Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 3.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
Hai fatto bene, me li compro anche io, così domenica pedaliamo in camera tua :smile::

porti tu il filmato da mettere sul lettore per vedere le montagne sullo schermo?
oh, con la voce dei tifosi, eh...

Questa come supercazzola è strabella. Comunque io approfondirei anche il discorso in chiave aerodinamica. L'oring messo lì aumenta la sezione frontale dello stelo, accrescendone conseguentemente anche la resistenza. Va da se che essendo la resistenza asimmetrica sui due steli, la forcella tirerà sempre da una parte.
Bisogna anche ricordarsi che l'oring pesa: lo stelo sx peserà di più del dx, caricando maggiormente la ruota sulla spalla corrispondente. Ne consegue non solo un ulteriore asimmetricità, ma anche un consumo differenziale delle spalle della gomma. I tacchetti a sx si consumeranno più rapidamante. Nasce di qui la necessità di gomme dalla mescola differenziata tra dx e sx.

Rassumendo le forze agenti sullo stelo sx:

Restistenza all'affondamento
Resistenza aerodinamica
Forza peso che crea un momento di rollio sull'intero sistema biker-bike.

Ne consegue un totale sbilanciamento nella guida con conseguenze anche gravi sia nella postura che poi nella guida totalmente inefficace e pericolosa.
Togliete l'oring.

ma l'O-ring è sullo stelo sx? quello della pinza?
sbagliatissimo! spostarlo subito su quello dx, altrimenti la bici sarà sbilanciatissima...

Per i rulli... Grande Torpedo... Ora aspettiamo Fabio e poi possiamo affittare un garage dove poter fare gare clandestine sui rulli e scommettere illegalmente...

l'ho visto anch'io quel film, molto bello.

Porca miseria!!!!
Non ho avvisato Torpedo:
LUNEDI' E' ARRIVATA LA NUOVA BDC!!!!!

mmh... che anno è? sicuro che sia già 2012?
comunque quanto prima la andiamo a provare. (piano).
(scusa conte, basta ot!)

Bene, allora tieniti libero perchè si pedala, dove ancora non si sa ma vorrei fare un bel giretto, il meteo almeno per ora sembra decente.

forse vengo, forse che ho un po' di fastidio alla gola.
oh, se volete, eh...

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Ciao Torpedo aspetto una tua visita ancora paccaro.
Forse sabato pomeriggio mi farò un giro facile nei dintorni.
RiderBin8 sei ancora fuori uso? in settimana ci facciamo un bel giro in bdc ma per me 90 km sono troppi, la mi a cervicale non li regge

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.170
123
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Giusto..... dopo Coggiola non mi sono più informato...:pirletto::ueh:
Come stai RiderBin?? E il gomito gigio??!

topoGIGIO.jpg

Azz, non trovo un'immagine di Topo Gigio in bici...

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
RiderBin8 sei ancora fuori uso? in settimana ci facciamo un bel giro in bdc ma per me 90 km sono troppi, la mi a cervicale non li regge
Credo proverò a fare un giro sabato e se riesco in settimana si può fare un giretto.

Giusto..... dopo Coggiola non mi sono più informato...:pirletto::ueh:
Come stai RiderBin?? E il gomito gigio??!

Abbastanza Bene, ma ancora non lo estendo e non lo piego tutto.
Piuttosto complimenti per Diano,ho visto che sei andato bene!

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Per domani potremmo fare un 559 basso, tutto partendo da su non credo si riesca a fare ma forse non ha nevicato così tanto e si arriva al Tour. Altre proposte?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo