Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wolf79

Biker superis
AAAHHHRRRRGGGGHHHH!!! Un'altro che passa alla full... la mia scimmia saleeee.... peccato che contemporaneamente scende il mattarello di mia moglie sulla mia testa! :D

Wolfy... ti avanza una forcella? ;-)

NO no..... la front non la abbandono. Del resto mi piacciono molto i percorsi tipo xc. Non eccessivamente tecnici ma fisicamente impegnativi :-D. Alla fine la full l'ho presa per amore della montagna.Spero di riuscire a fare qualche bel giretto dopo il disgelo (intanto vedo di riprendere un pò di allenamento)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Se continua così il disgelo arriverà tardi.
Sono stato in alta val Susa e c'è tantissima neve.
Intanto una sciatina per non perdere il feeling con la montagna me la sono fatta.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Che ne dite di salire sul Musinè questo fine settimana? Da casa mia lo vedo, c'è un pochino di neve ma non è completamente ricoperto, la salita non è troppo impegnativa, diciamo che è simile al San Giorgio, essendo una tagliafuoco.
Se si va, io parto da casa in bici...
 

wolf79

Biker superis
Se continua così il disgelo arriverà tardi.
Sono stato in alta val Susa e c'è tantissima neve.
Intanto una sciatina per non perdere il feeling con la montagna me la sono fatta.

Buongiorno a tutti!
Se ci teniamo a quote relativamente basse, non dovrebbero esserci problemi. Male che vada, ci si puo sempre rigirare.
Per me il musiné va benissimo.Ho appena sentito il meteo e almeno sabato dovrebbe essere accettabile.Se non si sale sul musiné per me va bene qualsiasi monte di quella zona...ovviamente partendo direttamente da torino.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Bene bene... Aggiungo che per andare verso il Musinè conosco una serie di stradine di campagna e pezzi di sterrata, utili per non doversi fare le statali (fanno parte della "Ciclabile delle Terre dell'Ovest" che sto mappando per OSM)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Attendo i risultati della risonanza magnetica del ginocchio ed eventualmente mi unirò.

Stai tranquillo e non forzare, mi raccomando... comunque sappi che la tagliafuoco del Musinè è una salita molto tranquilla: come puoi vedere dal grafico, anche se c'è un punto più "ripido", in realtà si sale di ben poco, 150 metri nei primi 3 chilometri. Il problema può essere il fatto che partendo da Torino sono tanti i chilometri totali, ma puoi sempre farti trovare all'inizio della tagliafuoco arrivandoci in macchina :-)
 

Allegati

  • dislivello.jpg
    dislivello.jpg
    21,7 KB · Visite: 0

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
ciao ragazzi, sono nuovo di questo topic ma vi tengo d'occhio :-)

@glaucos: mi ricordi dov'è l'attacco per la tagliafuoco, partendo da Caselette? La feci anni fa quando perdalavo molto...ma non me la ricordo più.
Inoltre volevo chiedervi se una volta arrivati su c'è qualche trail da scendere, diciamo più interessante dal pt di vista gravity :-) che non sia la pista stessa....molto larga, molto piatta e molto veloce ma poco attraente per il guidato.

Grazie a tutti
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
booger ha scritto:
[...]
@glaucos: mi ricordi dov'è l'attacco per la tagliafuoco, partendo da Caselette?
La tagliafuoco è quella tratteggiata marrone: [url]http://www.openstreetmap.org/?lat=45.106191&lon=7.477336&zoom=18&layers=B000FTF[/URL]

booger ha scritto:
[...]
Inoltre volevo chiedervi se una volta arrivati su c'è qualche trail da scendere, diciamo più interessante dal pt di vista gravity :-) che non sia la pista stessa....molto larga, molto piatta e molto veloce ma poco attraente per il guidato.

Grazie a tutti

Che io sappia no, ma non sono mai andato in esplorazione, a parte questo sentierino tratteggiato più fitto: [url]http://www.openstreetmap.org/?lat=45.1095&lon=7.4328&zoom=17&layers=B000FTF[/URL] ma non è nulla di pazzesco: un single track poco frequentato, che in alcuni punti scompare pure, due o tre punti leggermente tecnici ma poca roba...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Se non sbaglio... La tagliafuoco parte da Viale S. Abaco a Caselette...
Cerca su Google Maap... Dovresti trovarla...

Esatto, si parte da Viale S.Abaco, dove c' è il campo sportivo.

Nella zona del Musinè, che conosco bene, ci sono diverse varianti single track anche abbastanza impegnativi, ma se non si conosce è difficile spiegarvi.
Fatemi sapere gli orari, se riesco magari mi aggrego.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo