Chi mette le mani sulla bicicletta

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
di solito faccio tutto io, a volte ho bisogno del meccanico perche non ho disponibile subito il ricambio poi ne approfitto visto che corro nella squadra del negozio e fortunatamente ho l'assistenza gratuita!
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Mi piace mettere le mani sulla bici quanto andarci, ma vorrei avere più tempo, escludendo la centratura delle ruote, revisione di forcella o ammo e quei lavori molto particolari di cui non ho l'apposita attrezzatura, in genere mi gestico la parte meccanica in casa.
E' divertente collaudare la propria bici anche nella parte meccanica oltre che nei vari settaggi.
Ciao.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Vorrei aggiungere che, con i tempi che corrono e la crisi economica latente, sarebbe il caso di fare di necesità virtù, se si vuole risparmiare qualche euro, ed impare a gestire da soli la manutenzione ordinaria e straordinaria della propria bici.
Ciao.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ho iniziato a pedalare nel 2006...e a quel tempo si e no che cambiavo i copertoni!.....un po' alla volta ho acquistato gli attrezzi e adesso, anche grazie al forum, faccio quasi tutto io!...credo che mettere le mani sulla mia bici sia il mio passatempo migliore!! o-o
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Faccio tutto io. Negozi seri in zona non ci sono, dovresi spostarmi con l'auto, per cui di necessità ho fatto virtù...... eppoi ho sempre smontato tutto sin da bambino, continuando poi da adolescente sui vari motorini (Piaggio Sì - Ciao - Bravo, etc) ed ora continuo ad esercitarmi sulla moto, più che altro per un risparmio economico che in questo caso è notevole......
 

AREM

Biker urlandum
Preferisco fare tutto io.Fino a qualche hanno fa correvo in moto e dalla meccanica alle sospenzioni,sia esso 2 o 4 tempi,mi facevo tutto io.Con le bici,dopo aver seguito per un pò un amico meccanico,è una passeggiata.
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
bisognerebbe poter aggiornare le votazioni dato che ormai ho preso il posto del meccanico al 100%, dopo le ultime spese sostenute (ed era "solo" un controllo...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo