Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
E...che dire... sicuramente più ripido e più tecnico del conosciuto 28/29, il tutto condito dal caratteristico fondo scivoloso, cosicchè ho avuto modo di collaudare le gomitiere nuove...

Sisi, ma rispetto alla prima parte (sempre del 65) com'è?
Per prima parte intendo quei pezzi belli ripidi con qualche scalino e quel punto ripidissimo che finisce sull'incrocio (mi pare 3 vie) con droppino finale, che a vederlo da sopra fa paura, ma alla fin fine si fa senza problemi.
Luca dovrebbe capire che punto intendo, in quanto lo abbiamo fatto insieme quando ci siamo uniti ad un grupppetto del CAI, mi pare ci fosse anche RiderBin8 ed eravamo tutti estremamente contenti di averlo superato in sella! :-)
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Bravi ragazzi, vedo che vi siete divertiti in collina? C'era tanto fango? Mi sa di si conoscendo quel tratto di collina. Dalle foto mi sembra di vedere una intense blu? Di chi è? Una tracer o una uzzi? Spero di pedalare presto con voi.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Sisi, ma rispetto alla prima parte (sempre del 65) com'è?
Per prima parte intendo quei pezzi belli ripidi con qualche scalino e quel punto ripidissimo che finisce sull'incrocio (mi pare 3 vie) con droppino finale, che a vederlo da sopra fa paura, ma alla fin fine si fa senza problemi.
Luca dovrebbe capire che punto intendo, in quanto lo abbiamo fatto insieme quando ci siamo uniti ad un grupppetto del CAI, mi pare ci fosse anche RiderBin8 ed eravamo tutti estremamente contenti di averlo superato in sella! :-)

Luca mi ha fatto vedere l'incrocio col 28/29, il 65 è praticamente è tutto come lo hai descritto, in più ci sono dei salti artificiali (dai quali ho girato alla larga) solo verso la fine molla un po'.
Rispetto al 28/29 è tenuto meglio, meno sassi, meno scaloni, tanta terra smossa, che se asciutta, assicura un ottimo grip e ho potuto testare anche il soffice atterraggio in caso di cadute.
Lo rifaremo di sicuro quando asciutto, e conoscendo i tuoi gusti, ti divertirai come un bambino!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Bravi ragazzi, vedo che vi siete divertiti in collina? C'era tanto fango? Mi sa di si conoscendo quel tratto di collina. Dalle foto mi sembra di vedere una intense blu? Di chi è? Una tracer o una uzzi? Spero di pedalare presto con voi.

Fango compatto, non troppo molle, ma comunque molto scivoloso, i pneumatici sono diventati slick e come toccavi il freno dietro la bici si intraversava, una goduria.
La Intense è una tracer, è di un amico di Piersantelli, di cui ora non ricordo il nome, ma ci faceva delle cose da paura.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ma no, il 65 è il percorso che parte dietro la "Cappella" della Basilica...
Quello che abbiamo fatto è il Thermos, non ha numero se non nella parte finale che è il 61.

Te pareva! non c'ho capito una cippa dall'inizio alla fine! avete iniziato a snocciolare numeri e nomi bizzarri...per non parlare delle battutone!:smile::mavadaviaiciapp:
Grazie Tano per la correzione, scusa per non essermi ricordato il tuo nome. :pirletto:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Azz, Ale, ma che informazioni mi dai, tutte sballate? Vabbè, comunque anche se non era il 65, mi fido quando dici che fatto all'asciutto mi piacerà, visto che ormai sai i miei gusti.
Peccato però non esserci stato, mi avrebbe fatto piacere conoscere Tano :-)

Se questo fine settimana non piove sono di nuovo dei vostri :i-want-t:
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Azz, Ale, ma che informazioni mi dai, tutte sballate? Vabbè, comunque anche se non era il 65, mi fido quando dici che fatto all'asciutto mi piacerà, visto che ormai sai i miei gusti.
Peccato però non esserci stato, mi avrebbe fatto piacere conoscere Tano :-)

Se questo fine settimana non piove sono di nuovo dei vostri :i-want-t:
Porta pazienza :oops: era la prima uscita dell'anno...dopo i festeggiamenti... :-x le mangiate...le bevute...:-P e comunque, in buona sostanza, se il sentiero che abbiamo fatto si chiama Thermos o 65 o cippa lippa, quello che conta è la descrizione. :mrgreen::mrgreen:
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Grazie ragazzi per la giornata di ieri!

Nonostante il fondo non dei migliori mi sono diverito molto e sono riuscito a fare dei pezzi in sella che non avrei mai pensato!! :i-want-t:

Come sempre bella la compagnia e grazie a Tano per i preziosi consigli: ho ancora anche io tanto di imparare ma è sempre un piacere girare con gente esperta che ha voglia di insegnarti! :il-saggi:

Sicuramente il sentiero è da rifare, magari quando il terreno si sarà asciugato un pò di più e ci saranno meno foglie.

Ci sono dei bei tornantini che, se asciutto, ti devono fare veramente divertire!:smile::smile::smile:

Questo week end per me è off-limit: impegni di famiglia.

Piersantelli aspettiamo il link al tuo video: sono curioso di vedere la go-pro in azione!:free:
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
ma scusate, con tutta la tecnologia di cui si dispone, proprio non si poteva far nulla per quelle foto?
grazie a tutti e soprattutto, non me ne vogliano gli altri, a Tano per averci guidati giù dalla collina con tanta pazienza...
dobbiamo rifarlo qualche altra volta.,,

... magari in bici!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
ma scusate, con tutta la tecnologia di cui si dispone, proprio non si poteva far nulla per quelle foto?
grazie a tutti e soprattutto, non me ne vogliano gli altri, a Tano per averci guidati giù dalla collina con tanta pazienza...
dobbiamo rifarlo qualche altra volta.,,

... magari in bici!

Si, si possono sostituire i soggetti!:smile:
 

piersantelli

Biker velocissimus
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo