Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ho il visto il video di sabato: belle immagini Piersantelli ed interessanti le mulattiere!!

Ho visto le previsioni meteo per la settimana e non sono entusiasmanti, quanto meno fino a venerdi. :il-saggi:

Mi sa che nel week end bisognerà stare molto bassi visto che da Susa in su nevica.

Conte a te l'arduo compito di studiare qualche cosa di fattibile!!:medita:

Fortunatamente in pianura e fino ad una certa quota piove, vediamo come va il meteo ma la vedo davvero dura per il prox fine settimana. Vediamo se si riesce a scovare qualcosa di interessante. peccato per il 558 saltato lo scorso week, ora ci tocca aspettare per un pò, spero non molto.
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Fortunatamente in pianura e fino ad una certa quota piove, vediamo come va il meteo ma la vedo davvero dura per il prox fine settimana. Vediamo se si riesce a scovare qualcosa di interessante. peccato per il 558 saltato lo scorso week, ora ci tocca aspettare per un pò, spero non molto.

E il sentiero degli orridi? E' sicuramente più in basso del 558.
Ho visto le webcam della Valle: la neve è presente solo a Sauze d'Oulx mentre a Oulx piove.

Sperem che venerdi sia bello come dicono le previsioni così asciuga un pò!!!:il-saggi:
 

pinomarzi

Biker popularis
27/2/08
67
1
0
Torino
Visita sito
Ciao molto bello il video che hai fatto, mi sembra di capire che documenta proprio tutto il percorso, meriterebbe metterlo anche su Info Mobilità Val Di Susa così molte più persone possono vederlo ed ispirarsi.

Ed ecco finalmente il video di sabato scorso.

Frassinere Borgone

Mi spiace che non si vedano tutti gli amici, ma ci siamo tenuti a distanza di sicurezza. Qualità, stabilità e codifica potevano essere migliori, ma ho dovuto usare due sw diversi e ad ogni passaggio si perde sempre qualche pezzo. Anche il caschetto aperto ha contribuito alle vibrazioni. La prossima volta verrà meglio.
 

piersantelli

Biker velocissimus
Ciao molto bello il video che hai fatto, mi sembra di capire che documenta proprio tutto il percorso, meriterebbe metterlo anche su Info Mobilità Val Di Susa così molte più persone possono vederlo ed ispirarsi.

grazei Pino, mi sembra una buona idea.
@ilConte + altri compagni di strada dotati, a differenza del sottoscritto, di senso dell'orientamento: avete voglia di aggiungere una riga di descrizione del percorso?
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
E il sentiero degli orridi? E' sicuramente più in basso del 558.
Ho visto le webcam della Valle: la neve è presente solo a Sauze d'Oulx mentre a Oulx piove.

Sperem che venerdi sia bello come dicono le previsioni così asciuga un pò!!!:il-saggi:

Il sentiero degli orridi sarà baganato credo vista la pioggia che sta facendo, oggi a Celle c'era neve guardando dall'ufficio. Inoltre a vendolo fatto da poco con Aldo10 ho avuto la conferma che il tratto che va da Pavaglione a borgata Margit non vale più la pena farlo poichè hanno spianato il bellissimo sentiero balcone per fare posto ad una strada bianca che non serve a nulla.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
. Inoltre a vendolo fatto da poco con Aldo10 ho avuto la conferma che il tratto che va da Pavaglione a borgata Margit non vale più la pena farlo poichè hanno spianato il bellissimo sentiero balcone per fare posto ad una strada bianca che non serve a nulla.

Una volta, parlando con abitante di Pavaglione, abbiamo discusso della cosa. Loro lo reputavano necessario per la loro mobilità...che dire a una persona che ci abita lì 365gg/anno? nulla e ti disperi che le ruspe son pronte a distruggere un bel sentiero balcone

@Piersantelli: una musica un po' più "dolce" sarebbe meglio. Prendila come un consiglio ;-)
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Oggi ero per lavoro a Susa: la neve è abbastanza in alto (700/800 mt) e lungo la giornata sul lato esposto a sud, grazie al pò di sole, si è ridotta ulteriormente.

Se, come prevede il meteo, domani ci sarà più sole, i sentieri, almeno in basso dovrebbero asciugare un pò. :il-saggi:

Ci sono altre proposte per sabato, visto che dovrebbe essere il giorno più soleggiato (domenica sono previsti alcuni annuvolamenti)?? :medita:

Ci aggiorniamo domani!!:medita:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Una volta, parlando con abitante di Pavaglione, abbiamo discusso della cosa. Loro lo reputavano necessario per la loro mobilità...che dire a una persona che ci abita lì 365gg/anno? nulla e ti disperi che le ruspe son pronte a distruggere un bel sentiero balcone

@Piersantelli: una musica un po' più "dolce" sarebbe meglio. Prendila come un consiglio ;-)

Mah, Pavaglione mi sembra già abbastanza servito da una comoda strada asfaltata che sale da Chianocco, non credo serva quella strada bianca per la mobilità, diverso è il discorso per madre e figlio che abitano a Margit (dove ci sono tanti cani per intenderci) che hanno sicuramente giovato da questa strada. Comunque tanto lamentarsi non serve a nulla ormai, il danno è fatto ormai da un paio di anni e le decisioni tanto le prende chi ha il potere di prenderle alla faccia dell'impatto ambientale.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Mah, Pavaglione mi sembra già abbastanza servito da una comoda strada asfaltata che sale da Chianocco, non credo serva quella strada bianca per la mobilità, diverso è il discorso per madre e figlio che abitano a Margit (dove ci sono tanti cani per intenderci) che hanno sicuramente giovato da questa strada. Comunque tanto lamentarsi non serve a nulla ormai, il danno è fatto ormai da un paio di anni e le decisioni tanto le prende chi ha il potere di prenderle alla faccia dell'impatto ambientale.

ribadisco che la richieste è stato voluta da loro valligiani
il tizio è stato chiaro: non ce la facevano più a pulire dai rovi il sentiero(o a passarci con la neve...) e necessitavano di una vera e propria strada e non un sentiero
I "poteri forti" in questo caso credo non sia il caso di tirarli in ballo
Sia Io che Dario avevano espresso il nostro rammarico, ma il tizio era stato perentorio. "Voi vi ci divertite, noi ci abitiamo.."
Lo capisco, ma per noi, ora, il gioco non vale più la candela

da allora non ci siamo più andati
[url=http://www.vimeo.com/3222077]Ma è nuova? è nuova? quella... on Vimeo[/URL]
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
domani vorrei farmi un giretto in bassa valle e visto che non ho compagni e conosco poco la zona potrei cortesemente unirmi a voi? sempre che abbiate ritmi umani...
grazie
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Allora, per domani c'è qualcuno???

Le previsioni meteo sono confortanti, con temperature anche piacevoli.

Cosa facciamo?

Se proprio non ci sono idee il giro di Celle con discesa su Torre del Colle potrebbe essere di interesse (così c'è anche un sentierino piacevole in discesa).

Fatemi sapere. Grassssie!!:il-saggi:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io non so se ci sono... mi frena l'acqua scesa i giorni scorsi e il fatto che devo fare un po' di manutenzionee non so se riesco a finire entro stasera...
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
domani vorrei farmi un giretto in bassa valle e visto che non ho compagni e conosco poco la zona potrei cortesemente unirmi a voi? sempre che abbiate ritmi umani...
grazie

Io domani, con mio figlio, con partenza dal piazzale del cimitero di Caselette, facciamo la tagliafuoco del Musinè, salita al Pilone della Costa, eventuale discesa dal sentierino della Chiesetta di Bertolo e rientro sempre sulla Tagliafuoco a Caselette nel pomeriggio.

Per chi è interessato il ritrovo è intorno alle 11, al piazzale del Cimitero di Caselette. :i-want-t:

Eventuali adesioni qui sul forum!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo