Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Si, ho fatto il giro con mio figlio (quindi giro tranquillo) fino al Pilone della Costa, discesa alla Chiesa della Madonna della neve su sentierino (lezioni di discesa a mio figlio) e rientro dalla tagliafuoco.

Fondo ottimo, quasi tutto asciutto e temperatura ottimale: mi spiace che questo week end non ci siamo visti - sarà per il prox sperando nel meteo!!:medita:

Buona settimana a tutti!!:cucù:

Bello il sentiero che scende a Madonna della Neva....l'ho fatto a piedi e penso che in bici sia bello divertente.

Io sto w-e niente bici :cry:
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
alla fine sono andato a Muni e sceso dal 569, bello anche se dopo un po la mulattiera stanca. Era tutto asciutto.
Spero la prossima di avere un poco di compagnia.
Ciao a tutti
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi...
io complice il bel tempo e la possibilità di girare un pochino me en sono partito da Grugliasco e sono finalmente arrivato al Moncuni su tutto il crinale a partire da Rivoli..carino come giro..piano piano allargo gli orizzonti :-)

Ti avevo mandato un mp chiedendoti cosa avresti fatto Sabato ma forse non lo hai letto. Bel giretto Monte cuneo.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
alla fine sono andato a Muni e sceso dal 569, bello anche se dopo un po la mulattiera stanca. Era tutto asciutto.
Spero la prossima di avere un poco di compagnia.
Ciao a tutti

Bello il sentiero che scende da Muni. La prox volta spero tu ti possa aggregare in modo da avere un pò di compagnia per il giro. Speriamo nel meteo per il prox fine settimana e poi si vede.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Ti avevo mandato un mp chiedendoti cosa avresti fatto Sabato ma forse non lo hai letto. Bel giretto Monte cuneo.

Eh...hai ragione, avevo letto...ma infatti sono uscito alla bellezza delle 12, quando la donna ha deciso di lasciami andare :-)
Fare previsioni (visto che anche sto giro ho finito alle 23) era impossibile, non mi piace "pianificare" o tirare altri in ballo, e poi dare buca se non sono sicuro ;-)
Però non ti preoccupare, appena si rilassano i ritmi un gior lo facciamo SICURO..
Il monte Cuneo..si, carino, forse un po' corto...però se avessi avuto il tempo di andare fino ad Avigliana era meglio..invece son sceso a Reano...
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Eh...hai ragione, avevo letto...ma infatti sono uscito alla bellezza delle 12, quando la donna ha deciso di lasciami andare :-)
Fare previsioni (visto che anche sto giro ho finito alle 23) era impossibile, non mi piace "pianificare" o tirare altri in ballo, e poi dare buca se non sono sicuro ;-)
Però non ti preoccupare, appena si rilassano i ritmi un gior lo facciamo SICURO..
Il monte Cuneo..si, carino, forse un po' corto...però se avessi avuto il tempo di andare fino ad Avigliana era meglio..invece son sceso a Reano...

Si, in effetti se eri bruciato coi tempi hai fatto bene a scendere a Reano, però il giro fino ad Avigliana è bello, merita farlo prima o poi. Ok, quando vuoi e puoi fammi sapere.
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
per una prossima uscita, vi vorrei fare questa proposta: sentiero forestale fubina. me ne ha parlato ieri un collega appassionato di escursioni e ciclismo, e abbiamo trovato qualche info sul sito gulliver.
in partica si parte da lanzo (poco dopo lanzo), si sale su asfalto e si scende su mulattiera. qui ci sono molte foto che mostrano bene la natura del terreno e il tipo di massicciata della mulattiera.
20090531175327.jpg

la discesa non dovrebbe presentare difficoltà teniche ma è molto scenica e a tratti esposta.
essendo esposto a sud, non dovrebbe presentare problemi di innevamento. inoltre, negli anni 30, è stato oggetto di rimboschimento con sempreverdi (una varietà di pini) che riducono molto la presenza di strati di foglie a terra.
io ve la butto lì, come per quincinetto-andrate, giusto per avere un'altra idea per le prossime escursioni.
ditemi che ne pensate. ovviamente qualcuno di voi lo conoscerà già...
ciao
se volete vi posso acompagnare ,non è facile trovare dove prenderlo, perlomeno vi posso dare delle dritte . si fa solo in discesa verso fubine
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Davide se ci dai delle dritte saremo ben felici di accettarle, per il momento comunque credo che dovremo attendere ancora un pò per poter fare quel giro. Le valli di lanzo sono notoriamente fredde e inoltre non conosco l'esposizione del giro.
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
non avete che da chiedere.
il giro è tutto esposto a sud ma il primo pezzo è nel sottobosco e molto mal tenuto e difficile da trovare .
il secondo pezzo (quello delle foto) invece è molto ben tracciato e anche molto esposto .
altre foto mie quì
 

piersantelli

Biker velocissimus
Davide se ci dai delle dritte saremo ben felici di accettarle, per il momento comunque credo che dovremo attendere ancora un pò per poter fare quel giro. Le valli di lanzo sono notoriamente fredde e inoltre non conosco l'esposizione del giro.

quando pensate di organizzare quel giro? come immaginate :-) ci terrei molto, ma il prossimo weekend sarò via...
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
non avete che da chiedere.
il giro è tutto esposto a sud ma il primo pezzo è nel sottobosco e molto mal tenuto e difficile da trovare .
il secondo pezzo (quello delle foto) invece è molto ben tracciato e anche molto esposto .
altre foto mie quì

Cavolo, belle le foto...ma sono tutte esposte mica male,...sembrerebbe anche tutto pedalabile, ma se metti male la ruota...auguri :-)
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Non mi spaventerei più di tanto, quando si è li si valuta. Piersantelli, non preoccuparti per il giro tanto ancora è prestino per metterlo in calendario, bisogna ancora aspettare un pò.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Non mi spaventerei più di tanto, quando si è li si valuta. Piersantelli, non preoccuparti per il giro tanto ancora è prestino per metterlo in calendario, bisogna ancora aspettare un pò.

Il conte ha ragione, senza accorgercene sul famoso 559 abbiamo tutti fatto dei passaggi niente male...
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
è un giro da fare in estate o primavera inoltrata .
ci sono 2o3 passaggi veramente tosti il più pericoloso è quello della foto con il soggeto a piedi sotto un tetto di roccia . se poi avete notato dalle foto cè da salire a spinta per un paio di tornanti belli duri . la discesa è una solita delle valli di lanzo , tornanti /buchi / sconnesso di vario tipo . insomma una libidine
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
è un giro da fare in estate o primavera inoltrata .
ci sono 2o3 passaggi veramente tosti il più pericoloso è quello della foto con il soggeto a piedi sotto un tetto di roccia . se poi avete notato dalle foto cè da salire a spinta per un paio di tornanti belli duri . la discesa è una solita delle valli di lanzo , tornanti /buchi / sconnesso di vario tipo . insomma una libidine

Beh, i passaggi pericolosi e più tosti (se pericolosi) si fanno a piedi ovviamente, non vale la pena rischiare l'osso per poco. Comunque si vedrà, tanto al momento bisogna aspettare per via della neve.
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
è un giro da fare in estate o primavera inoltrata .
ci sono 2o3 passaggi veramente tosti il più pericoloso è quello della foto con il soggeto a piedi sotto un tetto di roccia . se poi avete notato dalle foto cè da salire a spinta per un paio di tornanti belli duri . la discesa è una solita delle valli di lanzo , tornanti /buchi / sconnesso di vario tipo . insomma una libidine

Comunque il giro mi "ispira".

Preso con la dovuta attenzione deve essere molto bello e spettacolare: Conte, appena le condizioni lo consentono, considerami arruolato per il giro!!:il-saggi:

A proposito qualcuno ha già qualche idea per il fine settimana? (lo so che è ancora presto però.....).:medita:

Ci aggiorniamo.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ok Luke,arruolato ma non avevo dubbi sulla tua presenza. Per il fine settimana ancora nessun programma, bisogna valutare come va il meteo e poi si può buttare giù qualche idea. Speriamo. Alebit, invece a te come va? Un pò meglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo