Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 3.0

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
Io venerdì sera partirò per il

Baloo All-Mountain Kamp 2012

si tratta di un kamp completo in cui Il Maestro ti guida nel mondo della MTB affrontando tutti gli argomenti più importanti. Di seguito i principali corsi previsti:
- Guida efficace della MTB
- Allenamento aerobico
- Stress management
- Alimentazione sportiva
- Think like a PRO!
- Physics of stochastic processes
- Orientering
- Pulizia della catena
- Aerofagia, spinta propulsiva

Non potevo davvero perdermelo:hahaha:


Ciao Fabio,

Sono contento che l'esperienza ti entusiasmi. Permettimi di riportare le mie considerazioni a quando da te già accennato.

- Guida efficace della MTB
Importante la differenza tra efficacia ed efficienza. Gli ignoranti privilegiano l'efficacia, se poi si arriva in cima tutti sfatti non è importante.

- Allenamento aerobico
Il corso comprende il sottocorso di:CAPOGITAAAAAAAA: Urlo ripetuto insistentemente per più volte di seguito durante la pedalata. Ovviamente la pratica va effettuata su salite oltre il 10% ai 2500 metri di quota.

- Stress management
"Dai fabio sono le 7 svegliati, muovi il c**o"
"Ma non andiamo alle Terme oggi?"
"No, oggi fa bello e si pedala"
"Ancora?"


- Alimentazione sportiva
La dieta consisterà in:
-Fruttini zuegg
-Banane
-Rosso della casa


- Think like a PRO!
Yo bro! Follow my line!

- Physics of stochastic processes
Si rompe la bici.
Inizia a piovere.
Due ore dalla civiltà.
Processo stocastico chiamato sfiga.



- Orientering
"Ma sei sicuro che si salga di qua?"
"No"
"Ma dove siamo?"
"Chiedilo al mio VDO"
"Ma non è in assistenza?"


- Pulizia della catena
"Corso soppresso"

- Aerofagia, spinta propulsiva
Consiglierei anche di farti un'infarinatura su: Aerofagia, sopravvivenza nel sonno; tecniche difensive per stati di incoscienza.
 
  • Mi piace
Reactions: RiderBin8

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Ciao Fabio,

Sono contento che l'esperienza ti entusiasmi. Permettimi di riportare le mie considerazioni a quando da te già accennato.

- Guida efficace della MTB
Importante la differenza tra efficacia ed efficienza. Gli ignoranti privilegiano l'efficacia, se poi si arriva in cima tutti sfatti non è importante.

- Allenamento aerobico
Il corso comprende il sottocorso di:CAPOGITAAAAAAAA: Urlo ripetuto insistentemente per più volte di seguito durante la pedalata. Ovviamente la pratica va effettuata su salite oltre il 10% ai 2500 metri di quota.

- Stress management
"Dai fabio sono le 7 svegliati, muovi il c**o"
"Ma non andiamo alle Terme oggi?"
"No, oggi fa bello e si pedala"
"Ancora?"


- Alimentazione sportiva
La dieta consisterà in:
-Fruttini zuegg
-Banane
-Rosso della casa


- Think like a PRO!
Yo bro! Follow my line!

- Physics of stochastic processes
Si rompe la bici.
Inizia a piovere.
Due ore dalla civiltà.
Processo stocastico chiamato sfiga.



- Orientering
"Ma sei sicuro che si salga di qua?"
"No"
"Ma dove siamo?"
"Chiedilo al mio VDO"
"Ma non è in assistenza?"


- Pulizia della catena
"Corso soppresso"

- Aerofagia, spinta propulsiva
Consiglierei anche di farti un'infarinatura su: Aerofagia, sopravvivenza nel sonno; tecniche difensive per stati di incoscienza.
Grande Baloo, mi manca veramente un corso del genere!!
ho visto le previsioni e non è che siano un gran che belle.
Sono reduce dai 4 giorni del Queyras e devo dire che sono ancora bello panato..... non oso immaginare come fossero quelli dell'ironbike a fine gara:omertà:
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Ciao, posso chiederti qualche info in piu del giro??Se non sono di troppo mi piacerebbe unirvi a voi visto che i miei compagni di pedalata sono gia tutti in ferie!!!

Partenza da Bar Cenisio, salita verso i laghi Arpone e Roterel, poi verso il Forte Varisello. Poco prima si imbocca la militare che sale al Forte Malamot (mt 2.900 circa di altezza).
Il ritorno è dalla stessa strada dell'andata.
Sono circa 1.600 metri di dislivello e 30/35 km.

Nessun problema ad unirti a noi: fa sempre piacere! :celopiùg:

Se ti interessa ci aggiorniamo domani sul forum per vedere anche il meteo e, se fattibile, stabiliamo ora e luogo di ritrovo. :il-saggi:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Partenza da Bar Cenisio, salita verso i laghi Arpone e Roterel, poi verso il Forte Varisello. Poco prima si imbocca la militare che sale al Forte Malamot (mt 2.900 circa di altezza).
Il ritorno è dalla stessa strada dell'andata.
Sono circa 1.600 metri di dislivello e 30/35 km.

Nessun problema ad unirti a noi: fa sempre piacere! :celopiùg:

Se ti interessa ci aggiorniamo domani sul forum per vedere anche il meteo e, se fattibile, stabiliamo ora e luogo di ritrovo. :il-saggi:


Ok grazie gentilissimo, pensavo che si partisse dal moncenisio, comunque mi piacerebbe provarci, sarebbe la prima volta che faccio un dislivello simile.
A me va bene partire a qualsiasi ora.
Ci aggiorniamo domani
Ciao e grazie.
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Ok grazie gentilissimo, pensavo che si partisse dal moncenisio, comunque mi piacerebbe provarci, sarebbe la prima volta che faccio un dislivello simile.
A me va bene partire a qualsiasi ora.
Ci aggiorniamo domani
Ciao e grazie.

Figurati!

Speriamo bene perchè il meteo non è molto entusiasmante per sabato: darebbero temporali già fin dal mattino su tutta la Valle di Susa! :cry::cry::cry:

Comunque ci aggiorniamo domani.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Figurati!

Speriamo bene perchè il meteo non è molto entusiasmante per sabato: darebbero temporali già fin dal mattino su tutta la Valle di Susa! :cry::cry::cry:

Comunque ci aggiorniamo domani.


Speriamo di no, gia ieri sera sono uscito e mi sono preso una bella lavata dopo mezzora!!!!!!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
grazie, comunque finchè non arriva in collina ci giro sempre. E vieni a farti un giretto serale!

Mi spiace ma non ce la faccio proprio: domattina saltino in ospedale per controllo al piedino della moglie (nulla di che, una semplice ciste tolta martedì), pranzo dai miei e pomeriggio dedicato alla preparazione valigie, poi sabato mattina parto per "lu salentu"...

Cià! :-)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ragazzi qualcuno deve prendere qualcosa? ho bisogno di alcune cosuccie su bikediscount o su lordgun.... se qualcuno ha voglia di smezzare la spedizione... (su lordgun la roba arriva il giorno dopo!)
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Il giro sembra interessante, si potrebbe fare, apettiamo solo che migliori un pò il meteo che per questo week non sembra essere bello. Tu quando vai in ferie? Io da Lunedì sono a casa quindi ci sono per girare anche in settimana se qualcuno può e vuole.
Io tento l'invergneux ma parto presto da casa mia per evitare l'instabilità pomeridiana
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Forse lavorerò ancora un paio di giorni della pross. settimana ma non so ancora di preciso. Comunque si puo fare anche intorno a ferragosto. Vediamo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo