Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Venerdì si fa un giro col cicot in collina, chi si vuole unire è ben accetto

Io vengo.

Ti ricordi il cigolio del mio disco posteriore? ho tolto le pastiglie e mi sembrano OK. Il disco è dritto. Ho rimontato e adesso la ruota dietro è un po' frenata.
Perché?
E il disco davanti è leggermente storto. Si può raddrizzare?
 

piersantelli

Biker velocissimus
Io vengo.

Ti ricordi il cigolio del mio disco posteriore? ho tolto le pastiglie e mi sembrano OK. Il disco è dritto. Ho rimontato e adesso la ruota dietro è un po' frenata.
Perché?
E il disco davanti è leggermente storto. Si può raddrizzare?

1. perché probabilmente non hai eseguito correttamente la centratura della pinza. i sistemi elixir hanno le 3 rondelle cps. un metodo veloce è allentare le viti, premere la leva del freno e mantenerla premuta, stringere le viti. ma si può optare per una centratura piu precisa tenendo la bici su un cavalletto, e facendosi aiutare da qualcuno. un'altra causa potrebbe essere uno dei due pistoncini con la corsa leggermente rallentata (vedi anche manuale elixir)

2. in teoria si, ed esiste anche un tool apposito, ma è difficile rimetterlo completamente a posto. per quel che costa, meglio sostituirlo.
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Baloo sei sempre di ottima compagnia e gamba, in collina in questo periodo non ci si può fermare a riprendere fiato che si viene subito assaliti da stormi di zanzare agguerrite per sucarti a secco.
Comunque spero che venerdì veniate in tanti.
ciao a tutti.
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
1. perché probabilmente non hai eseguito correttamente la centratura della pinza. i sistemi elixir hanno le 3 rondelle cps. un metodo veloce è allentare le viti, premere la leva del freno e mantenerla premuta, stringere le viti. ma si può optare per una centratura piu precisa tenendo la bici su un cavalletto, e facendosi aiutare da qualcuno. un'altra causa potrebbe essere uno dei due pistoncini con la corsa leggermente rallentata (vedi anche manuale elixir)

2. in teoria si, ed esiste anche un tool apposito, ma è difficile rimetterlo completamente a posto. per quel che costa, meglio sostituirlo.

Grazie, stasera mi occupo un po' della bici e proverò a centrare la pinza posteriore.

Per il disco davanti per ora lo lascio così. Alla prima occasione ve lo faccio vedere e mi date un consiglio.
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Baloo sei sempre di ottima compagnia e gamba, in collina in questo periodo non ci si può fermare a riprendere fiato che si viene subito assaliti da stormi di zanzare agguerrite per sucarti a secco.
Comunque spero che venerdì veniate in tanti.
ciao a tutti.

Io venerdì ci sarò, però non ho l'allenamento di Baloo, per cui mi porterò tanto Autan :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo