Chi gira a Bologna?

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
non lo so ero a casa a portare un gruppetto giu per il freeride i miei penso abbiano girato intorno al 20° assoluto!!!!
p.s nel gruppetto c'erano un paio di ragazzi non troppo pratici e si sono divertiti un sacco tanto che mercoledi vogliamo ripeterlo se volete venire al posto di fare la solita bionda magari giu dal trial ti metto una bella morona cosi se riesci a passare potrai dire di esserti fatto anche la morona!!!!

E' molto più impegnativa la Mora della Bionda???:nunsacci:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
non lo so ero a casa a portare un gruppetto giu per il freeride i miei penso abbiano girato intorno al 20° assoluto!!!!
p.s nel gruppetto c'erano un paio di ragazzi non troppo pratici e si sono divertiti un sacco tanto che mercoledi vogliamo ripeterlo se volete venire al posto di fare la solita bionda magari giu dal trial ti metto una bella morona cosi se riesci a passare potrai dire di esserti fatto anche la morona!!!!

ah certo, oltre la bionda anche la mora... :-) la vorrei però con 2 bocce da manicomio e possibilmente che nn abbia più di 40 anni, poi la raggiungo dal ST nel bosco, così son tranquillo di uscirne vivo e "farmela", tanto voi sarete già avanti 10' per cui sto bello sereno in mezzo al bosco... :-)

Ci si può pensare ma io ho necessità di imparare ad usare quel cacchio di bici di Sem, nn posso ogni volta che la guido tirare una cartella per terra o capottarmi... come tu ben sai!

Il giro è il M Bibele FR con partenza da Bisano, come al raduno? è troppo peso per noi Vins, nn ci son caxxi....

Ho ancora un ematoma 10x15 dalla cartella di martedì scorso sulla bionda al passaggio del muretto (fanghiglia sottostante e partito di lato l'anteriore mentre ero fuorisella per cui caduto con chiappa dx!), prima di farne un'altra volevo che mi passasse, muahahahaha!!!

Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
mahhh!! non so dicono che le bionde sono + vagabonde e le more + traditore !!!!!!! diciamo che la discesa "interna"è bella in tutte e due!!!!!!

diciamo che la bionda la conosciamo, la mora no, ovvero, io l'ho fatta 1 volta e mi sono impataccato ad un albero...

Anzi te la faccio più semplice. Confrontandola coi 2-3?passaggi un po' hard di Bibele, e' più impegnativa o più tranquilla?

Sergio, lascia stare, nn è alla ns portata, il pz che abbiamo fatto con Maurizio quando si è rotto la clavicola e poi voi avete continuato e che io ho rifatto al raduno è la parte facile!!!

Il "problema", se così lo vogliamo chiamare, di M Bibele FR è che nn hai un passaggio critico che scendi e fai a piedi 20 mt e risali in sella, da sopra a sotto è tutt'una: parti con un ST nel bosco che è molto ma molto ripido, solo che devi anche curvare, dove di fatti io mi sono fatto un alberino ed altri si sono fatti altri alberini..., poi ci sono passaggi particolarmente esposti ed anche sgaruppati, poi ciotolame vario notevolmente instabile, ovviamente il tutto con pendenze di un certo livello!

Per me è notevolmente più difficile che una Bionda, ma anche che un Casamento, devi essere molto abituato alle forti pendenze negative dove nn ti puoi fermare e quindi devi saper guidare bene la bici in determinate condizioni...

Bye
 

mokavins

Biker urlandum
22/10/05
588
0
0
bologna
Visita sito
diciamo che la bionda la conosciamo, la mora no, ovvero, io l'ho fatta 1 volta e mi sono impataccato ad un albero...



Sergio, lascia stare, nn è alla ns portata, il pz che abbiamo fatto con Maurizio quando si è rotto la clavicola e poi voi avete continuato e che io ho rifatto al raduno è la parte facile!!!

Il "problema", se così lo vogliamo chiamare, di M Bibele FR è che nn hai un passaggio critico che scendi e fai a piedi 20 mt e risali in sella, da sopra a sotto è tutt'una: parti con un ST nel bosco che è molto ma molto ripido, solo che devi anche curvare, dove di fatti io mi sono fatto un alberino ed altri si sono fatti altri alberini..., poi ci sono passaggi particolarmente esposti ed anche sgaruppati, poi ciotolame vario notevolmente instabile, ovviamente il tutto con pendenze di un certo livello!

Per me è notevolmente più difficile che una Bionda, ma anche che un Casamento, devi essere molto abituato alle forti pendenze negative dove nn ti puoi fermare e quindi devi saper guidare bene la bici in determinate condizioni...

Bye

no!!!!! ma io intendevo il freeride in pineta!!!!! è bello e divertente tutto sali scendi con qualche chicca evitabile o al limite da fare a piedi considera sempre che mio figlio a 12 anni non scende mai evitando quello che non sa fare!!!!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
no!!!!! ma io intendevo il freeride in pineta!!!!! è bello e divertente tutto sali scendi con qualche chicca evitabile o al limite da fare a piedi considera sempre che mio figlio a 12 anni non scende mai evitando quello che non sa fare!!!!

Ma qual'è il FR in pineta? Stai parlando di M Bibele o Loiano?

Sai, tutti i mt di ascesa fatti in questi giorni mi hanno un pò confuso le idee, io farei gli impianti per scendere.... :-)
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
pinosolitario, bellissimo fatto in notturna in 5, con faretti è ancora più bello!!! mai provato????

ciò

complimenti!!
io lo trovo impegnativo anche nelle condizioni ideali alle 11 del mattino!
L'esperienza del cimone di notte mi manca...deve essere molto bella!
Se vi proponessi una cosa del genere nessuna paura: il portabanane lo lascio a casa...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Nn c'e problema se hai il portabanane........finch'egli DIETRO ci sto io!
:smile::smile::smile:

beh, tanto è impossibile per noi stare davanti a Lumaca per cui nn rischiamo nulla!

pinosolitario, bellissimo fatto in notturna in 5, con faretti è ancora più bello!!! mai provato????

ciò

No, nn l'ho mai provato in quanto, anche se sono vecchio, nn ho ancora così voglia di morire!

Beh, se hai fatto Pino Solitario in notturna direi che puoi fare tranquillamente, sempre in notturna, un Monte Bibele... c'è qui Mokavins che a mio avviso ti accompagna volentieri, io vi attendo all'uscita, in caso di necessità... :-)

a loiano in pineta a fianco della dh abbiamo fatto un sentiero freeride bello tonico con tante curve e sali e scendi!!!!!

Azz, vedi che nn avevo capito una fava, troppo sangue nelle gambe e pochissimo nel cervello.... :-)
Col Nomad al momento faccio fatica ad andare dritto, figuriamoci le curve, muahahahaha!
Anzi, mi hai anche visto che nn curvo, dritto però vado bene eh wromm wromm wromm :i-want-t:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
tsch, con mokavins ho girato spesso, anche in notturna, proprio a Loiano, abbiamo fatto un secret spot bellissimo, con fondo lunare, sabbioso, stupefacente!
il pino solitario in notturna è una cosa da fare nella vita, come del resto qualsiasi notturna, esperienza indimenticabile, la prima volta ti senti stranito, ma poi ti abitui e ti piace troppo! ne ho fatte tante, anche in pineta al mare, quando in lontananza il faretto illumina due occhi che riflettono la luce, non sai mai a cosa stai andando incontro, chissà se è un lupo, un gatto, un cane, un canarino (lol), l'importante è non fare le notturne in canada, là girano certi orsi!

ciò
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
se la mettiamo così, io mi porto il portacetriolo e me ne stó per ultimo. la guerra é guerra.
quel porta banane stavo per comprarlo anche io, su chainreaction, ma poi considerando che spesso faccio solo dh, la banana la lascio in macchina e la mangio durante la risalita, così non si rovina... ghghghper l'am invece è la soluzione definitiva per non schiacciarla e mangiarla tutta nera!

ciò
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
tsch, con mokavins ho girato spesso, anche in notturna, proprio a Loiano, abbiamo fatto un secret spot bellissimo, con fondo lunare, sabbioso, stupefacente!
il pino solitario in notturna è una cosa da fare nella vita, come del resto qualsiasi notturna, esperienza indimenticabile, la prima volta ti senti stranito, ma poi ti abitui e ti piace troppo! ne ho fatte tante, anche in pineta al mare, quando in lontananza il faretto illumina due occhi che riflettono la luce, non sai mai a cosa stai andando incontro, chissà se è un lupo, un gatto, un cane, un canarino (lol), l'importante è non fare le notturne in canada, là girano certi orsi!

ciò

ci pensiamo questa estate quando di giorno fanno 40°C ed è meglio girare di notte col fresco....
Il Pino Solitario in notturna sarà anche da fare una volta nella vita come esperienza, però sai, ci sono certe persone che mi hanno detto che anche prenderlo nel c. bisogna farlo almeno una volta nella vita per provare, ma nn mi hanno ancora convinto.... :smile:
 

Tizio74

Biker serius
4/3/11
285
0
0
BOLOGNA
Visita sito
tsch, con mokavins ho girato spesso, anche in notturna, proprio a Loiano, abbiamo fatto un secret spot bellissimo, con fondo lunare, sabbioso, stupefacente!
il pino solitario in notturna è una cosa da fare nella vita, come del resto qualsiasi notturna, esperienza indimenticabile, la prima volta ti senti stranito, ma poi ti abitui e ti piace troppo! ne ho fatte tante, anche in pineta al mare, quando in lontananza il faretto illumina due occhi che riflettono la luce, non sai mai a cosa stai andando incontro, chissà se è un lupo, un gatto, un cane, un canarino (lol), l'importante è non fare le notturne in canada, là girano certi orsi!

ciò

Niente è paragonabile ad una pesca in notturna ai laghetti, la birra, il vino e le canne (da pesca:smile:).............. a che bei ricordi.
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
mi intrometto nei vostri accordi..... alla fine sabato son andato sul M. Mario, trovando al primo colpo l'entrata.... da bravo forestiero ho parcheggiato li accanto...
ma....abbiamo sca**ato in pieno la salita.... siamo saliti per l'asfalto, preso il sentiero (chiuso) che passa sotto ad un arco e alla scelta tra 118/a e presepe abbiamo fatto l'errore di seguire per il presepe.... praticamente bici in spalla fino sopra, e discesa da paura, per me novizio!

poi tornati sul sentiero 118 siamo scesi fino ai prati (di mugnano??) e tornati all'oasi via strada con deviazione sotto al ponte dell'autostrada, dove si trova il Reno, penso....

in ogni caso bello bello, da fare ancora con altre varianti... e magari trovare qualcuno che non si lanci giù a capofitto ma che abbia un passo da bradipo come il ns., che faccia da guida.... ma da quel che leggo voi andate giù a mo di kamikaze... :-)
 

Tizio74

Biker serius
4/3/11
285
0
0
BOLOGNA
Visita sito
mi intrometto nei vostri accordi..... alla fine sabato son andato sul M. Mario, trovando al primo colpo l'entrata.... da bravo forestiero ho parcheggiato li accanto...
ma....abbiamo sca**ato in pieno la salita.... siamo saliti per l'asfalto, preso il sentiero (chiuso) che passa sotto ad un arco e alla scelta tra 118/a e presepe abbiamo fatto l'errore di seguire per il presepe.... praticamente bici in spalla fino sopra, e discesa da paura, per me novizio!

kpoi tornati sul sentiero 118 siamo scesi fino ai prati (di mugnano??) e tornati all'oasi via strada con deviazione sotto al ponte dell'autostrada, dove si trova il Reno, penso....

in ogni caso bello bello, da fare ancora con altre varianti... e magari trovare qualcuno che non si lanci giù a capofitto ma che abbia un passo da bradipo come il ns., che faccia da guida.... ma da quel che leggo voi andate giù a mo di kamikaze... :-)


Punto 1: siete stati molto bravi a non perdervi.
Punto 2:Noi da bravi indigeni del posto conosciamo il percorso quindi abbiamo una certa confidenza quando scendiam. Sapere comunque che vi siete divertiti mi fa molto piacere.
Punto 3: Se decidete di tornare dalle nostre parti, fatecelo sapere, una guida la troverete di sicuro, almeno vi fará fare il giro completo senza la mtb in spalla.
Bravi bravi.:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: aquila0076

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
......
che passa sotto ad un arco e alla scelta tra 118/a e presepe abbiamo fatto l'errore di seguire per il presepe.... praticamente bici in spalla fino sopra, e discesa da paura, per me novizio!
......

PRESEPE???

Come presepe?!... Gutemberg (CAGONE), ma te che sei andato a Monte Mario nn meno di 8766 volte sai per caso ci sia un presepe???

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo