Hai fatto bene, me li compro anche io, così domenica pedaliamo in camera tua
:
porti tu il filmato da mettere sul lettore per vedere le montagne sullo schermo?
oh, con la voce dei tifosi, eh...
Questa come supercazzola è strabella. Comunque io approfondirei anche il discorso in chiave aerodinamica. L'oring messo lì aumenta la sezione frontale dello stelo, accrescendone conseguentemente anche la resistenza. Va da se che essendo la resistenza asimmetrica sui due steli, la forcella tirerà sempre da una parte.
Bisogna anche ricordarsi che l'oring pesa: lo stelo sx peserà di più del dx, caricando maggiormente la ruota sulla spalla corrispondente. Ne consegue non solo un ulteriore asimmetricità, ma anche un consumo differenziale delle spalle della gomma. I tacchetti a sx si consumeranno più rapidamante. Nasce di qui la necessità di gomme dalla mescola differenziata tra dx e sx.
Rassumendo le forze agenti sullo stelo sx:
Restistenza all'affondamento
Resistenza aerodinamica
Forza peso che crea un momento di rollio sull'intero sistema biker-bike.
Ne consegue un totale sbilanciamento nella guida con conseguenze anche gravi sia nella postura che poi nella guida totalmente inefficace e pericolosa.
Togliete l'oring.
ma l'O-ring è sullo stelo sx? quello della pinza?
sbagliatissimo! spostarlo subito su quello dx, altrimenti la bici sarà sbilanciatissima...
Per i
rulli... Grande Torpedo... Ora aspettiamo Fabio e poi possiamo affittare un garage dove poter fare gare clandestine sui rulli e scommettere illegalmente...
l'ho visto anch'io quel film, molto bello.
Porca miseria!!!!
Non ho avvisato Torpedo:
LUNEDI' E' ARRIVATA LA NUOVA BDC!!!!!
mmh... che anno è? sicuro che sia già 2012?
comunque quanto prima la andiamo a provare. (piano).
(scusa conte, basta ot!)
Bene, allora tieniti libero perchè si pedala, dove ancora non si sa ma vorrei fare un bel giretto, il meteo almeno per ora sembra decente.
forse vengo, forse che ho un po' di fastidio alla gola.
oh, se volete, eh...