Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
sai che non ho capito una fava? :D by the way....stamattina ho sostituito la guarnitura e il movimento della stumpy...ho messo mov xt e slx, trovata occasione sul mercatino e l'estetica ne ha guadagnato...oggi pomeriggio un bel giretto in solitaria....tristezza......
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Mi accodo anche io ai ringraziamenti per il bel giro di ieri e soprattutto la bella compagnia come sempre. Mi è spiaciuto per la mancanza di Alebit, Piersantelli e Torpedo che spero di vedere presto per un bel giro insieme. Belle le foto di Claudio, peccato per la pioggia inaspettata che ci ha fatto godere poco la pausa pranzo fatta sotto la pioggia e con temperature in discesa.
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Ciao Raga,

le foto sono on line

Grazie a tutti per il bel giro: peccato per quel poco di pioggia.

Magnifico il sentiero di discesa: tecnico il giusto anche se con un pò troppe pigne in mezzo. Però tutto non si può avere!:il-saggi:

Conte: comincia a pensare al prossimo week end (lo so siamo solo a domenica) ma sono già con pensiero sulla mia mtb. Io però ci sono solo sabato, domenica sono stato incastrato con una prima comunione del parentame:pirletto::pirletto:
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
sai che non ho capito una fava? :D by the way....stamattina ho sostituito la guarnitura e il movimento della stumpy...ho messo mov xt e slx, trovata occasione sul mercatino e l'estetica ne ha guadagnato...oggi pomeriggio un bel giretto in solitaria....tristezza......

Volevo dire:
1 che si sale tranquillamente pedalando in un'ora.
2 Ho cercato di descrivere, dando i numeri e/o i nomi dei sentieri, il giro fatto oggi!
Posta qualche foto dell'ultima arrivata please!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Mi accodo anche io ai ringraziamenti per il bel giro di ieri e soprattutto la bella compagnia come sempre. Mi è spiaciuto per la mancanza di Alebit, Piersantelli e Torpedo che spero di vedere presto per un bel giro insieme. Belle le foto di Claudio, peccato per la pioggia inaspettata che ci ha fatto godere poco la pausa pranzo fatta sotto la pioggia e con temperature in discesa.

Grazie del pensiero Conte, non hai idea di quanto ho rosicato ieri...vi ho pensati tutto il giorno! E' da tanto che voglio vedere sta galleria e per una cosa o l'altra non ci riesco mai!
Il tempo in montagna è così, in poco tempo si passa dall'estate all'inverno.
P.S. Ho rivisto Popi, mi ha fatto molto piacere!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ale grazie della spiegazione....l'ultima arrivata e' in fase di restyle, mi devono arrivare ruote (domani) e pedali (crc e quindi chissa' quando) il resto e' pronto...appena ci sono almeno le ruote scatto :D
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao Raga,

le foto sono on line

Grazie a tutti per il bel giro: peccato per quel poco di pioggia.

Magnifico il sentiero di discesa: tecnico il giusto anche se con un pò troppe pigne in mezzo. Però tutto non si può avere!:il-saggi:

Conte: comincia a pensare al prossimo week end (lo so siamo solo a domenica) ma sono già con pensiero sulla mia mtb. Io però ci sono solo sabato, domenica sono stato incastrato con una prima comunione del parentame:pirletto::pirletto:

Ciao Luke, Sabato se il meteo è bello credo che andrò alla gita Cai della sezione di Venaria come ti accennavo Sabato. Il giro è sopra il Frais e si spinge quasi al Gran Serin per poi tagliare su un alpeggio. Dovrebbe essere carino. Per doveri di sezione non dovrei saltare.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Grazie del pensiero Conte, non hai idea di quanto ho rosicato ieri...vi ho pensati tutto il giorno! E' da tanto che voglio vedere sta galleria e per una cosa o l'altra non ci riesco mai!
Il tempo in montagna è così, in poco tempo si passa dall'estate all'inverno.
P.S. Ho rivisto Popi, mi ha fatto molto piacere!

Non preoccuparti, la rifaremo la galleria infatti appena possibile vorrei spingermi fino allo Jafferau dato che ormai è qualche anno che non salgo su.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ciao Luke, Sabato se il meteo è bello credo che andrò alla gita Cai della sezione di Venaria come ti accennavo Sabato. Il giro è sopra il Frais e si spinge quasi al Gran Serin per poi tagliare su un alpeggio. Dovrebbe essere carino. Per doveri di sezione non dovrei saltare.

Mi ricordo del Clot des Anes (vero Luke?) se il meteo è ok ci ritornerei volentieri, molto allenante...
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Mi ricordo del Clot des Anes (vero Luke?) se il meteo è ok ci ritornerei volentieri, molto allenante...

Si mi ricordo anche io Alebit: quell'ultimo strappo in salita è veramente duro, penso come la salita dei "7 Ponti".

Se il meteo è favorevole mi aggregherei anche io. Conte: la discesa poi è su qualche sentiero tecnico o sulla strada bianca?

Andre: a quando le foto? Se non le pubblichi su Picasa dimmelo così ti fornisco la mia mail per farmi girare quelle che hai fatto tu, se hai voglia. Grazie.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io spero che la discesa sia su qualche sentiero tecnico il giusto, anche perchè dando uno sguardo alla carta mi è sembrato che ci sia un sentiero che scende. Spero vivamente che sia così.
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
Mi accodo anche io ai ringraziamenti per il bel giro di ieri e soprattutto la bella compagnia come sempre. Mi è spiaciuto per la mancanza di Alebit, Piersantelli e Torpedo che spero di vedere presto per un bel giro insieme. Belle le foto di Claudio, peccato per la pioggia inaspettata che ci ha fatto godere poco la pausa pranzo fatta sotto la pioggia e con temperature in discesa.

anche io ti ringrazio e anche io spero di esserci la prossima volta, anche se sabato vorrei provare ad arrivare al colle delle Finestre per spiare il Giro che si arrampicherà su di là.

saluti a tutti.

ps: certo che Piersantelli poteva specificare che il 59 non era né più né meno dei soliti percorsi già fatti... a piedi, però!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
anche io ti ringrazio e anche io spero di esserci la prossima volta, anche se sabato vorrei provare ad arrivare al colle delle Finestre per spiare il Giro che si arrampicherà su di là.

saluti a tutti.

ps: certo che Piersantelli poteva specificare che il 59 non era né più né meno dei soliti percorsi già fatti... a piedi, però!

Mea culpa, mea culpa,mea grandissima culpa! Quando ho telefonato al buon Piersantelli gli ho parlato del Calcetano, che non è il 59, cosa di cui mi sono accorto poi a casa cercando di capire cosa avevamo fatto! quindi il cazziatone me lo becco io!
 

piersantelli

Biker velocissimus
Mea culpa, mea culpa,mea grandissima culpa! Quando ho telefonato al buon Piersantelli gli ho parlato del Calcetano, che non è il 59, cosa di cui mi sono accorto poi a casa cercando di capire cosa avevamo fatto! quindi il cazziatone me lo becco io!

in effetti il sentiero della Calce si ricongiunge con il 59, ma sono due senteri diversi. La difficoltà del Calcetano è per me il castlet. Ora non ricordo se sono ruzzolato giù anche dal 59 :-)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Io il castlet ho fatto fatica a farlo persino a piedi! :smile:

Il castlet è di un muro di pietra alto un metro e 80?:paur:: l'unico pezzo che mi è piaciuto è stato quello finale con i pietroni smossi e ti ho detto tutto.:-P
Comunque è servito a farmi capire che, se quello è freeride, non è cosa per me.
Con ciò cresce ancora di più ammirazione e stima chi lo pratica.:hail:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo