po e' lontano, di solito faccio un giro da casa mia verso la certosa di collegno passando per la ciclabile, avanti e indietro, costeggio il campo volo e poi risalgo dalla pellerin per poi tornare nella mia zona.... questo per pedalare...ma ogni tanto vorrei fare anche qualcosa di piu divertente ..... :)

Prova un giro alla morenica di Rivoli (te lo puoi fare senza salire al Moncuni) ci sono ogni tanto delle "deviazioni" carine.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
A me sta bene anche quello delle guardie, teniamoci Condove per quando saremo sicuri che sarà asciutto (ma per favore, prima che si riempia di foglie, se possibile! :-) )

Il conte mi sa che è indeciso pure lui su cosa fare!:smile:
Voglio ritornare a Condove almeno quanto te quindi...dipende solo dal meteo.
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
il po e' lontano, di solito faccio un giro da casa mia verso la certosa di collegno passando per la ciclabile, avanti e indietro, costeggio il campo volo e poi risalgo dalla pellerin per poi tornare nella mia zona.... questo per pedalare...ma ogni tanto vorrei fare anche qualcosa di piu divertente ..... :)
....dalla ciclabile che costeggia l'aeroclub al fondo dove stanno costruendo il ponte..gira a dx verso il canile poi di nuovo a dx verso il ponte che salta la dora..continui a costeggiare la dora..ad un certo punto sbuchi tra l'ikea e collegno..vai verso collegno..alla prima A dx svolti..segui la strda principale per un po' poi svolti a sx eseguendo il cartello ciclabile..da li costeggi la dora fino ad alpignano..poi se vuoi prosegui tra misto asfalto,ciclabili,sterrati fin dove vuoi..casellette,vak della torre..ect..e' tutta pianura con poche salitine..x far gamba direi che va bene e quasi tutto sterrato...scrivo dal telefono quindi scusa x gli errori...magari mandami mp che ti spiego meglio..ciao
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
....dalla ciclabile che costeggia l'aeroclub al fondo dove stanno costruendo il ponte..gira a dx verso il canile poi di nuovo a dx verso il ponte che salta la dora..continui a costeggiare la dora..ad un certo punto sbuchi tra l'ikea e collegno..vai verso collegno..alla prima A dx svolti..segui la strda principale per un po' poi svolti a sx eseguendo il cartello ciclabile..da li costeggi la dora fino ad alpignano..poi se vuoi prosegui tra misto asfalto,ciclabili,sterrati fin dove vuoi..casellette,vak della torre..ect..e' tutta pianura con poche salitine..x far gamba direi che va bene e quasi tutto sterrato...scrivo dal telefono quindi scusa x gli errori...magari mandami mp che ti spiego meglio..ciao

Giusto! Non me lo ricordavo, ma è il percorso che faccio per andare al Musinè evitando le strade, percorso semplice,m a sicuramente meglio della ciclabile sul Po :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo