Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Per chi andrà in auto non parcheggiate nello sterrato dopo i campi da calcio ma lasciate le auto nella piazza col bar. Nello spiazzo sterrato dove inizia la tagliafuoco spesso e volentieri forzano le serrature delle auto o rompono i vetri.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Esatto, si parte da Viale S.Abaco, dove c' è il campo sportivo.

Nella zona del Musinè, che conosco bene, ci sono diverse varianti single track anche abbastanza impegnativi, ma se non si conosce è difficile spiegarvi.
Fatemi sapere gli orari, se riesco magari mi aggrego.

Bene, la cosa a me interessa un sacco, pensavo che quel che c'è fosse TROPPO impegnativo e non mi ci sono mai buttato, essendoci andato sempre solo... ma magari in compagnia si può fare :-)
Sarebbe anche una buona occasione per aggiugnerli sulle mappe (ormai ogni mio spostamento è legato a doppio filo con la mappatura! :-))
 

wolf79

Biker superis
Buongiorno a tutti!
Oggi é giovedì e il week end é alle porte.É ora di fare l'appello! Allora, chi si aggrega per l'uscita sul musiné di sabato o domenica?
A proposito, qualcuno ha informazioni sul meteo?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ciao a tutti sono un Bikers del Canavese,sto cercando qualcuno per delle uscite infrasettimanali,chi vuole unirsi mi contatti pure.

Io in settimana non ci sono, lavoro e quando esco è tardi per andare in bici, bisogna aspettare che si allunghino le giornate.

Comunque oggi siam saliti un po' sul Musinè, terreno bello duro, niente fango... era ghiacciato! :-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Richieste/proposte per domani?
Il tempo non sarà un gran che (freddo e nuvole), ma non dovrebbero esserci precipitazioni...
Io direi di rimanere nella collina sopra il fiume (superga/maddalena) in modo da non dover fare troppi chilometri in pianura al freddo... si parte in salita e ci si scalda subito! :-)
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Ragazzi scusate, qualcuno di voi sa in che stato sia il fondo della zona colline moreniche di Rivoli?
In pratica i sentieri che partono dalla zona Pozzetto (Rivoli) e si dipanano verso Villarbasse-Reano....
Immagino pieni di fango, o forse più probabilmente, di neve ghiacciata...

Grazie!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ragazzi scusate, qualcuno di voi sa in che stato sia il fondo della zona colline moreniche di Rivoli?
In pratica i sentieri che partono dalla zona Pozzetto (Rivoli) e si dipanano verso Villarbasse-Reano....
Immagino pieni di fango, o forse più probabilmente, di neve ghiacciata...

Grazie!

Non saprei, è due mesi che non ci passo...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Richieste/proposte per domani?
Il tempo non sarà un gran che (freddo e nuvole), ma non dovrebbero esserci precipitazioni...
Io direi di rimanere nella collina sopra il fiume (superga/maddalena) in modo da non dover fare troppi chilometri in pianura al freddo... si parte in salita e ci si scalda subito! :-)

occhio, nelle parti alte di Superga e Maddalena, ghiaccio a profusione:capitani:
parti medie, fango fango e fango
ma buon divertimento comunque :i-want-t:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Dom...su asfalto no eh!
Dai dai...'spara' una bella location...asciutta e...calda!!! :prost:
ci sono sentieri asciutti a San Giorgio. Non le Lame!
Poi, Molette dovrebbe essere asciutta(parte alta mista..ma tratto breve)
La discesa di celle non è asciutta, ma umidiccia nella parte alta
Domani andiamo a Muni che dovrebbe essere asciutta (e poi vi dico)
Liguria. tutti i percorsi sulla costa sono asciutti e con un raggio di sole sono anche caldi. Basta una ora di auto e il gioco è fatto
Poi, basta evitare il fangocolla (vedi M.te Baron, esempio, o la parte di collina verso Castiglione-Superga) e il ghiaccio vivo (vedi la salita al colle della serva del monte san Giorgio) e tutto il resto è potabile e fattibile(magari evitando i sentieri ipertecnici della bassa val susa, 560 e 559 esempio)
Freddo: ho pedalato fino a -19* (questo lo eviterei), ma con temperature più "miti" ci si adegua con una giusta vestizione, magari a strati, portandosi un cambio da indossare prima della discesa. Un bel minithermos (bye Ikea, esempio, costo 3 euro, da 1/2 litro) di thè caldo, da scolarsi quà e là, cioccolata e tanto sano divertimento ti fanno dimenticare qualsiasi preoccupazione ;-)
Doccia calda a casa, una bella cena, un ron zacapa da 23 anni di invecchiamento e la settimana ti apparirà più solare:cucù:

ps. aborro l'asfalto..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo