Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito

Fabrizio-FZ1

Biker novus
31/10/10
20
0
0
Livorno Ferraris (VC)
www.edutronic.it
Bike
TREK Slask 9.9
Si... avevo tracciato il giro...
Peccato che, mentre sistemavamo le bici in macchina, ho dimenticato Garmin e VDO sul tetto della macchina e........ lì sono rimasti... :cry: :cry: :cry:
Quindi la traccia dell'Infernet è a Briançon da qualche parte... :rosik:

C..o! mi dispiace un sacco, anche a me una volta stava per succedere, mi ha salvato il mio compagno di avventura!

Ma la traccia l'avevi scaricate da qualche parte ho hia fatto tutto con la cartografia?
 

unclesam

Biker serius
11/1/09
274
1
0
38
Rivoli (TO)
Visita sito
ciao raga come va? come sono andati i giri del venerdi/sabato/domenica?

Io sabato alla fine ho deciso di lasciare la bike in garage e di ritornare alle origini con un bel giro di escursionismo alla vetta Fourneaux 3300 metri.

Partenza venerdì sera, pernottamento al levi Molinari e partenza di sabato ore 6.00 in punto...

Vi allego le foto davvero spettacolari, con il gruppo di stambecchi, 22 per la precisione incontrati a quota 2800 metri a 5 metri da noi alle 7,15.

Per una volta assaporare la montagna sulle sue vette senza bike vale proprio la pena....

https://picasaweb.google.com/franzesco86/PuntaFourneaux

Itinerario per chi volesse rifare il giro:


Partenza rifugio Levi Molinari 1850, salita fino al lago delle monache 2600, si prosegue fino al bivacco Sigot 2900, dal Sigot verso il passo Galambra 3100 dal Galambra fino al Fourneaux 3300.
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
ciao raga come va? come sono andati i giri del venerdi/sabato/domenica?

Io sabato alla fine ho deciso di lasciare la bike in garage e di ritornare alle origini con un bel giro di escursionismo alla vetta Fourneaux 3300 metri.

Partenza venerdì sera, pernottamento al levi Molinari e partenza di sabato ore 6.00 in punto...

Vi allego le foto davvero spettacolari, con il gruppo di stambecchi, 22 per la precisione incontrati a quota 2800 metri a 5 metri da noi alle 7,15.

Per una volta assaporare la montagna sulle sue vette senza bike vale proprio la pena....

[url]https://picasaweb.google.com/franzesco86/PuntaFourneaux[/URL]

Itinerario per chi volesse rifare il giro:


Partenza rifugio Levi Molinari 1850, salita fino al lago delle monache 2600, si prosegue fino al bivacco Sigot 2900, dal Sigot verso il passo Galambra 3100 dal Galambra fino al Fourneaux 3300.

Bellissimo! Lo terrò a mente come giro da fare!
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
C..o! mi dispiace un sacco, anche a me una volta stava per succedere, mi ha salvato il mio compagno di avventura!

Ma la traccia l'avevi scaricate da qualche parte ho hia fatto tutto con la cartografia?


NoNo... La traccia l'avevo fatta io... Nn è mia abitudine scaricare tracce da internet, in genere si studiano i giri sulla carta e poi si tracciano... Ovviamente con l'aiuto de IlConte... :D
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ciao Alessandro,

volevo chiederti se quando avevi fatto il giro del Forte Infernet avevi fatto la traccia GPS?

Ciao

Il giro del forte Infernet è una classica dei biker di Briançon
Tracce se ne trovano molto facilmente. Ma altrettanto facilmente con una IGN Francese (la 3536 OT) si arriva in cima e si scende assai facilmente, senza perdersi
Aggiungo, altresì, che il tratto finale è stato rovinato da lavori in corso e il percorso ha perso parecchio fascino. la cosa era stata segnalata Bikerciuc in questo forum

Sopra i 115€ le spese spedizione sono gratuite...
Ho sempre preso roba ed è sempre arrivato tutto puntuale tramite corriere GLS... :D
Devo chiedere a tutti i costi di pagare le spese spedizione? :nunsacci:

Premesso che non ti sto obbligando :-) il mio resta un umile consiglio...se vuoi avere con certezza il materiale a casa in tempi consoni
Quando vai a pagare chiedi espressamente il pagamento della spedizione con Parcel force International. Mi pare siano 11 euro e rotti
E' indicata come spedizione con corriere e tracciata (ti mandano il tracking)
diversamente, non riceverai nessun track e sarai alla mercè delle poste albioniche e italiache. Può andare tutto bene o oppure attendere il tempo già espresso
 

bikerciuc

Biker infernalis
sull'infernet...

ne rimane più o meno metà ancora bello, la metà inferiore ha perso il 98% dei suoi famosi tornanten* e ho tra l'altro il dubbio che sia ancora aperta alle bici dato che il cantiere forestale in atto avrà le sue norme di sicurezza...quindi occhio che magari se vi ci pinzano oltre che a ravanare pigliate pure la mult** dalla gendarmeria:arrabbiat:
* tornanten, nel mio francese significa tornanten...
**mult, nel mio francese significa multa...:smile:
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
sull'infernet...

ne rimane più o meno metà ancora bello, la metà inferiore ha perso il 98% dei suoi famosi tornanten* e ho tra l'altro il dubbio che sia ancora aperta alle bici dato che il cantiere forestale in atto avrà le sue norme di sicurezza...quindi occhio che magari se vi ci pinzano oltre che a ravanare pigliate pure la mult** dalla gendarmeria:arrabbiat:
* tornanten, nel mio francese significa tornanten...
**mult, nel mio francese significa multa...:smile:

Quand'è che hanno iniziato i lavori?
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Il giro del forte Infernet è una classica dei biker di Briançon
Tracce se ne trovano molto facilmente. Ma altrettanto facilmente con una IGN Francese (la 3536 OT) si arriva in cima e si scende assai facilmente, senza perdersi
Aggiungo, altresì, che il tratto finale è stato rovinato da lavori in corso e il percorso ha perso parecchio fascino. la cosa era stata segnalata Bikerciuc in questo forum



Premesso che non ti sto obbligando :-) il mio resta un umile consiglio...se vuoi avere con certezza il materiale a casa in tempi consoni
Quando vai a pagare chiedi espressamente il pagamento della spedizione con Parcel force International. Mi pare siano 11 euro e rotti
E' indicata come spedizione con corriere e tracciata (ti mandano il tracking)
diversamente, non riceverai nessun track e sarai alla mercè delle poste albioniche e italiache. Può andare tutto bene o oppure attendere il tempo già espresso

Ho curiosato oggi e ho visto... Siamo già in 5... Per 2€ a testa nn moriremo... :D
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
potrebbe accadere che resti ferma (la merce) per 2 gg a Londra
Non so perchè avvenga. Non ti inc***are ma è (quasi) un classico :-(
poi fila tutto bene...Arriva, mi pare con DHL

Grazie della dritta...
Se è solo per 2 giorni nn importa... Basta che quella roba mi arrivi per il 16 luglio...
Aspettare qualche giorno nn è un problema... :D
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Ciao,

foto di sabato su Picasa

Popi: sto convertendo le foto per ridurle un pò di dimensione e poi ti invio il file - abbi solo un attimo di pazienza ma arrivo.:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo