L'altro giorno davanti alla partenza del 560 mi hai impressionato, e sembra che ultimamente questo sentiero abbia preso toni da leggenda, senza contare che sono l'unico a non averlo ancora provato e mi piacerebbe mettermi alla prova. Per quanto riguarda la tecnica, penso che forse il 80% delle volte per passare è trovare la velocità giusto per galleggiare sugli ostacoli, il problema sorge in presenza di tratti lenti, trialistici che tirano fuori tutti i miei limiti. Mi piacerebbe però mettermi alla prova, anche perchè se non si prova non si impara e per questa ragione mi farebbe piacere avere una guida che mi mostri i passaggi.
il 560 inizia in modo simpatico ma dopo pochi secondi mostra il lato peggiore di se stesso: il passaggio più brutto e anche più pericoloso. Se sbagli e ti rovesci verso la tua sx son dolori(allego filmato, vedi min 1.10)
Da lì "migliora", ma è sempre sporco, in alcuni tratti esposto; sempre a combattere con un sentiero stretto e pieno di pietre fisse e smosse
La parte centrale(min 5.05) è quella di "respiro". La bici può correre un po'.
Arrivati alla parete di roccia(min 6.55), dovrai rifare attenzione
In verità non serve un maestro che ti indichi dove passare(ma aiuta..), ma un po' di tempo per capire da solo dove mettere il battistrada e la giusta velocità necessaria a passare l'ostacolo e come dosare i
freni: troppo piano il rischio di impunto è costante; Troppo forte...che te lo dico a fare
L'ultimo passaggio(min 8.00) è quello dove dovrai porre un po' più di attenzione e sale in zucca
in compagnia è meglio perchè puoi "usare" il compare come "gard-rail"(Bin8 e baloo sanno di cosa parlo
)
Buon divertimento
https://vimeo.com/7366892