Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zampa0

Biker popularis
30/4/11
86
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
Io mi aggrego ma solo se siete coscienti del fatto che ce l'ho fatta filo filo... quindi se qualcuno vuole andare su veloce tranqui, se invece qualcuno non ha fretta di arrivare mi aggregherei (se ne esco vivo da un matrimonio del giorno prima). Il giro mi è piaciuto davvero molto anche se credo che nella discesa sia stato più fortunato che bravo nel ribaltarmi solo una volta senza farmi nulla... c'è da farsi male in quelle discese...
Come primo giro sulla Maddalena? Se lo avessero fatto con me avrei già venduto la bici...
E' vero che sono riuscito a non fermarmi mai (non per merito mio :soffriba:) ma sono andato su veramente piano. Pensa che io salivo con la rampino (massimo 2° pignone più grande e corona piccola). Uno dei pazzi della compagnia saliva con non so che pignone (credo 3/4) ma seconda corona... e 5 Kg di zaino sulle spalle... :quinonsp:
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Io mi aggrego ma solo se siete coscienti del fatto che ce l'ho fatta filo filo... quindi se qualcuno vuole andare su veloce tranqui, se invece qualcuno non ha fretta di arrivare mi aggregherei (se ne esco vivo da un matrimonio del giorno prima). Il giro mi è piaciuto davvero molto anche se credo che nella discesa sia stato più fortunato che bravo nel ribaltarmi solo una volta senza farmi nulla... c'è da farsi male in quelle discese...
Come primo giro sulla Maddalena? Se lo avessero fatto con me avrei già venduto la bici...
E' vero che sono riuscito a non fermarmi mai (non per merito mio :soffriba:) ma sono andato su veramente piano. Pensa che io salivo con la rampino (massimo 2° pignone più grande e corona piccola). Uno dei pazzi della compagnia saliva con non so che pignone (credo 3/4) ma seconda corona... e 5 Kg di zaino sulle spalle... :quinonsp:
se l'hai fatta una volta, la seconda andrà meglio e la terza ancora di più. vedrai.
 

zampa0

Biker popularis
30/4/11
86
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
se l'hai fatta una volta, la seconda andrà meglio e la terza ancora di più. vedrai.

Sono sicuro anche io. Intanto oggi sono letteralmente SPACCATO e i dolori si sentono tutti. Ma la mia pedalatina si è fatta anche oggi. Comunque, io non sono sicuro di riuscire a esserci se però voi andate sù e mi libero sarà un piacere farmi cazziare un po' da voi...
 

Zerouno

Biker novus
11/2/11
33
0
0
Vinovo (TO)
Visita sito
Uno dei pazzi della compagnia saliva con non so che pignone (credo 3/4) ma seconda corona... e 5 Kg di zaino sulle spalle... :quinonsp:

Com'è possibile salire alla maddalena con la seconda corona? Se non ti si spezzano le gambe ti si spezza la catena alle pendenza che ci sono lì xd... comunque io ci sono se se si va (sabato o domenica poi?) e di solito faccio salita su asfalto partendo da Moncalieri (perchè arrivo da vinovo). Voi da dove salireste?

P.S.: salita con tranquillità, non vi preoccupate ci aspettiamo...
 

zampa0

Biker popularis
30/4/11
86
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
Com'è possibile salire alla maddalena con la seconda corona? Se non ti si spezzano le gambe ti si spezza la catena alle pendenza che ci sono lì xd... comunque io ci sono se se si va (sabato o domenica poi?) e di solito faccio salita su asfalto partendo da Moncalieri (perchè arrivo da vinovo). Voi da dove salireste?

P.S.: salita con tranquillità, non vi preoccupate ci aspettiamo...

Se riesco a coinvolgerlo per domenica lo faccio venire così vedi coi tuoi occhi...
Io sabato sono di corvèe matrimonio (non il mio x fortuna). Domenica ho qualche possibilità in più di esserci meglio se sul presto.
L'altra volta ho lasciato la macchina in Via Dante e ho fatto bene altrimenti non so se sarei riuscito a tornare a casa di pedalata. Comnunque io parto da Nichelino quindi siamo praticamente attaccati...
 

Zerouno

Biker novus
11/2/11
33
0
0
Vinovo (TO)
Visita sito
Se riesco a coinvolgerlo per domenica lo faccio venire così vedi coi tuoi occhi...
Io sabato sono di corvèe matrimonio (non il mio x fortuna). Domenica ho qualche possibilità in più di esserci meglio se sul presto.
L'altra volta ho lasciato la macchina in Via Dante e ho fatto bene altrimenti non so se sarei riuscito a tornare a casa di pedalata. Comnunque io parto da Nichelino quindi siamo praticamente attaccati...

Ah bene allora siamo vicini... dai per me domenica va bene a quasi qualunque ora se riusciamo ad organizzare anche con altri non sarebbe male...
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
hai guardato se il cerchio davanti è dritto, dopo la caduta sul 10 e quella di ieri sarebbe ora delle rotelle.

Si, è dritto (appena appena storto, come il disco).
+Spero di replicare presto il giro della maddalena, anche se sento che sto per farla grossa e potrei rischiare di rimanere senza bici un po'.

PS - Uncle Jimbo o Strive?
 

zampa0

Biker popularis
30/4/11
86
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
Ah bene allora siamo vicini... dai per me domenica va bene a quasi qualunque ora se riusciamo ad organizzare anche con altri non sarebbe male...

Ti rammento solo che io sono abbastanza schiappa... non vorrei essere di peso a nessuno-
La compagnia di domenica era decisamente gentile e disposta ad aspettare...non mi da fastidio essere l'ultimo ma mi pesa un po' rallentare il gruppo... non vorrei "urtare" il senso di competizione di nessuno.
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Ti rammento solo che io sono abbastanza schiappa... non vorrei essere di peso a nessuno-
La compagnia di domenica era decisamente gentile e disposta ad aspettare...non mi da fastidio essere l'ultimo ma mi pesa un po' rallentare il gruppo... non vorrei "urtare" il senso di competizione di nessuno.

Noi non abbiamo spirito di competizione e i livelli di allenamento sono vari, per cui ci si mette d'accordo sul tipo di uscita da fare, sul dislivello e chi se la sente va, smpre sapendo che se si rallenta non succede nulla, anzi ci si riposa tutti un po' di più :medita:
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
quasi quasi una maddalena la proverei anche io...... glaucos ce la posso fare?
e vacci una volta, mal che vada spingi e fai allenamento comunque... e in discesa tiri giù la sella e nella peggiore delle ipotesi metti il piedino a terra e ti alleni comunque
senza vergogne e fisime mentali, cellulare carico - cibo e acqua - giacchetta e mal che vada torni a casa a piedi o in sella... di sicuro sorriderai, del resto da qualche parte devi pur cominciare ad osare e senza rischiare troppo, sei in collina in mezzo alla civiltà cosa vuoi di più?
lanciati, ma con calma e cervello, ciao e a presto
 

Zerouno

Biker novus
11/2/11
33
0
0
Vinovo (TO)
Visita sito
Noi non abbiamo spirito di competizione e i livelli di allenamento sono vari, per cui ci si mette d'accordo sul tipo di uscita da fare, sul dislivello e chi se la sente va, smpre sapendo che se si rallenta non succede nulla, anzi ci si riposa tutti un po' di più :medita:

Quoto sopra, l'importante è arrivare xd... qualcun altro che verrebbe domenica?
 

zampa0

Biker popularis
30/4/11
86
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
e speriamo...voglio osare e provarci.....zampa0 se ci sei ti do la possibilita' di avere qualcuno dietro di te!!!

Se vuoi metterci un caffè su chi arriva... dopo!
In effetti il fango è la parte che più mi ha messo in difficoltà e ora por.... p.... sta piovendo. E secondo le previsioni potrebbe piovere sulla zona anche giovedì e... sabato! Va beh al limite si scende un po' più piano...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
e vacci una volta, mal che vada spingi e fai allenamento comunque... e in discesa tiri giù la sella e nella peggiore delle ipotesi metti il piedino a terra e ti alleni comunque
senza vergogne e fisime mentali, cellulare carico - cibo e acqua - giacchetta e mal che vada torni a casa a piedi o in sella... di sicuro sorriderai, del resto da qualche parte devi pur cominciare ad osare e senza rischiare troppo, sei in collina in mezzo alla civiltà cosa vuoi di più?
lanciati, ma con calma e cervello, ciao e a presto

Approvo in pieno queste parole: dopo due anni che vado in bici il miglioramento c'è stato, sia a livello di preparazione fisica che tecnica, ma le prime volte in collina mi sentivo un eroe, sia per essere arrivato su che per essere arrivato giù (vivo :smile: ).
La cosa buona è che anche se ci si va da solo e succede qualcosa, non si è sperduti chissà dove, basta aspettare un pochino e qualcuno passa sempre :-)
Poi è chiaro che è sempre meglio girare in compagnia, sia per le emergenze, che per il fatto che si può osare qualcosa in più e superare pian piano i propri limiti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo