Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 3.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Scherzi a parte, stante il meteo, sabato si gira?

A me veniva in mente un giro: salita da Salbertrand alla Galleria dei Saraceni, su verso lo Jafferau, discesa poi la Foens e sentiero 35 fino a Savoulx, con rientro a Salbertrand.

Qualcuno è interessato? :celopiùg::celopiùg:

Naturalmente se ci sono altre proposte ben vengano (Conte, Baloo, ecc..?)

Gran bel giro... ma bisognerà attrezzarsi per il freddo, visto che non è previsto molto sole, o sbaglio?
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Gran bel giro... ma bisognerà attrezzarsi per il freddo, visto che non è previsto molto sole, o sbaglio?

Sabato il meteo prevede annuvolamenti dal tardo pomeriggio, prima soleggiato e lo zero termico risulta intorno ai 3.500 mt nelle ore centrali: considerando anche la salita da fare penso che ci sarà comunque da sudare, supposto che si opti per questo giro! :arrabbiat:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Sabato il meteo prevede annuvolamenti dal tardo pomeriggio, prima soleggiato e lo zero termico risulta intorno ai 3.500 mt nelle ore centrali: considerando anche la salita da fare penso che ci sarà comunque da sudare, supposto che si opti per questo giro! :arrabbiat:


Siccome quel percorso l'ho semrpe fatto in moto e in bici ho appena iniziato in quanto tempo ci si impiega a farlo??
Secondo me un po di neve ci sara' ancora!!
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Siccome quel percorso l'ho semrpe fatto in moto e in bici ho appena iniziato in quanto tempo ci si impiega a farlo??
Secondo me un po di neve ci sara' ancora!!

Non è così facile dire un tempo esatto: molto dipende da quanto fiato e gamba si hanno, dagli inconvenienti tecnici, ecc. :nunsacci:

Sicuramente, partendo intorno alle 9,00 da Salbertrand, il rientro sarà nel tardo pomeriggio.:il-saggi:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Non è così facile dire un tempo esatto: molto dipende da quanto fiato e gamba si hanno, dagli inconvenienti tecnici, ecc. :nunsacci:

Sicuramente, partendo intorno alle 9,00 da Salbertrand, il rientro sarà nel tardo pomeriggio.:il-saggi:


Scusa forse mi sono espresso male, non volevo aggregarmi a voi(visto che non mi sento ancora in grado di tenere i vostri ritmi)era solo una curiosita' per sapere piu o meno quando ci si mettava ad arrivare in cima.
P.s.io di solito parcheggiavo dopo il bivio del pramad prima del paesino, ti togli un bel pezzo di salita asfaltata.
Spero che metterete delle foto sono dei posti bellissimi e spero di riuscire ad andarci prima possibile!
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Scusa forse mi sono espresso male, non volevo aggregarmi a voi(visto che non mi sento ancora in grado di tenere i vostri ritmi)era solo una curiosita' per sapere piu o meno quando ci si mettava ad arrivare in cima.
P.s.io di solito parcheggiavo dopo il bivio del pramad prima del paesino, ti togli un bel pezzo di salita asfaltata.
Spero che metterete delle foto sono dei posti bellissimi e spero di riuscire ad andarci prima possibile!


Lasciando la macchina dove dici tu sei costretto a rientrare dalla stessa strada(:bleah:) oppure fare un ulteriore pezzo di salita a fine giro...
Partendo da Salbertand hai un po' di asfalto che ti permette di scaldare le gambe e puoi fare un sentiero a scendere che è decisamente meglio di una strada bianca... :celopiùg:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Divagazioni a parte... domani che si fa alla fine?
Non nominate 20 esotiche destinazioni o 35 fantastici SingleTrack...
Ditmeni ora e luogo del posto dove si va e via... mica posso sempre stare a leggere tutte le cavolate che scrivete, vi pare?
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Divagazioni a parte... domani che si fa alla fine?
Non nominate 20 esotiche destinazioni o 35 fantastici SingleTrack...
Ditmeni ora e luogo del posto dove si va e via... mica posso sempre stare a leggere tutte le cavolate che scrivete, vi pare?
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Non volevo sporcarvi il post prometto che non lo faro piu!!!:omertà:

:smile::smile::smile::smile:
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Divagazioni a parte... domani che si fa alla fine?
Non nominate 20 esotiche destinazioni o 35 fantastici SingleTrack...
Ditmeni ora e luogo del posto dove si va e via... mica posso sempre stare a leggere tutte le cavolate che scrivete, vi pare?
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Questo?
:smile:

A parte gli scherzi, attualmente domani non ho tutta la giornata libera (ci sto lavorando!), per cui forse starò vicino a Torino. Ci aggiorniamo più tardi.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo