Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Allora, per domenica io abbandono: mi sono sentito con un amico e andrò per la prima volta in vita mia a sciare... per la precisione a fare fondo, e visto che per tanti anni ho pattinato su ghiaccio dovrei cavarmela... almeno spero! :smile:

@ il conte: per quanto riguarda il darti qualche istruzione pratica sull'uso di alcuni siti con le cartine, possiamo sentirci e passi una sera in settimana a casa mia.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Io dico la mia:considerando la situazione dei sentieri penso sia inutile incasinarci troppo la vita. Pertanto se ci sarà neve e/o fangazza il giro di Moncuni potrebbe avere il suo perchè...
Col blocco delle auto, questa volta,partirei da casa con piacerere.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Allora, per domenica io abbandono: mi sono sentito con un amico e andrò per la prima volta in vita mia a sciare... per la precisione a fare fondo, e visto che per tanti anni ho pattinato su ghiaccio dovrei cavarmela... almeno spero! :smile:

@ il conte: per quanto riguarda il darti qualche istruzione pratica sull'uso di alcuni siti con le cartine, possiamo sentirci e passi una sera in settimana a casa mia.

Vai che ti diverti! io ho ripreso quest'anno dopo 12 anni di fermo come se nulla fosse! (sci da discesa)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io dico la mia:considerando la situazione dei sentieri penso sia inutile incasinarci troppo la vita. Pertanto se ci sarà neve e/o fangazza il giro di Moncuni potrebbe avere il suo perchè...
Col blocco delle auto, questa volta,partirei da casa con piacerere.

Sappi che sulla collina morenica è pieno di neve, ma comunque dato che non ci sono dislivelli impegnativi, non ci sono problemi.

Anzi, a dirla tutta, la scorsa settimana con wolf79 siamo finiti in un sentiero in discesa bello ripido e innevato: divertentissimo! (almeno per me, lui ne ha fatti vari pezzi a piedi! :smile: )
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Sappi che sulla collina morenica è pieno di neve, ma comunque dato che non ci sono dislivelli impegnativi, non ci sono problemi.

Anzi, a dirla tutta, la scorsa settimana con wolf79 siamo finiti in un sentiero in discesa bello ripido e innevato: divertentissimo! (almeno per me, lui ne ha fatti vari pezzi a piedi! :smile: )
Penso che se ci fossi stato anche io avrei sicuramente seguito il buon Wolf!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Penso che se ci fossi stato anche io avrei sicuramente seguito il buon Wolf!

Tu vedi di farti un pochino le ossa con la bici nuova (a proposito, anche wolf79 s'è fatto la full, lo sapevi? manco solo io...) che in primavera si torna sopra Condove... e col bel tempo e i sentieri puliti si va più forte! :i-want-t:
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Tu vedi di farti un pochino le ossa con la bici nuova (a proposito, anche wolf79 s'è fatto la full, lo sapevi? manco solo io...) che in primavera si torna sopra Condove... e col bel tempo e i sentieri puliti si va più forte! :i-want-t:
Con Wolf vi siamo usciti in gennaio e mi aveva detto che a breve gli sarebbe arrivata la bici nuova.
Se ti prendi la full ti perdiamo...di vista!
Qui non è questione di full o di front...è questione di pelo...sullo stomaco s'intende!
mi sono iscritto al CAI per fare un corso sulla MTB. Magari con un po' di tecnica e un buon mezzo (quello almeno c'è) spero di acquistare sicurezza.
 

wolf79

Biker superis
Sappi che sulla collina morenica è pieno di neve, ma comunque dato che non ci sono dislivelli impegnativi, non ci sono problemi.

Anzi, a dirla tutta, la scorsa settimana con wolf79 siamo finiti in un sentiero in discesa bello ripido e innevato: divertentissimo! (almeno per me, lui ne ha fatti vari pezzi a piedi! :smile: )

.....e non è tutto!
Sabato scorso sono uscito per la prima volta usando i pedali con gli attacchi....
Prima sono sbattutto a terra perchè la borsetta che era sotto la sella ha deciso di staccarsi e andare a incastrarsi tra ruota e telaio.....poi ho fatto un bel cadutone su una lastra di ghiaccio (mi sa che non mi sarei salvato nemmeno con i pedali senza attacchi). Morale della favola : devo farci ancora un pò l'abitudine. Le cose più difficili le faccio con la bici nuova, che ha i pedali senza attacchi.
Cmq domenica un giretto tranquillo me lo farei volentieri
 

wolf79

Biker superis
Io volevo evitare di esporti al pubblico ludibrio, ma visto che lo fai da solo... in effetti per te sabato è stata una giornata alquanto sfortunata, ma da parte mia era persino divertente vedere quante te ne sono capitate! :smile:

Lividi a parte, alla fine mi sono divertito anche io.... Peccato solo per quei tratti in discesa: essendo la prima uscita con gli attacchi, ho preferito evitare di farmi qualche metro in sella.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Buon divertimento ragazzi e mi raccomando, andate con le full, che la discesa tra i pini dev'essere uno scialo da fare in velocità con la full! :-)

PS: Ho comprato la sacca idrica da mettere nello zaino nuovo... ora la sto lavando per bene (limone, bicarbonato) e domani la si prova in montagna sugli sci!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Scusa se rispondo solo ora ma sono appena rientrato.
Ho visto meglio il discorso del blocco.La tangenziale e le principali arterie di accesso alla città sono percorribili, pertanto preferirei caricare le bimbe, e avvicinarci quanto possibile al punto di ritrovo con altri miei amici.
Ci possiamo trovare alla stazione della dentiera sassi superga per le 9:45 (lasciamo sorgere il sole).
Provo a chiamarti domenica verso le 8:30
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Allora, per domenica io abbandono: mi sono sentito con un amico e andrò per la prima volta in vita mia a sciare... per la precisione a fare fondo, e visto che per tanti anni ho pattinato su ghiaccio dovrei cavarmela... almeno spero! :smile:

@ il conte: per quanto riguarda il darti qualche istruzione pratica sull'uso di alcuni siti con le cartine, possiamo sentirci e passi una sera in settimana a casa mia.

Glaucos, ti ringrazio moltissimo per la disponibilità. Se riesco in settimana ci troviamo molto volentieri.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Per me va benissimo, ma a questo punto salta la spiegazione sul pc, in quanto in un pub non verrebbe molto comodo avere il pc e la connessione internet :-)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Io la butto lì se ci vedessimo il 16 febbraio al monte dei cappuccini e si va a bere dopo la presentazione dei corsi di mtb del cai?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo