Chi mette le mani sulla bicicletta

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ho risposto al 100%...purtroppo non ho ancora tutti gli attrezzi,quindi se dovessi smontare il movimento centrale,devo passare dal meccanico,ma li lui ha solo la possibilità di svitare il tutto,poi si torna a casa a fare tutto... :-) ...poi magari la tensionatura dei raggi me li fa il mecca...il resto tutto home made...anzi,appena compro gli ultimi attrezzi si fa tutto a casuccia bella...anche perchè non tutti i mecca sono affidabili... :medita:
 

1pescednomewiki

Moderatur aquaticus
10/5/07
1.177
1
0
Vicino a te
Visita sito
Io faccio praticamente tutto da solo, direi che me la cavo e che me la prendo comoda, non sono mica un meccanico che deve rispettare le consegne.
La mia regola n° 1 è che se devo metter mano ad una delle mie bici devo averne un'altra in ordine, l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e può non esserci tempo per procurarsi il ricambio.
Inoltre non bisogna dimenticare che c'è sempre da imparare.
 

nikomtb89

Biker serius
Io al 100%!!!! lo faccio per 2 motivi:
Primo perchè avendo una certa manualità la trovo una cosa abbastanza semplice, e secondo perchè è cosi appagante fare le cose da se, senza dover dipendere da nessuno,che non potrei farne a meno:)))::))):
 

Elmerendero

Biker serius
22/9/08
190
2
0
Torino
Visita sito
Avendo molto tempo a disposizione e un pò di manualità mi diverto molto a farmi ogni tipo di riparazione.
Avendo anche a disposizione tornio e fresa mi sono creato tutte le attrezzature necessarie, compreso il misuratore della tensione dei raggi.
La decisione del "faso tuto mi" è maturata dopo alcune delusioni e dimostrazioni di incompetenza o di troppa fretta nei fare i lavori dei sivende.
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
pensate che ogni volta che andate dal mecchanico partono sempre 30-00 40.00 euro per un po di manutenzione con i soldi che risparmiate comprate gli atrezzi si impara un po per volta pensate la soddisfazzione quando avete risolto un problema che altrimenti dovevate rivolgervi al vostro mecc di fiducia
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
110% per me: quest'inverno ho imparato a raggiare ed equilibrare le ruote, adesso so fare proprio tutto. il discorso di base cmq e' che non mi fido dei meccanici, quindi chi fa da se fa per tre.
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Dalla brutta esperienza che ho dei meccanici faccio tutto io tranne riconcentrare i cerchi e assemblarli.Mi fido pochissimo e poi quando la portavo da loro la bici al ritiro trovavo semre qualche graffio in più o sulla forcella o sul telaio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo