Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piersantelli

Biker velocissimus
Allora, per oggi avete già detto abbastanza cavolate, ora pensiamo alle cose serie: chi esce domani? Dove si va?

A me sta venendo voglia di fare di nuovo un giro sul col Bione, ma con discesa "seria", non la stradina sterrata tipo Pellerina che avevamo fatto un annetto fa sia in salita che in discesa...
Per la precisione il giro sarebbe QUESTO

ciao Claudio
rispondo alla tua domanda di prima: salita sul sentiero 16 con arrivo alla chiesetta, e discesa sul sentiero 10 fino a corso moncalieri. Probabilmente li hai fatti molte volte. Non mi aspettavo una vegetazione quasi montana a pochi metri dalla città.

Circa domani, io ci sono per girare. Baloo e Fabio dovrebbero esserci. Ale sì ma con rientro per pranzo. Il giro che hai proposto in teoria non mi dispiace ma faccio la mia controproposta, come già scritto qualche post fa: la FORESTALE FUBINA nelle Valli di Lanzo. Ho descrizione dettagliata e mappa digitale. Date le caratteristiche, dovrebbe essere interessante per i più, e siccome non è un epic trail, magari riesce ad aggregarsi anche Ale con rientro all'ora di pranzo. Credo che partendo per le 8 si possa essere di ritorno prima delle 2. Sviluppo e dislivello sono simili a quelli del giro che hai proposto, così come è equidistante la partenza rispetto a Torino e hinterland.

Essendo nelle valli di Lanzo ci permetterebbe anche di evitare disagi con le manifestazioni no tav che interessano la Val Susa.

Come vi ho più volte scritto è un giro che mi interessa particolarmente sia per le foto che ho visto che per le descrizioni che me ne sono state fatte.

Io ho l'auto e 1 posto per 1 persona e 1 bici (con ruote smontate), se non altro per dividere le spese di carburante.

Attendo le vostre risposte e la decisione della maggioranza. Altrimenti, mi gioco il jolly e vi propongo... tutti al bike park di Prali (che ha aperto ieri), tanto avete tutti delle full tostissime :-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
ciao Claudio
rispondo alla tua domanda di prima: salita sul sentiero 16 con arrivo alla chiesetta, e discesa sul sentiero 10 fino a corso moncalieri. Probabilmente li hai fatti molte volte. Non mi aspettavo una vegetazione quasi montana a pochi metri dalla città.

Circa domani, io ci sono per girare. Baloo e Fabio dovrebbero esserci. Ale sì ma con rientro per pranzo. Il giro che hai proposto in teoria non mi dispiace ma faccio la mia controproposta, come già scritto qualche post fa: la FORESTALE FUBINA nelle Valli di Lanzo. Ho descrizione dettagliata e mappa digitale. Date le caratteristiche, dovrebbe essere interessante per i più, e siccome non è un epic trail, magari riesce ad aggregarsi anche Ale con rientro all'ora di pranzo. Credo che partendo per le 8 si possa essere di ritorno prima delle 2. Sviluppo e dislivello sono simili a quelli del giro che hai proposto, così come è equidistante la partenza rispetto a Torino e hinterland.

Essendo nelle valli di Lanzo ci permetterebbe anche di evitare disagi con le manifestazioni no tav che interessano la Val Susa.

Come vi ho più volte scritto è un giro che mi interessa particolarmente sia per le foto che ho visto che per le descrizioni che me ne sono state fatte.

Io ho l'auto e 1 posto per 1 persona e 1 bici (con ruote smontate), se non altro per dividere le spese di carburante.

Attendo le vostre risposte e la decisione della maggioranza. Altrimenti, mi gioco il jolly e vi propongo... tutti al bike park di Prali (che ha aperto ieri), tanto avete tutti delle full tostissime :-)

A me sta bene anche il tuo giro, almeno facciamo qualcosa di completamente nuovo: attendo risposte degli altri, se si decide per le valli di Lanzo provo a sentire Wolf74.
Per il bike park preferisco aspettare di prendere ancora un pelo di confidenza con la bici nuova, e soprattutto che mi arrivi il Kenda Nevegal Sitck-e da 2.5 da mettere all'anteriore: la gomma originale non mi da nessuna sicurezza :-(
 

piersantelli

Biker velocissimus
A me sta bene anche il tuo giro, almeno facciamo qualcosa di completamente nuovo: attendo risposte degli altri, se si decide per le valli di Lanzo provo a sentire Wolf74.
Per il bike park preferisco aspettare di prendere ancora un pelo di confidenza con la bici nuova, e soprattutto che mi arrivi il Kenda Nevegal Sitck-e da 2.5 da mettere all'anteriore: la gomma originale non mi da nessuna sicurezza :-(

ok, vediamo questo pomeriggio. grazie per la fiducia.

gomma anteriore: mi pareva che sulle specy fossero molto buone... la trovo dura? poco grip?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
ok, vediamo questo pomeriggio. grazie per la fiducia.

gomma anteriore: mi pareva che sulle specy fossero molto buone... la trovo dura? poco grip?

Dietro va benone, ma davanti la sento scappare troppo facilmente... magari è colpa anche del freno nuovo che non so dosare benissimo, ma non penso... intanto prendo la Nevegal che conosco bene e le Eskar le tengo per il postesiore :-)
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
comunque veramente bel giro, mi mancava questo sentiero e soprattutto belle persone, mi trovo proprio bene con voi, spero di riuscire presto ad condividere qualche vetta.
buon fine settimana a tutti.
Cicot grazie a te. Ogni volta che vado in collina son sempre soddisfatto dei percorsi che trovo, però quello di ieri in particolare perchè per la "poca" salita fatta la discesa è stata sorprendentemente lunga. Poi starti dietro senza cadere è molto piacevole, vado meglio senza accorgermente.


e approfitto per ringraziare riderbinotto, cicot e baloo per il bellissimo giro al colle della Maddalena per sentieri che non avevo ancora percorso. Divertentissimi e ottima compagnia
Grazie a te, anche a me è piaciuto molto e ci riandrò. La tua bici non era troppo indicata, con l'altra ti saresti divertito di più (in discesa).
Ti ringrazia anche la Panda per gli upgrade.

e difatti niente miracolo.
oh, mi fa piacere che ti preoccupi per, anche se preferirei unA badante ventenne.

comunque visto come butta, oggi mi vado a informare su un set di bocce...
Le bocce sono uno sport asimmetrico...troppo estremo, non te lo consiglio!

Dai riprenditi, che ho bisogno di qualcuno con cui discutere di "ingegneria ciclistica"!

A me sta bene anche il tuo giro, almeno facciamo qualcosa di completamente nuovo: attendo risposte degli altri, se si decide per le valli di Lanzo provo a sentire Wolf74.
Per il bike park preferisco aspettare....

Ho visto i sentieri. Colle Bione dev'essre bello, ne ho sentito parlare bene.
Fubina non lo conosco ma Piersantelli ci tiene tanto per cui, tra i due, io proporrei il secondo, mi ha dato i ricambi della Panda :).
Certo che domani ho tutta la giornata è mi sarebbe piaciuto fare qualcosa di più lungo.

PS - per il bikepark ci sono sempre.
 

piersantelli

Biker velocissimus
Cicot grazie a te. Ogni volta che vado in collina son sempre soddisfatto

fQL7Wl.jpg
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Riusciamo ad andare assieme?
Io son sempre con la Panda, tu con la Clio?
Ce la facciamo?

Per me si può fare, ma...

  • mettere due bici nella mia macchinina (dove c'è già la cassa nel baule) non penso ci stiano, e se ci stanno si rischia di rovinarle: c'ero riuscito a fatica a far stare due frontini, ma queste son più grosse...
  • ci sta la pitch nel tuo portabici? Mi sa di no, dato che avevi dovuto modificare quello dove tieni la tua...


Insomma, mi sa che ci tocca andare con due macchine :-(
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Per me si può fare, ma...

  • mettere due bici nella mia macchinina (dove c'è già la cassa nel baule) non penso ci stiano, e se ci stanno si rischia di rovinarle: c'ero riuscito a fatica a far stare due frontini, ma queste son più grosse...
  • ci sta la pitch nel tuo portabici? Mi sa di no, dato che avevi dovuto modificare quello dove tieni la tua...

Insomma, mi sa che ci tocca andare con due macchine :-(

Si, ha i tubi grossi, non ci sta. Vediamoci direttamente la.
A domani, ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo