Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ci stavo giusto pensando al San Giorgio...
Muni invece me lo voglio rifare (ci son stato solo una volta), ma in primavera, e partendo da Torino in bici...
Molette invece che posto sarebbe? Me lo linkeresti su OpenStreetMap?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

Grazie mille... è quindi sempre dalle parti di Muni (anche se sulle mappe c'è scritto Moni. non è che parliam di due posti diversi?), però sule OSM non ci son sentieri segnati... sarà da fare o con qualcuno che li conosce, o in esplorazione, e quindi sempre in primavera, non affronto un sentiero sconosciuto col rischio che oltre che essere magari troppo tecnico per me sia anche con un fondo "scivoloso"...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Grazie mille... è quindi sempre dalle parti di Muni (anche se sulle mappe c'è scritto Moni. non è che parliam di due posti diversi?), però sule OSM non ci son sentieri segnati... sarà da fare o con qualcuno che li conosce, o in esplorazione, e quindi sempre in primavera, non affronto un sentiero sconosciuto col rischio che oltre che essere magari troppo tecnico per me sia anche con un fondo "scivoloso"...
è prima di Prarotto, Muni non c'entra nulla se non che fai un tratto di strada comune in salita (e volendo neanche quella)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
è prima di Prarotto, Muni non c'entra nulla se non che fai un tratto di strada comune in salita (e volendo neanche quella)

Sisi, non c'entra nulla come percorso specifico, però in linea d'aria non sono molto lontani... nel senso che non è dall'altro lato di Torino, in un'altra valle, o che so io... Comunque, grazie ancora per le indicazioni :-)

PS: io e wolf79 ci siamo appena sentiti: domattina ci vediamo alle 9:30 in corso francia angolo corso monte grappa, si parte per il san giorgio in bici, facendo quasi tutto su ciclabile.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ciao ragazzi mentre voi siete in bici io scrivo...la verità è che è un periodo in cui (complici il meteo e salute) la voglia di pedalare scarseggia.
Spero di essere di nuovo e presto in azione.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ragazzi scusate, qualcuno di voi sa in che stato sia il fondo della zona colline moreniche di Rivoli?
In pratica i sentieri che partono dalla zona Pozzetto (Rivoli) e si dipanano verso Villarbasse-Reano....
Immagino pieni di fango, o forse più probabilmente, di neve ghiacciata...

Grazie!

Ci siamo stati oggi (non siam poi saliti sul san giorgio per vari motivi): è PIENO di neve, in alcuni punti ghiacciata, quindi si va piano dove è fresca perchè ti frena, e bisogna andar piano anche dove è ghiacciata per non cadere.
Ne viene comunque fuori una gran bella "passeggiata" nella natura! :-)
 

wolf79

Biker superis
Ciao, ragazzi!
Avete qualche proposta per un giro veloce tra sabato e domenica? Io direi di rimanere sempre nei dintorni di torino, visto che c'è un pò di gelo in giro ed è anche prevista neve per la giornata di venerdì....Il meteo dovrebbe migliorare pian piano col passare del tempo, quindi la giornata di domenica è preferibile.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi, se pedalate domani vi sconsiglio vivamente la collina. Ci sarà una quantità di fango mostruosa. Inoltre come è già stato detto ci sono parecchie lastre di ghiaccio. Domani e Domenica le previsioni danno sole e domani danno anche vento quindi in bassa valle susa qualcosa dovrebbe essere fattibile, non dico asciutto ma fattibile.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ciao ragazzi, se pedalate domani vi sconsiglio vivamente la collina. Ci sarà una quantità di fango mostruosa. Inoltre come è già stato detto ci sono parecchie lastre di ghiaccio. Domani e Domenica le previsioni danno sole e domani danno anche vento quindi in bassa valle susa qualcosa dovrebbe essere fattibile, non dico asciutto ma fattibile.

Come immaginavo... meglio aspettare a domenica! :-)
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Beh sicuramente domenica sarà più asciutto. Domenica sarò in bassa valle a provare una nuova discesina (con prima la salita, ovvio) se non vado in liguria. Se vi interessa un giro non hai che da mandarmi sms.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ah, io con ste cose tecnologiche non vado molto d'accordo.Vado ancora in giro con la cartina. Però un domani avessi del tempo mi piacerebbe che mi spiegassi come si fa e soprattutto che mi facessi vedere.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
A spiegarlo online diventa lunga, visto che non mastichi molto 'ste cose... bisognerebbe trovarsi insieme davanti ad un pc, in questo caso diventa più semplice: se ne può parlare! :-)

Comunque riguardo a domenica, riesci a darmi una descrizione del percorso e i posti toccati? Così capisco se può esser fattibile, se possono venire anche alebit e wolf, se ci vuole la macchina, eccetera eccetera...
:-)
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Magari domani ci sentiamo via tel e ti spiego e valutate. Mi farebbe piacere vedere un pò di ste cose Glaucos, magari una volta possiamo trovarci.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo