Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Effettivamente un giro con sali scendi non l'ho mai fatto, ma alla fine è la somma cha fa il totale, e considerando che comunque anche le discese portano via energie (eccome!), se abitualmente faccio 1200-1300 metri di dislivello, posso pensare di farne 1000 di sali-scendi senza problemi?

Certo, a livello di impegno fisico la cosa è per noi sicuramente fattibile (se non si tengono ritmi elevati da corsaioli), ma a livello psicologico è ben diverso: io mi sto abituando a spararmi la salita tutta in un botto o quasi, per poi mettermi in assetto da discesa ( casco, protezioni, giù il sellino) e via, giù fino in fondo! :free:
Nei giri pieni di saliscendi invece non sei mai "in pieno" in qualcosa: devi sempre tenere il casco, niente protezioni, altezza sella che non va mai bene e devi sempre stare lì a cambiare qualcosa...

Ripeto, è solo la mia opinione personale, ma ultimamente mi sto abituando (con molto piacere) a un certo tipo di giri :-)

In ogni caso... pedali o non pedali 'sto fine settimana, fannullone!?!? :arrabbiat:
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
In ogni caso... pedali o non pedali 'sto fine settimana, fannullone!?!? :arrabbiat:

Qualche post indietro avevo scritto che ho figlia ( e ora si è aggiunta la moglie) con problemi di tosse, raffreddore ecc. ecc. quindi le porto in montagna per il week-end a respirare un po' di aria buona.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Qualche post indietro avevo scritto che ho figlia ( e ora si è aggiunta la moglie) con problemi di tosse, raffreddore ecc. ecc. quindi le porto in montagna per il week-end a respirare un po' di aria buona.

Ah, già... ccipicchia! :-)

Ciao, se sabato fate il giro del 558 io ci sono.

Eheh, ne abbiamo arruolato un'altro! :-)


Conteeeeeeeee... ora e luogo?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Humm... comincio a pensare che visto che sul 558 saremmo pochini... magari si può restare in zona :-)

Luke, per che ora è il gancio al parcheggio della maison musique?
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
per il 558 penso ci sia parecchio da scarpinare sul ghiaccio . è pur vero che li ci batte il sole ma ieri a c. braida(300 m più in basso) sul piazzale era tutta una lastra di ghiaccio
 

piersantelli

Biker velocissimus
Humm... comincio a pensare che visto che sul 558 saremmo pochini... magari si può restare in zona :-)

Luke, per che ora è il gancio al parcheggio della maison musique?

in definitiva, chi ci sarebbe per il 558?
- il conte
- tomthumb
- baloo
- piersantelli
?
io preferirei il 558 rispetto al giro proposto da luke per via della lunghezza e, come diceva il conte, per le probabili andature sostenute.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Hummm... le parole di davide43 mi portano sconforto... perchè non ci si inventa un altro giro a quote più basse, tipo quelli di queste settimane?
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
sabato scorso abbiamo fatto un s giorgio lungo con salita dal sent dei cinghiali e discesa dal "no bici".
gia dal pian della serva c'era neve e ghiaccio e la discesa l'ho trovata molto cambiata ,scavata con triettorie tutte cambiate molto rovinata . in un fiato è difficile da fare .
si arriva al fondo rigraziando tutti i santi del paradiso meglio il sent delle lame anche se è molto rovinato pure lui
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo