Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
non avete che da chiedere.
il giro è tutto esposto a sud ma il primo pezzo è nel sottobosco e molto mal tenuto e difficile da trovare .
il secondo pezzo (quello delle foto) invece è molto ben tracciato e anche molto esposto .
altre foto mie quì

Belle foto e a quanto sembra bello anche il posto! :sbavon:
Speriamo di riuscire a farlo e che il giro si mantenga fattibile...
 

piersantelli

Biker velocissimus
Non mi spaventerei più di tanto, quando si è li si valuta. Piersantelli, non preoccuparti per il giro tanto ancora è prestino per metterlo in calendario, bisogna ancora aspettare un pò.

grazie grazie
in effetti il collega che mi ha fatto conoscere il giro mi aveva detto che si deve aspettare lo sciogliemento della neve. sulle valli di lanzo lui è una miniera di informazioni, bisogna tenerlo presente :-)
aspettiamo qualche settimana allora
mi mancherete questo weekend!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ok Luke,arruolato ma non avevo dubbi sulla tua presenza. Per il fine settimana ancora nessun programma, bisogna valutare come va il meteo e poi si può buttare giù qualche idea. Speriamo. Alebit, invece a te come va? Un pò meglio?

Grazie Conte ora è tutto ok! farò ancora qualche uscita sugli sci ma poi ritornerò in bici, proprio oggi ho montato il reggisella telescopico della Blacx non vedo l'ora di testarlo sul campo!
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
se ho ben seguito le vs uscite, quì ci siete stati...e non di rado

Hai ragione Dom, ultimamente è diventata un pò la nostra palestra vista l'esposizione a sud e la neve ancora presente più in alto.

Questi sentieri ci consentono di mantenere allenata la gamba e soprattutto la tecnica di discesa, anche se non siamo certamente ai vostri livelli!!!:il-saggi:

Magari in qualche giro avremo occasione di incontrarci e conoscerci di persona.

A proposito, guardo sempre con interesse i vostri splendidi filmati!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Beh ci siamo incontrati poco sotto Maffiotto una volta, noi stavamo salendo in direzione Prarotto e voi vi preparavate a scendere per la mulattiera che parte dalla casa.
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
Beh ci siamo incontrati poco sotto Maffiotto una volta, noi stavamo salendo in direzione Prarotto e voi vi preparavate a scendere per la mulattiera che parte dalla casa.
si mi ricordo benissimo ma intendevo a Muni .
parlando con un local di Campo Rossetto che conosco mi ha detto che certi giorni cè la fila di mtbiKer e che finchè non si rovina e ci si comporta con rispetto per loro è una gioia vedere tutti sti giovani allegri e spensierati . speriamo non arrivino i DEVASTATOR furgonari
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Finchè ci gira gente che ha rispetto dei luoghi, delle persone che si incontrano e dei sentieri non credo si sarnno problemi. Spero come te che non arrivino mai li i furgonati.
 

bikerciuc

Biker infernalis
di fatto il problema non è in sè il salire a pedali o con un furgone, ma quale approccio al percorso si sceglie di tenere...

come ho scritto in un altro topic il mondo non è la nostra pista nè il teatro del nostro 'eroismo domenicale'. Ci possono essere dei galantuomini furgonati e dei delinquenti a pedali, anche se, generalmente, la fatica che implica l'approccio pedalato svolge già una sorta di 'selezione naturale'.

in ogni caso, è fuori di discussione che su certi percorsi il numero dei bikers sarà destinato ad aumentare...aumentando il numero occorrerà aumentare anche il rispetto per i luoghi e per gli altri utenti dei percorsi (pedoni)...

i grouppoli fanno i filmati e vanno a cannone per fare venire fuori dei bei video, niente di male perchè quand'anche ci fossero dei pedoni che salgono quello a valle con la camera potrebbe avvisarli del pericolo, tuttavia è sempre bene tenere a mente che un solo incidente che coinvolga ciclista e pedone accorcia di molto la strada verso il divieto, qundi, nel mio più bieco interesse, spero che tutti i ripetitori dei vari sentieri oltre ad andarci piano con le frenate a ruota bloccata e con lo spandimento di rifiuti di qualsivolgia natura, laddove la visibilità del percorso è quella che è, ci vadano piano in tutti i sensi poichè al mondo non siamo soli e non siamo solo noi.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
di fatto il problema non è in sè il salire a pedali o con un furgone, ma quale approccio al percorso si sceglie di tenere...

come ho scritto in un altro topic il mondo non è la nostra pista nè il teatro del nostro 'eroismo domenicale'. Ci possono essere dei galantuomini furgonati e dei delinquenti a pedali, anche se, generalmente, la fatica che implica l'approccio pedalato svolge già una sorta di 'selezione naturale'.

in ogni caso, è fuori di discussione che su certi percorsi il numero dei bikers sarà destinato ad aumentare...aumentando il numero occorrerà aumentare anche il rispetto per i luoghi e per gli altri utenti dei percorsi (pedoni)...

i grouppoli fanno i filmati e vanno a cannone per fare venire fuori dei bei video, niente di male perchè quand'anche ci fossero dei pedoni che salgono quello a valle con la camera potrebbe avvisarli del pericolo, tuttavia è sempre bene tenere a mente che un solo incidente che coinvolga ciclista e pedone accorcia di molto la strada verso il divieto, qundi, nel mio più bieco interesse, spero che tutti i ripetitori dei vari sentieri oltre ad andarci piano con le frenate a ruota bloccata e con lo spandimento di rifiuti di qualsivolgia natura, laddove la visibilità del percorso è quella che è, ci vadano piano in tutti i sensi poichè al mondo non siamo soli e non siamo solo noi.

Mi trovi in accordo con quello che hai scritto. Speriamo sempre che determinati luoghi siano frequentati da persone "sagge".
 

bikerciuc

Biker infernalis
questo però dipenderà in larga parte anche dalla cultura che gli "accompagnatori" inculcheranno nella gente che accompagnano: se l'autista del furgone è il primo asino è facile che promuoverà azioni asinine anche da parte dei suoi accoliti. (è un' affermazione paradossale neh!)

altro aspetto sono le "emulazioni eretiche" ti talune nostre (mi ci metto) gesta celebrate su queste pagine...
non sempre le nostre intenzioni ed i nostri comportamenti sono garanzia sufficiente a garantire che i posteri le assorbano attraverso le nostre immagini o le nostre scarne parole.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
mah..per fortuna, per 1000 motivi, tutti questi problemi dalle mie parti non ci sono.
Certo è che anche girando poco in questi posti, c'è veramente tantissima gente in giro in MTB ..ed è molto bello
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo