Chi mette le mani sulla bicicletta

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Meccanico 200%

...non perchè sia incapace, ma ho poco tempo, e quel poco che ho lo divido tra bici-musica-famiglia-gatto-furetto (non per forza in quest'ordine)

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ora posso dire che faccio quasi tutto io.. a parte revisionare gli ammortizzatori, me la cavo abbastanza bene in tutto il resto.. l'importante, come in tutte le cose, è prendersela con calma, avere una certa manualità e pazienza, e tanto intuito.. e sopratutto nel mio caso, ricordarsi dove ho messo gli attrezzi.. :omertà:

BattleStone

Biker serius
9/2/07
197
0
0
46
Alice Castello (vc)
Visita sito
Faccio TUTTO da solo e GRAZIE al forum!

La Trek8900 l'ho assemblata TUTTA da solo tranne le ruote che ho comprato già raggiate.

Per il resto le mie 3 bambine non hanno MAI visto un meccanico!
Anche le mie bighe non le faccio mai toccare an nessuno,sono geloso..
..scerzi a parte per il momento sono sempre riuscito a sistemare tutto da solo..
..quando si presenta il problema mi metto all'opera..

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
ho cominciato in fasce con il "meccano", da adolescente passavo più tempo a elaborare motorini che ad andarci, se si potesse acquisterei anche il cambio in scatola di montaggio....:artista:

questo è il mio regno

Allegati

• officina.jpg
    officina.jpg
    62,8 KB · Visite: 30

raw69

Biker marathonensis
ho risposto "io al 100%"....il meccanico mi monta solo le calotte della serie sterzo che se le monto io ho paura di crepare il telaio...quindi lascio fare a un esperto che abbia anche l'attrezzo giusto (park tool ndr)....per il resto faccio tutto io: regolare cambio, cambiare o ingrassare le pedivelle, spurgare i freni, cambiare paraolio e boccole e olio alla forca, manutenzione varia all'ammo, ecc ecc....la mia bimba ha visto il meccanico solo 2 volte!!!:celopiùg:

Stefano86MTB

Biker popularis
21/8/08
92
0
0
Gaeta
Visita sito
personalmente non metto mano a fare cose impegnative .... ma ho comprato il Manuale di Manutenzione di Todd Downs è perfetto , semplice e illustrato.....lo consiglio vivamente a tutti

blaxrdp

Biker novus
26/11/07
26
0
0
51
ovada
Visita sito
quando andavo in un negozio dove c'era un meccanico in gamba,facevo tutto io al 100%,ora che non c'è più....
compero meno pezzi possibile,la mia parole d'ordine,è recupero.ho uno scatolone di rottami che vengono sempre bene(mozzi raggi cassette cambi leve freno)
e poi,giù di tornio e fresa pezzi speciali a go go,imboccolo,saldo,addrizzo(martellate che se mi vedesse certa gente...!)mi sono addirittura fatto le boccole della forka(888 rc2x)
in polizene 1000,diametro int.35 est .36.5-38,(7.5 decimi di spessore).
con tutto quello che spacco,se andassi dal meccanico,sarei già al verde!(5 telai,innumerevoli cerchi ecc.)
senza falsa modestia,sono un manico!!

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Faccio tutto io al 100%, montaggio, raggiatura, regolazioni, cambio cuscinetti, cambio olio forcella e modifiche varie (ho rifatto il leveraggi di una cerry bomb portando lescursione alla ruota a 170mm). Purtroppo non è possibile mettere mano negli ammortizzatori.

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Quel che riesco io... Per il resto esistono secondo me tre categorie:

1. quelli che non hanno esperienza (i novizi)
2. quelli che cercano di arrangiarsi senza far casini (come me)
3. quelli che ci sanno fare (i meccanici)

Bè.... penso che la terza opzione è quella che sa far meglio il suo lavoro...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo