Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Si mi ricordo anche io Alebit: quell'ultimo strappo in salita è veramente duro, penso come la salita dei "7 Ponti".

Se il meteo è favorevole mi aggregherei anche io. Conte: la discesa poi è su qualche sentiero tecnico o sulla strada bianca?

Andre: a quando le foto? Se non le pubblichi su Picasa dimmelo così ti fornisco la mia mail per farmi girare quelle che hai fatto tu, se hai voglia. Grazie.

Avete ragione, non ho ancora avuto tempo per scaricarle. Penso comunque di farcela domattina quindi entro domani dovrei aver fatto! :cucù:
 

Tano

Biker tremendus
Che bello vedere le differenze di vedute...
La verità è che il Castlétt è un passaggio piuttosto semplice al centro, assolutamente copiabile, e fattibile anche con la bici da xc.
Fatto poco più a destra è droppabile (negli ultimi tempi) da più altezze: da meno di un metro e 180 circa.
Poi è anche fattibile sulla sx in 3 altri modi più o meno impegnativi (adesso ci sono crescite di piante).
E' pure fattibile sulla destra su un crestino stretto e ondoso...
Per finire c'è pure il passaggio tutto sulla sinistra per i pedoni...

Si chiama Castlétt perchè è una zona di rocciosa conglomerato che, non molti anni fa, era sovrastata da delle guglie come torrette, come si può anche osservare dai resti.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Che bello vedere le differenze di vedute...
La verità è che il Castlétt è un passaggio piuttosto semplice al centro, assolutamente copiabile, e fattibile anche con la bici da xc.
Fatto poco più a destra è droppabile (negli ultimi tempi) da più altezze: da meno di un metro e 180 circa.
Poi è anche fattibile sulla sx in 3 altri modi più o meno impegnativi (adesso ci sono crescite di piante).
E' pure fattibile sulla destra su un crestino stretto e ondoso...
Per finire c'è pure il passaggio tutto sulla sinistra per i pedoni...

Si chiama Castlétt perchè è una zona di rocciosa conglomerato che, non molti anni fa, era sovrastata da delle guglie come torrette, come si può anche osservare dai resti.

Non ho ancora la certezza che stiamo parlando della stessa cosa, comunque a prima vista incute un certo timore e non sembra un passaggio semplice.
Senza tanti giri di parole mi fa cacare sotto il solo pensiero di passarlo in sella.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Il castlet è di un muro di pietra alto un metro e 80?:paur:: l'unico pezzo che mi è piaciuto è stato quello finale con i pietroni smossi e ti ho detto tutto.:-P
Comunque è servito a farmi capire che, se quello è freeride, non è cosa per me.
Con ciò cresce ancora di più ammirazione e stima chi lo pratica.:hail:

Sisi, è quello!

Che bello vedere le differenze di vedute...
La verità è che il Castlétt è un passaggio piuttosto semplice al centro, assolutamente copiabile, e fattibile anche con la bici da xc.
Fatto poco più a destra è droppabile (negli ultimi tempi) da più altezze: da meno di un metro e 180 circa.
Poi è anche fattibile sulla sx in 3 altri modi più o meno impegnativi (adesso ci sono crescite di piante).
E' pure fattibile sulla destra su un crestino stretto e ondoso...
Per finire c'è pure il passaggio tutto sulla sinistra per i pedoni...

Si chiama Castlétt perchè è una zona di rocciosa conglomerato che, non molti anni fa, era sovrastata da delle guglie come torrette, come si può anche osservare dai resti.

Bhè, chiaramente però tutto dipende dal manico del rider... e un pochino anche dalla bici: certi ripidoni "non lisci" (quelli lisci si possono fare con qualunque bici) diventa veramente difficile farli con bici dalle geometrie che portano più facilmente all'impunto.

Ma tornando alla mia prima frase, ricordo che alle mie prime uscite consideravo infattibili certi punti del 26: a distanza di due anni (ma in realtà anche prima) quegli stessi punti li affronto senza nemmeno accorgermene!
Il calce stesso ha un ripidone (dopo la seconda fontana, quella sulla strada che sale da dietro la basilica) che la prima volta che ho provato a farlo mi ha fatto rinunciare: dieci giorni fa l'ho fatto senza problemi: ho sempre la mia semplicissima RockRider 5.3, quindi un mezzo molto limitante, ma sono sicuramente aumentati il manico e la consapevolezza di cosa sia fattibile e cosa no (per me).

@ Tano
Tempo un paio di mesi e avrò una full degna di questo nome: allora verrò prima o poi a farmi un giretto con te (magari con Piersantelli) :-)
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Eccomi! Le foto sono pubblicate su Picasa.
Mentre spero, entro stasera (non appena dropbox finisce di caricare) di riuscire a mettere/mandare il link della cartella con le foto in formato originale a tutti coloro che sono interessati. (glaucos, alessandro,...) ;-)
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Eccomi! Le foto sono pubblicate su Picasa.
Mentre spero, entro stasera (non appena dropbox finisce di caricare) di riuscire a mettere/mandare il link della cartella con le foto in formato originale a tutti coloro che sono interessati. (glaucos, alessandro,...) ;-)

Grazie Andre: come sempre stupende inquadrature!.

Ricomprendimi nel link per avere le foto in formato originale: thanks!
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Eccomi! Le foto sono pubblicate su Picasa.
Mentre spero, entro stasera (non appena dropbox finisce di caricare) di riuscire a mettere/mandare il link della cartella con le foto in formato originale a tutti coloro che sono interessati. (glaucos, alessandro,...) ;-)

Grazie Andre, se puoi manda anche a me il link.
Voglio salvarmi (se sei d'accordo : ) ) qualche foto dei giri in cui ero presente. Dalla prossima uscita porterò la macchina foto, non posso scroccare sempre :specc:
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Conte, ho visto il programma della gita di sabato del CAI di Venaria: sinceramente non mi sembra il massimo, visto che dopo il portage per arrivare al Clot des Anes la discesa è sulla pista forestale e non su sentiero.

Con Alebit (che era venuto con me l'anno scorso a fare un giro in questi luoghi) pensavamo a qualche alternativa: a me era venuto in mente il Colombardo con discesa sulla mulattiera di Pratobotrile e poi giù fino a Condove (luogo di parcheggio delle auto).
Aspettiamo l'evoluzione meteo e poi ci aggiorniamo sul fine settimana.

Se poi ci sono altre idee ben vengano anche perchè in Val Susa passa il giro d'italia (tappa Verbania - Sestriere) e a Chiomonte ci sono i NO TAV sul piede di guerra!:arrabbiat:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Conte, ho visto il programma della gita di sabato del CAI di Venaria: sinceramente non mi sembra il massimo, visto che dopo il portage per arrivare al Clot des Anes la discesa è sulla pista forestale e non su sentiero.

Con Alebit (che era venuto con me l'anno scorso a fare un giro in questi luoghi) pensavamo a qualche alternativa: a me era venuto in mente il Colombardo con discesa sulla mulattiera di Pratobotrile e poi giù fino a Condove (luogo di parcheggio delle auto).
Aspettiamo l'evoluzione meteo e poi ci aggiorniamo sul fine settimana.

Se poi ci sono altre idee ben vengano anche perchè in Val Susa passa il giro d'italia (tappa Verbania - Sestriere) e a Chiomonte ci sono i NO TAV sul piede di guerra!:arrabbiat:

Io mi sa che mi accodo a te, Luca :-)
Oggi sono salito a farmi un giretto su asfalto e al ritorno ho incontrato William, l'amico di Cicot: chiedeva cosa facciamo 'sto fine settimana, forse si vogliono unire anche loro.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Conte, ho visto il programma della gita di sabato del CAI di Venaria: sinceramente non mi sembra il massimo, visto che dopo il portage per arrivare al Clot des Anes la discesa è sulla pista forestale e non su sentiero.

Con Alebit (che era venuto con me l'anno scorso a fare un giro in questi luoghi) pensavamo a qualche alternativa: a me era venuto in mente il Colombardo con discesa sulla mulattiera di Pratobotrile e poi giù fino a Condove (luogo di parcheggio delle auto).
Aspettiamo l'evoluzione meteo e poi ci aggiorniamo sul fine settimana.

Se poi ci sono altre idee ben vengano anche perchè in Val Susa passa il giro d'italia (tappa Verbania - Sestriere) e a Chiomonte ci sono i NO TAV sul piede di guerra!:arrabbiat:

Aspettiamo almeno fino a Giovedì per decidere. Colombardo da Condove è lunghino, bisogna partire davvero presto per chidere il giro. Io farei anche un 558 o gta dalla riposa. Ora mi informo su sto sentiero che scende dal Colombardo verso Pratobotrile.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Aspettiamo almeno fino a Giovedì per decidere. Colombardo da Condove è lunghino, bisogna partire davvero presto per chidere il giro. Io farei anche un 558 o gta dalla riposa. Ora mi informo su sto sentiero che scende dal Colombardo verso Pratobotrile.

Per il 558 non ci avviciniamo troppo al Giro d'Italia e manifestanti no tav?

Pronto! Ecco a chi è interessato il link per scaricare le foto originali. Spero che tutto funzioni:
[url]http://dl.dropbox.com/u/23106352/Pramand%20-%20Caserma%20Seguret%20-%2021%20Maggio%202011.zip[/URL]

Ciao, a presto!

Download avviato!
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
Mea culpa, mea culpa,mea grandissima culpa! Quando ho telefonato al buon Piersantelli gli ho parlato del Calcetano, che non è il 59, cosa di cui mi sono accorto poi a casa cercando di capire cosa avevamo fatto! quindi il cazziatone me lo becco io!

ma non preoccuparti. abbiamo comunque visto un sentiero nuovo e se non altro non siamo caduti!
ma quindi era il castlét? forse a conoscerlo meglio, qualche passaggio in più lo si poteva fare.
grazie ai miei "elevate capacità tecniche" sarebbero stati pochi, però.

causa "assenzadiBDC" è saltata la mia gita al colle delle Finestre.
cosa facciamo sabato?
 

unclesam

Biker serius
11/1/09
274
1
0
38
Rivoli (TO)
Visita sito
Ciao raga, non ho capito bene, per questo sabato ci sono diverse proposte?


- Colle delle finestre per il giro di Italia con il CAI di Alpignano
- Collombardo
- Gita Cai di Venaria

Come vi schierate?
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
Secondo me il colombardo bisogna partire presto presto per evitare il caldo e andare su di buona lena...scordatevi il passo tenuto sabato scorso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo