Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 3.0

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
L'altro giorno davanti alla partenza del 560 mi hai impressionato, e sembra che ultimamente questo sentiero abbia preso toni da leggenda, senza contare che sono l'unico a non averlo ancora provato e mi piacerebbe mettermi alla prova. Per quanto riguarda la tecnica, penso che forse il 80% delle volte per passare è trovare la velocità giusto per galleggiare sugli ostacoli, il problema sorge in presenza di tratti lenti, trialistici che tirano fuori tutti i miei limiti. Mi piacerebbe però mettermi alla prova, anche perchè se non si prova non si impara e per questa ragione mi farebbe piacere avere una guida che mi mostri i passaggi.
Siamo in due... A me manca anche il 559 :-(
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
L'altro giorno davanti alla partenza del 560 mi hai impressionato, e sembra che ultimamente questo sentiero abbia preso toni da leggenda, senza contare che sono l'unico a non averlo ancora provato e mi piacerebbe mettermi alla prova. Per quanto riguarda la tecnica, penso che forse il 80% delle volte per passare è trovare la velocità giusto per galleggiare sugli ostacoli, il problema sorge in presenza di tratti lenti, trialistici che tirano fuori tutti i miei limiti. Mi piacerebbe però mettermi alla prova, anche perchè se non si prova non si impara e per questa ragione mi farebbe piacere avere una guida che mi mostri i passaggi.

il 560 inizia in modo simpatico ma dopo pochi secondi mostra il lato peggiore di se stesso: il passaggio più brutto e anche più pericoloso. Se sbagli e ti rovesci verso la tua sx son dolori(allego filmato, vedi min 1.10)
Da lì "migliora", ma è sempre sporco, in alcuni tratti esposto; sempre a combattere con un sentiero stretto e pieno di pietre fisse e smosse
La parte centrale(min 5.05) è quella di "respiro". La bici può correre un po'.
Arrivati alla parete di roccia(min 6.55), dovrai rifare attenzione
In verità non serve un maestro che ti indichi dove passare(ma aiuta..), ma un po' di tempo per capire da solo dove mettere il battistrada e la giusta velocità necessaria a passare l'ostacolo e come dosare i freni: troppo piano il rischio di impunto è costante; Troppo forte...che te lo dico a fare ;-)
L'ultimo passaggio(min 8.00) è quello dove dovrai porre un po' più di attenzione e sale in zucca
in compagnia è meglio perchè puoi "usare" il compare come "gard-rail"(Bin8 e baloo sanno di cosa parlo ;-))
Buon divertimento:celopiùg:

https://vimeo.com/7366892
 

dgpierpa

Biker serius
16/6/11
113
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, cerco compagni per andare a scorrazzare in bici e credo che questa sia la discussione giusta. Io normalmente giro per la zona della collina Morenica di Rivoli - Moncuni, ma non ho grossi problemi a spostarmi. Miei unici limiti è che sono alle prime armi ed inoltre non posso dedicare intere giornate ad andare in bici...la famiglia mi reclama!!!! Vorrei fare un giro Sabato mattina partendo presto (anche alle 7:30 pronti a pedalare su sterrato) di 3 max 4 ore (fin'ora non ho mai pedalato per più di 3 ore, poi le gambe cedono!!!).
Ciao
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
....domanda: "..qualcuno mi sa dare qualche info ottimale su sto giro :i-want-t::frossasco-cro'-colletto-pra l'abba- da dove è meglio partire e da dove scendere soprattutto senza troppi tecnicismi.. ?" sulla fraternali ci sono parecchie alternative:cucù: però non conosco la zona...:nunsacci:
grazie
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
....domanda: "..qualcuno mi sa dare qualche info ottimale su sto giro :i-want-t::frossasco-cro'-colletto-pra l'abba- da dove è meglio partire e da dove scendere soprattutto senza troppi tecnicismi.. ?" sulla fraternali ci sono parecchie alternative:cucù: però non conosco la zona...:nunsacci:
grazie

ci vado oggi pomeriggio, ho due tracce ma niente mappe. Se vuoi tenermi compagnia mi fa solo piacere
ciao
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Se c'è qualcosa di un pò meno inca@@uso del 559 verrei anch'io !!
Si...lo so, sono lento e mi dovrete aspettare!!
Comunque organizzate pure dove volete ovviamente, io al limite declino e vado con qualche altro senza fiato come me al Moncuni o anche ai Cinghiali di Piossasco che a quanto ho capito non è così impossibile!!
All'erta sto!
 

dgpierpa

Biker serius
16/6/11
113
0
0
Torino
Visita sito
Se c'è qualcosa di un pò meno inca@@uso del 559 verrei anch'io !!
Si...lo so, sono lento e mi dovrete aspettare!!
Comunque organizzate pure dove volete ovviamente, io al limite declino e vado con qualche altro senza fiato come me al Moncuni o anche ai Cinghiali di Piossasco che a quanto ho capito non è così impossibile!!
All'erta sto!
Ciao, credo che il mio livello sia alquanto basso, ma se hai un pò di pazienza e voglia di aspettare mi farebbe piacere fare un giro in compagnia. Pratico anche io la zona della collina Morenica e Moncuni e comunque mi sposto facilmente. Sono libero domanti mattina anche sul presto (tanto domani dovrebbe fare caldo).
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Ciao, credo che il mio livello sia alquanto basso, ma se hai un pò di pazienza e voglia di aspettare mi farebbe piacere fare un giro in compagnia. Pratico anche io la zona della collina Morenica e Moncuni e comunque mi sposto facilmente. Sono libero domanti mattina anche sul presto (tanto domani dovrebbe fare caldo).

Ciao, non ti preoccupare del livello in cui sei! Io ho ripreso ad andare in bici dopo 4 anni e molte cose ora ho paura a farle...oltre al fiato e gambe che mi mancano.
Io al Moncuni non sono mai andato, se non vado con gli altri ragazzi che ho conosciuto da poco, vengo volentieri.
Almeno per le 9 - 9 meno 1/4 dove poi vedremo.
 

dgpierpa

Biker serius
16/6/11
113
0
0
Torino
Visita sito
Ciao, non ti preoccupare del livello in cui sei! Io ho ripreso ad andare in bici dopo 4 anni e molte cose ora ho paura a farle...oltre al fiato e gambe che mi mancano.
Io al Moncuni non sono mai andato, se non vado con gli altri ragazzi che ho conosciuto da poco, vengo volentieri.
Almeno per le 9 - 9 meno 1/4 dove poi vedremo.
Ok, nel caso ci risentiamo questa sera per metterci d'accordo per una bella :i-want-t:. ciao
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo