Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 3.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Se qualcuno fosse interessato io e mio fratello domani pedaliamo, non sappiamo ancora dove, chi volesse aggiungersi è benvenuto.

Anzi vi chiederei, se qualcuno ha per caso registrato la traccia dell'ultima gita che avete fatto in valle maira, a che quota si arriva?(visto la neve scesa nei giorni scorsi).
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Se qualcuno fosse interessato io e mio fratello domani pedaliamo, non sappiamo ancora dove, chi volesse aggiungersi è benvenuto.

Anzi vi chiederei, se qualcuno ha per caso registrato la traccia dell'ultima gita che avete fatto in valle maira, a che quota si arriva?(visto la neve scesa nei giorni scorsi).

Eccoti la traccia, Quota massima 1771.

Per domani ora mi organizzo un paio di cose, poi vi faccio sapere se ci sono anche io :-)

PS: Se volete andare in Val Maira a fare il nostro giro, io non vengo ;-)
 

Allegati

  • 120512 Val Maira.zip
    47,2 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: cicot

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Non sappiamo ancora bene cosa fare, soprattutto aspettiamo domani per vedere le ultime previsioni.
Grosso modo la scelta ricadrebbe tra:
-montagna Moncenisio, Bardo, Valle Maira
-tracciati enduro (Pogno e ?)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Non sappiamo ancora bene cosa fare, soprattutto aspettiamo domani per vedere le ultime previsioni.
Grosso modo la scelta ricadrebbe tra:
-montagna Moncenisio, Bardo, Valle Maira
-tracciati enduro (Pogno e ?)

Allora, io ho preso un giorno di ferie, il meteo (per Torino) dice sereno o poco nuvoloso, quindi SI ESCE! :-)
Decidete dove e fatemi sapere :-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Non sappiamo ancora bene cosa fare, soprattutto aspettiamo domani per vedere le ultime previsioni.
Grosso modo la scelta ricadrebbe tra:
-montagna Moncenisio, Bardo, Valle Maira
-tracciati enduro (Pogno e ?)

Ciao Cicot

allego quì il file richiesto

Breve descrizione

Partenza da Dronero, salita su asfalto fino a Roccabruna (c'è la possibilità di evitarlo, ma per chi non è un local, è una possibile perdita di tempo)
Si arriva alla chiesa della ss Trinità e si attacca una salita sterrata (mi pare ci fossero delle tacche MTB)
Quì le pendenze si fanno in alcuni tratti elevate, ma non impossibili
Esiste la possibilità di scegliere un percorso più lungo ma più "dolce"

Ad un bivio a quota 1230 tieni la dx e passi il bivacco Stellina fino ad arrivare al colle di Valmala (1539)
Da quì al Monte S. Bernardo(1629) la pedalabilità è limitata
Giunti alla croce, una lieve traccia di sentiero percorre il crinale che si affaccia su Dronero. Questo tratto è ripido, con alcune lastre di roccia molto interessanti, a tratti tecnico, ma non impossibile (grado max difficoltà S3)
In breve tempo arriverete su un pianoro, tieni la sx e passi un ponticello fatto con assi di legno e dopo poco arrivi ad un alto bivio (1160)
Se stai in quota, dovresti arrivare al liretta. Noi ci siamo goduti ancora un po' di discesa fino a Foresti (780)
Lì la strada diventa sterrata e poi asfaltata
Ad un incrocio svolti a sx e sali al col liretta (la strada mi para si chiami così)
Non è tutta asfaltata!
Arrivati ad un trivio, svolti di quasi 360° a dx e sali ad un pianoro dove si buttano col parapendio
Volgendo lo sguardo verso valle, la traccia parte verso la tua dx
E' un continuo di curve, sponde, ripidi e compressioni.
Giunto su una strada sterrata, vai a sx in discesa per 3-400 m
Ad un bivio, vai a dx e il sentiero continua lì
Proprio sul bivio, c'è un salto. Il percorso è molto veloce, una simpatica giostra dove divertirsi. Questo è il mortal kombact ;-)
Arrivati all'asfalto, ritorno a Dronero

Km 25 per 1350 m D+

Video (Mortal Kombact fino al min 2.20)
https://vimeo.com/36209427

Volendo esistono altre combinazioni, ma occorre studiarci sopra e avere carte e pazienza ;-)
 

Allegati

  • croce_liretta.rar
    24,6 KB · Visite: 6
  • Mi piace
Reactions: cicot

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Ah Pippo, noi usciamo domani, non venerdì! ;-)

Cicot, se vuoi andare in Val Maira fai pure, ma io in quel caso non vengo e me ne vado da solo dove mi porta il vento...

ohoh...scusa Claudio ma prima ho avuto una perdita di coscienza nelle mille cose che sto facendo, moi andiamo venerdì, cioè dopodomani.
perdono, perdono, perdono
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
ohoh...scusa Claudio ma prima ho avuto una perdita di coscienza nelle mille cose che sto facendo, moi andiamo venerdì, cioè dopodomani.
perdono, perdono, perdono

Ma cazzarula... mi devi un giorno di lavoro! :arrabbiat:

Fa nulla, ormai me lo sono preso e me ne esco... e poi non mi va di uscire il venerdì se poi esco anche il sabato :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: cicot

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
PS: Se volete andare in Val Maira a fare il nostro giro, io non vengo ;-)

Perchè? non ti è piaciuto?
Potresti andare con pietro a fare il bitumaro, poi lui è uno che si sacrifica per il divertimeto degli altri.

Ps torpi, ma sto basso è proprio un molle, mai che scatti. Ma si sapeva, oggi era una tappa per provare...ma provare cosa che tra due salite il giro è finito? E cmq io tifo scarponi anche se oggi i crampi....mannaggia non farmi parlare.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Perchè? non ti è piaciuto?

Si, ma non abbastanza da rifarlo a così poco tempo di distanza... oltretutto è pure bello lontano!

Potresti andare con pietro a fare il bitumaro, poi lui è uno che si sacrifica per il divertimeto degli altri.[...]

Ma per la carità, su bitume ci vado solo dopo il lavoro giusto un paio d'ore per fare gamba, ma se ho la giornata intera me ne vado su sterro ;-)
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
Mi è stato detto da un capogita a caso:

"Ma cosa ne vuoi sapere tu di sentieri! Io ero cartografo quando tu eri ancora in fasce."

Pier, sono più cartografo io di te.
 

Allegati

  • Scansione 2.jpg
    Scansione 2.jpg
    41,2 KB · Visite: 8
  • Mi piace
Reactions: andre El gringo

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Ma cazzarula... mi devi un giorno di lavoro! :arrabbiat:

Fa nulla, ormai me lo sono preso e me ne esco... e poi non mi va di uscire il venerdì se poi esco anche il sabato :smile:

scusami tanto ma mi rendo conto di non essere un gran che a livello di multi tasking...appena prenderai un giorno di lavoro per andare via, chiederò a Jasmine di usufruire del buono e ti accompagno.
Ti lascio una rep+ per non avermi insultato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo