Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Io, meteo permettendo, sabato dovrei essere su a Oulx.

Avevo quindi in mente di fare un giretto da quelle parti.

Se Alebit sei su anche tu, si può combinare qualche cosa insieme: mi accennavi al Forte dello Jaferau, poi si potrebbe fare una discesa da La Roche su sentiero verso Savoulx (giro che ho visto sul libro di Bikerciuc).
Naturalmente se qualcun altro si aggrega è sempre il benvenuto!:smile::smile:

Vediamo lo sviluppo del meteo e poi aggiornarniamo sul forum.:spetteguless:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ragazzi, è arrivataaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Purtroppo non ho fatto in tempo a unirmi a Baloo per un giro in collina, e mi sono dovuto "accontentare" di dare spettacolo al parco Dora tra scalinate e drop...
Pazzesco come sia facile SALIRE le scalinate oltre che scenderle!!! :smile:
E come i drop sembrino... come dire... più bassi! :-)
 

TOMTHUMB

Biker serius
28/9/09
173
0
0
ROMA
Visita sito
Ragazzi, è arrivataaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Purtroppo non ho fatto in tempo a unirmi a Baloo per un giro in collina, e mi sono dovuto "accontentare" di dare spettacolo al parco Dora tra scalinate e drop...
Pazzesco come sia facile SALIRE le scalinate oltre che scenderle!!! :smile:
E come i drop sembrino... come dire... più bassi! :-)


Sarò di parte, ma sono sicuro che è una bici che ti farà divertire molto e con la quale ti leverai belle soddisfazioni.

E poi quando il sentiero punta in discesa ... da il meglio di sè!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io, meteo permettendo, sabato dovrei essere su a Oulx.

Avevo quindi in mente di fare un giretto da quelle parti.

Se Alebit sei su anche tu, si può combinare qualche cosa insieme: mi accennavi al Forte dello Jaferau, poi si potrebbe fare una discesa da La Roche su sentiero verso Savoulx (giro che ho visto sul libro di Bikerciuc).
Naturalmente se qualcun altro si aggrega è sempre il benvenuto!:smile::smile:

Vediamo lo sviluppo del meteo e poi aggiornarniamo sul forum.:spetteguless:

Sabato quindi avete deciso per andare allo jafferau? Se ci fosse da spostarsi a Bardonecchia oppure Cesana non ci sareste?
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
Ragazzi, è arrivataaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Purtroppo non ho fatto in tempo a unirmi a Baloo per un giro in collina, e mi sono dovuto "accontentare" di dare spettacolo al parco Dora tra scalinate e drop...
Pazzesco come sia facile SALIRE le scalinate oltre che scenderle!!! :smile:
E come i drop sembrino... come dire... più bassi! :-)

bravo, hai già iniziato a sfogarti!
che hai deciso, domani sera ci sei?
non per romperti le scatole, ma devo uscire già bardato domattina,
e se c'è qualcuno con cui girare sono ben più motivato...
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
A me piacerebbe fare un giro ma non credo di farcela ad uscire presto, per cui non posso prometterti nulla. Se andate e riesco ad unirmi vi chiamo.

Per domani sera o giovedì sera invece, se volete bere una birra io ci sono.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
bravo, hai già iniziato a sfogarti!
che hai deciso, domani sera ci sei?
non per romperti le scatole, ma devo uscire già bardato domattina,
e se c'è qualcuno con cui girare sono ben più motivato...

No, fino a venerdì la bici starà chiusa in casa vicino al letto, purtroppo non mi hanno ancora "preparato" la cantina nuova e mi viene male fare su e giù col mezzo nuovo (e comunque domani ho anche una commissione da fare...) :-)

[...]

Per domani sera o giovedì sera invece, se volete bere una birra io ci sono.

Io penso di saltare la birra domani, sono già uscito stasera, e giovedì ci sono i fuochi...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Si, io salgo sempre a via Piol e la pendenza, spedie nell'ultima parte è veramente tosta tanto che devo abbassare la forcella e lo faccio veramente poche volte. Cerco di salirla con la corona grossa.
Con la front la faccio con la 40/34 mentre con la full con la 38/34 ma a volte devo scendere alla 22/30 perché sono stanco. Spesso mi devo fermare per 30 secondi perché se no mi scoppia il cuore, poi riparto e la finisco.
Cicot mi ha visto in azione come schiumo quando la salita supera una certa pendenza... eheheh... tipo mulo afghano col cannone sulla schiema.


Boda


Bhè, chiaramente i 1000 metri di dislivello comportano una salita molto più lunga... ma se stai parlando di salire da via Piol (quella pedonale) e non da dove si può salire anche in macchina, allora considera che quella è VERAMENTE spezza-gambe, noi di solito facciamo salite più lunghe ma meno ripide.
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
No, fino a venerdì la bici starà chiusa in casa vicino al letto, purtroppo non mi hanno ancora "preparato" la cantina nuova e mi viene male fare su e giù col mezzo nuovo (e comunque domani ho anche una commissione da fare...) :-)



Io penso di saltare la birra domani, sono già uscito stasera, e giovedì ci sono i fuochi...


grazie lo stesso, ma diciamo che il cielo stamattina mi ha tolto dall'empasse della decisione...


A me piacerebbe fare un giro ma non credo di farcela ad uscire presto, per cui non posso prometterti nulla. Se andate e riesco ad unirmi vi chiamo.

Per domani sera o giovedì sera invece, se volete bere una birra io ci sono.

niente birra per me, mi spiace.
domattina parto e stasera dovrò far finta di preparare una piccola valigia.

@ conte: se per sabato organizzate una gita con location raggiungibile da trenino, mi unisco molto volentieri al gruppo!
per ora buona giornata a tutti.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Si, io salgo sempre a via Piol e la pendenza, spedie nell'ultima parte è veramente tosta tanto che devo abbassare la forcella e lo faccio veramente poche volte. Cerco di salirla con la corona grossa.
Con la front la faccio con la 40/34 mentre con la full con la 38/34 ma a volte devo scendere alla 22/30 perché sono stanco. Spesso mi devo fermare per 30 secondi perché se no mi scoppia il cuore, poi riparto e la finisco.
Cicot mi ha visto in azione come schiumo quando la salita supera una certa pendenza... eheheh... tipo mulo afghano col cannone sulla schiema.


Boda

Se tieni quei rapporti per forza stramazzi! Rilassati e metti la piccola davanti, la grossa dietro e via! Un conto è una "salitina" breve anche se intensa, un altro è farsi 1500 metri di dislivello ;-)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Sabato quindi avete deciso per andare allo jafferau? Se ci fosse da spostarsi a Bardonecchia oppure Cesana non ci sareste?

Io, meteo permettendo, questo w.e. dovrei essere a Beaulard.
Il giro proposto da Luke, mi piace, ma vanno bene anche altre proposte in zona se volute dalla maggioranza.
L'auto devo lasciarla alla moglie, quindi partire da Oulx o da Bardonecchia non è un problema, per partire da Cesana dovrei chiedervi passaggio.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Va bene dai, valutiamo, se per sto week è un problema lo spostamento io ne approfitto per fare un giro in val d'Aosta magari. Tutto da valutare comunque in base a meteo e a chi si sposterebbe.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io questo fine settimana sono disposto a fare qualunque cosa!

...ciclisticamente parlando, sia chiaro! :smile::smile:

Insomma, ditemi dove si va, che io ci sono, e la mia Pitcha pure! :-)
 

piersantelli

Biker velocissimus
Ragazzi, è arrivataaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Purtroppo non ho fatto in tempo a unirmi a Baloo per un giro in collina, e mi sono dovuto "accontentare" di dare spettacolo al parco Dora tra scalinate e drop...
Pazzesco come sia facile SALIRE le scalinate oltre che scenderle!!! :smile:
E come i drop sembrino... come dire... più bassi! :-)


evvaaiiii grande claudio!! drop a mille!!
 

piersantelli

Biker velocissimus
Purtroppo da quando mi sono trasferito sono proiettato maggiormente verso le valli di Lanzo e il Canavese. Sono comunque felice che si sia formato un gruppo affiatato in cui ci si diverte. Continuate sempre così !!!
Cmq potremmo fare anche dei giri alternativi sempre nei pressi di Lanzo. Ce n'è un po' per tutti i gusti. Dipende da quanto tempo si intende stare in sella :-)


strada forestale fubina, da lanzo... ma quand'è che me la farete fare?? :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo